Pagliacorta
Digital-Forum Senior Master
BTS ma per quell'effetto neve su Deejay Tv non si può fare niente, almeno vederlo limpido come Mtv sul ch 38?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti ho già risposto nell'altro thread e a quanto vedo ti hanno già risposto altri. Comunque, è una televisione molto "artigianale" da come la ricordo e in tarda serata trasmetteva solo delle informazioni scorrevoli. Non sarà cambiata molto in questi ultimi anni. Ciao!spl_decibel ha scritto:salve bts,ho fatto questa domanda anche nell'altro 3d relativo alla copertura della provincia di bari,ma forse tu ne sai di più:
in questi giorni,a causa delle propagazione,sul canale 7 gold si vede in sottofondo un'altro canale.
si chiama "trai uhf39"
PAGLIACORTA ha scritto:BTS ma per quell'effetto neve su Deejay Tv non si può fare niente, almeno vederlo limpido come Mtv sul ch 38?
BTS ha scritto:Ciao Pagliacorta, bisogna vedere se l'effetto neve è causato da interferenza di isocanale digitale, oppure da qualità ponte radio. Quest'ultima penso che se ci fosse qualche anomalia, i telecontrolli l'avrebbero rilevata. Comunque un controllo non guasta mai.![]()
BTS ha scritto:Ciao SPL, trasmette da Brindisi città su palazzo Consorzio Difesa con 500 W e antenna in circolare, Tele Radio Agricoltura Informazione.![]()
PAGLIACORTA ha scritto:i pannelli verso dove sono rivolti per Deejay Tv su Lecce, io noto che il logo risulta sdoppiato come se antenna non fosse orientata bene, però Mtv che trasmette dallo stesso impianto si vede bene e pulito.
dangerfamily ha scritto:salve BTS...
volevo sapere da voi se risulta (dai telecontrolli o altro) che il CH. 48 , frequenza 690(da monte Trazzonara) che ospita il mux rai B funzioni bene...
è da parecchio tempo che va e viene il segnale, su qualsiasi ricevitore, da quello un pò più scarso(digital key) a quello migliore(DTT integrato TV)...
inoltre, i vari mux di trazzonara(E6 Retea, H2 timb2, 22 la3dvbh, 29 telenorba, 37 mediaset dvbh, 53 mediaset2, 56 mediaset1, 58 dfree, 68 timb1) li ricevo bene...
sarà per i lavori dello switch off?
grazie in anticipo
p.s. dimenticavo che risiedo a Martina Franca, contrada S.Paolo, se può aiutare![]()
dangerfamily ha scritto:salve BTS...
volevo sapere da voi se risulta (dai telecontrolli o altro) che il CH. 48 , frequenza 690(da monte Trazzonara) che ospita il mux rai B funzioni bene...
è da parecchio tempo che va e viene il segnale, su qualsiasi ricevitore, da quello un pò più scarso(digital key) a quello migliore(DTT integrato TV)...
inoltre, i vari mux di trazzonara(E6 Retea, H2 timb2, 22 la3dvbh, 29 telenorba, 37 mediaset dvbh, 53 mediaset2, 56 mediaset1, 58 dfree, 68 timb1) li ricevo bene...
sarà per i lavori dello switch off?
grazie in anticipo
p.s. dimenticavo che risiedo a Martina Franca, contrada S.Paolo, se può aiutare![]()
Strano che non ti arriva il 63 ed hai il ripetitore vicinissimo,da me arriva bello potente (però l'antenna deve essere in polarizzazione verticale,in orizzontale arriva Canale 8 in digitale).Da me arriva anche il 48 con livello 60% e qualità 45% ed è sempre stabile ma però il mux b della Rai lo ricevo sul 31 che è perfetto.Ciaodangerfamily ha scritto:no, io ricevo solo il Ch 48...
il 63 non me lo aggancia proprio...
vedrò di inviare una e-mail a raiway...
Grazie BTSBTS ha scritto:Salve, un saluto circolare a tutti,
se si desidera, tra qualche giorno sarà disponibile il TSO v.1.0 (Total Switch Off), ossia un software gratuito realizzato per il forum, che visualizzerà su cartina geografica il countdown per ogni regione simultaneamente, posizionato su ognuna di esse, ed all'avvenire dello stesso, la regione cambierà colore. Giusto qualche giorno per la compilazione è sarà disponibile. Lo stesso sarà modificabile nelle date da menù dall'utente. Naturalmente sarà valido per tutta lì Italia.![]()
Bella idea!!! Ma tanto, lo switch-off sembra farsi sempre più lontano e potrebbe diventare logorante l'attesa.BTS ha scritto:Salve, un saluto circolare a tutti,
se si desidera, tra qualche giorno sarà disponibile il TSO v.1.0 (Total Switch Off), ossia un software gratuito realizzato per il forum, che visualizzerà su cartina geografica il countdown per ogni regione simultaneamente, posizionato su ognuna di esse, ed all'avvenire dello stesso, la regione cambierà colore. Giusto qualche giorno per la compilazione è sarà disponibile. Lo stesso sarà modificabile nelle date da menù dall'utente. Naturalmente sarà valido per tutta lì Italia.![]()
Guarda che potrebbe essere che il mux TIMB sul ch. 55 è più debole di suo e più difficile da agganciare e potrebbe essere necessaria un'antenna di maggiore guadagno che ti permetta di agganciare questo mux con un miglior margine di segnale utile.blackghost ha scritto:salve a tutti....avendo spostato il palo con le 2 antenne, sto risistemando il tutto...
Ho una log 3/4/5 banda puntata su Volturino/Motta e una Yagi 5 banda su San marco in lamis...( sono di orta nova FG).
Ho iniziato il puntamento dalla yagi....e con un decoder ts9000hd ho preso questi segnali:
ch.51 rai dvb a potenza 95 qualità 60
ch.55 timb1b 0 0 ( non vedo la5 e sportitalia)
ch.58 timb2b 89-66
ch.64 mediaset dvb2 82-30
fino a stamattina mi ha dato filo da torcere il ch. 64 che non prendevo e dopo tantissimi tentativi ce l'ho fatta..
Non riesco ad aggangiare il ch.55, secondo voi forse la domanda è un assurda, posizionandomi dietro l'antenna devo spostarla verso destra o sinistra? in pratica + verso Nord o est ?
é la mia prima esperienza di un montaggio di antenne...![]()
EliseO ha scritto:Guarda che potrebbe essere che il mux TIMB sul ch. 55 è più debole di suo e più difficile da agganciare e potrebbe essere necessaria un'antenna di maggiore guadagno che ti permetta di agganciare questo mux con un miglior margine di segnale utile.
Ma al di là di questo, è la combinazione antennistica che vuoi usare che di per sè comporta dei problemi, poichè vai a miscelare un'antenna logaritmica (di suo poco efficiente e poco direttiva) che riceve anche la banda V, con un'antenna Yagi che copre anch'essa la stessa banda. Queste 2 antenne interagiscono fra loro, ricevendo ciascuna i segnali, ma l'antenna log riceve gli stessi segnali sfasati rispetto alla yagi correttamente puntata e di qui effetti negativi sui segnali (presumo anche analogici) ricevuti in banda V. A meno che la logaritmica non la usi per ricevere solo III & IV banda e allora o è proprio il segnale del mux TIMB ad essere carente o devi utilizzare un'antenna migliore