Pagliacorta
Digital-Forum Senior Master
Grazie Bts
p.s. 298 giorni per la puglia?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
PAGLIACORTA ha scritto:Grazie Bts
blackghost ha scritto:esiste un'antenna migliore della Log che faccia 3 e 4 banda?
se si mi date un link?
blackghost ha scritto::qleapfrog:
BTS ha scritto:Ciao Blackghost, evita le logaritmiche. Per il digitale usa semplici antenne direttive a 10 elementi con riflettore "perpendicolare" rispetto ai direttori. Costano poco e sono quelle più efficienti (tipo Fracarro 10 elementi).
Antenne "strane" e/o "marziane" non portano alcun beneficio. Servono solo a spendere più soldi.![]()
blackghost ha scritto:me ne serve una che mi faccia 3/4 banda...x la 5 ho una yagi 20 elementi
blackghost ha scritto:me ne serve una che mi faccia 3/4 banda...x la 5 ho una yagi 20 elementi
BTS ha scritto:Ciao Blackghost, se mi dici la località dove devi ricevere, forse posso consigliarti meglio.![]()
BTS ha scritto:Ciao Blackghost, la banda III dalla IV dista di parecchi MHz, per cui l'unica antenna che soddisfa quella esigenza è una logaritmica III/IV/V di cui te ne sconsiglio l'uso e l'acquisto per il suo scarsissimo guadagno e direttività. Al suo posto consiglierei una buona direttiva banda III, ed una in banda IV/V.![]()
blackghost ha scritto:Impossibile questa soluzione... ho la 3e4 banda che trasmettono nella stessa direzione e la 5 ad un angolo di 90 gradi dalle precedenti frequenze![]()
mingo6 ha scritto:Ciao BTS.
Come già segnalato da altri utenti volevo darti conferma dell' assenza di segnale di TELEBLU in DTT da Celano sul CH56.
Buon Lavoro.
mingo6 ha scritto:Ciao BTS.
Come già segnalato da altri utenti volevo darti conferma dell' assenza di segnale di TELEBLU in DTT da Celano sul CH56.
Buon Lavoro.
Ciao Erone, dai telecontrolli no, comunque domattina siamo sul posto.erone ha scritto:Ciao BTS, ti volevo comunicare che da un paio di giorni manca il segnale del Ch 50 DTT con MTV.
Ti risulta?
Ciao
BTS ha scritto:Ciao Blackghost, in base alle foto che ho visto, sei legato dai due ingressi del miscelatore D-46 e 47-69. Onestamente non mi sembra una buona soluzione.
Opterei per un amplificatore con 2 ingressi separati banda III e IV/V. Nell' ingresso banda III entri con un'antenna direttiva dedicata banda III direzionata su Sambuco, mentre all'ingresso IV/V entri con due antenne direttive miscelate tra di loro, una IV banda verso Volturino, l'altra V banda verso Celano.![]()
BTS ha scritto:Ciao Mingo6, il CH 56 di TeleBlu di Celano ora dovrebbe funzionare. Sarei grato di una conferma.![]()
mirkan ha scritto:Confermo anche io, assenza di segnale da più di un mese.
Altra cosa da segnalare, se di competenza di BTS: oggi pomeriggio presenza di segnale, ma schermo nero per TIMB 1 sul ch 41 da Corato.
In più altri "fenomeni" come descritto in http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344&page=511 post #5110
Saluti