BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PAGLIACORTA ha scritto:
BTS

nei giorni di acqua il mux di Timb di La7 (ch 31) si vedeva molto bene, ora da due giorni non più

Ciao Pagliacorta, verifichiamo se la RAI è andata a regime, o vi è qualche anomalia al 31. MTV è ok sul 38 ? ;)

mingo6 ha scritto:
Negativo BTS.

In questo momento (H. 21:15) non ricevo il mux Teleblu.
Ciao.

Ciao Mingo, eppure alle 18.00 il segnale era ricevuto in sede TeleBlu a Foggia. Domani approfondiremo il problema. ;)

blackghost ha scritto:
Ho 1.40mt di palo da terra.....non penso possa mettere 3 antenne :eusa_naughty:

Ciao Black, 1.40 mt da terra mi sembrano un pò pochini (almeno 10), comunque il sistema che ti ho detto ci sta. La banda III in cima, le 2 rimanenti subito sotto alla stessa altezza vista la differenza angolare. ;)

Un saluto a tutti ! Per gli amici del thread, è in forno un software veramente simpatico e di utilità per gli utenti ed antennisti di Puglia e Basilicata. Permetterà loro di sapere con precisione l'orientamento dell'antenna (su cartina geografica dettagliata con comuni) verso i ripetitori (database ripetitori radiotelevisivi) in base alla propria posizione geografica, con indicazione della distanza e l'attenuazione del segnale dovuta allo spazio percorso a 650 MHz. ;)

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Un saluto a tutti ! Il software TSO non è più disponibile nel download diretto dal sito ufficiale.
Comunque per gli amici del thread (oltre a poter ricevere in mp il TSO), è in forno un software veramente simpatico e di utilità per gli utenti ed antennisti di Puglia e Basilicata. Permetterà loro di sapere con precisione l'orientamento dell'antenna (su cartina geografica dettagliata con comuni) verso i ripetitori (database ripetitori radiotelevisivi) in base alla propria posizione geografica, con indicazione della distanza e l'attenuazione del segnale dovuta allo spazio percorso a 650 MHz. ;)
quindi ci sarà una specie di "cartina" con i vari siti dei ripetitori gestiti da voi?
sarebbe molto utile e sicuramente molto apprezzato;)

dangerfamily ha scritto:
quindi ci sarà una specie di "cartina" con i vari siti dei ripetitori gestiti da voi?

Ciao Danger, sarà un software dove, inserite le coordinate di ricezione e/o residenza, vi sarà un menù con tutti i ripetitori di qualsiasi emittente di Puglia e Basilicata. L'utente potrà selezionare un ripetitore, e questi gli indicherà, oltre graficamente su cartina geografica il collegamento visivo, la distanza dal ripetitore, l'azimuth per l'orientamento dell'antenna e l'attenuazione tra l'utente e il ripetitore in spazio libero. ;)

dangerfamily ha scritto:
ok, grazie...

molto comodo ma basta che non fa la fine dell'altro:crybaby2:

No Danger ! E' per il thread, ed è limitato agli amici dello stesso, ossia Puglia/Basilicata. L'inserimento di coordinate al di fuori dell'area interessata causerà errore nel software.
L'errore del precedente è stato quello di interessare tutta l' Italia, e forse avrò "pestato" i piedi a qualcuno di cui me ne scuso. ;)

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Ciao Mingo, eppure alle 18.00 il segnale era ricevuto in sede TeleBlu a Foggia. Domani approfondiremo il problema. ;)
mingo6 ha scritto:
Ciao Mirkan.

Riesci a fare anche tu una verifica segnale per Teleblu?
Vedo che sei on line. Se puoi comunicalo a BTS.
Grazie.
Saluti.

Ciao, ieri pomeriggio a Terlizzi nessun segnale sul ch 56 da M. Celano. Nel mese di luglio si vedeva bene anche se a volte squadrettava.

BTS ha scritto:
No Danger ! E' per il thread, ed è limitato agli amici dello stesso, ossia Puglia/Basilicata. L'inserimento di coordinate al di fuori dell'area interessata causerà errore nel software.
L'errore del precedente è stato quello di interessare tutta l' Italia, e forse avrò "pestato" i piedi a qualcuno di cui me ne scuso. ;)

Ciao BTS, scusami se ti parlo così, ma forse te la sei presa un po' troppo. Secondo me si è trattato semplicemente di pigrizia, poca educazione, trascurataggine.
In una parola? Ingratitudine.

Saluti

BTS ha scritto:
Un saluto a tutti ! Il software TSO non è più disponibile nel download diretto dal sito ufficiale.
Comunque per gli amici del thread (oltre a poter ricevere in mp il TSO), è in forno un software veramente simpatico e di utilità per gli utenti ed antennisti di Puglia e Basilicata. Permetterà loro di sapere con precisione l'orientamento dell'antenna (su cartina geografica dettagliata con comuni) verso i ripetitori (database ripetitori radiotelevisivi) in base alla propria posizione geografica, con indicazione della distanza e l'attenuazione del segnale dovuta allo spazio percorso a 650 MHz. ;)
Grazie BTS, l'altro software è molto utile appena si sa con certezza il periodo dell SO in Puglia parto con il countdown.

BTS ha scritto:
Ciao Black, 1.40 mt da terra mi sembrano un pò pochini (almeno 10), comunque il sistema che ti ho detto ci sta. La banda III in cima, le 2 rimanenti subito sotto alla stessa altezza vista la differenza angolare. ;)

cambio tutto....rifaccio tutto con 3 antenne divise per banda...

Ora vorrei sapere tutte le soluzioni possibili con pezzi FRACARRo...

la yagi per la 5 banda ce l'ho... ho un amplificatore es2/q frracarro e un alimentatore da interno AM50 fracarro...

cosa compro ora??solo pezzi FRACARRO visto che ho un amico che li vende,,, ;)

erone ha scritto:
Ciao BTS, ti volevo comunicare che da un paio di giorni manca il segnale del Ch 50 DTT con MTV.
Ti risulta?
Ciao

Ciao Erone, CH 50 Risana è tutto ok. Puoi darmi conferma ? Grazie. ;)

blackghost ha scritto:
cambio tutto....rifaccio tutto con 3 antenne divise per banda...

Ora vorrei sapere tutte le soluzioni possibili con pezzi FRACARRo...

la yagi per la 5 banda ce l'ho... ho un amplificatore es2/q frracarro e un alimentatore da interno AM50 fracarro...

cosa compro ora??solo pezzi FRACARRO visto che ho un amico che li vende,,, ;)

Ciao Black, non mi chiedere di modelli perchè non li conosco in quanto non antennista di mestiere. Posso solo dirti tecnicamente che và bene una direttiva banda III, una IV banda 10 elementi, ed una V banda sempre 10 elementi. Per semplificazione ti consiglierei un'amplificatore con 3 ingressi di cui uno in banda III, ed i due rimanenti, o 4 e 5 banda separati oppure anche larga banda UHf. Possibilmente con la regolazione del guadagno in ogni ingresso in modo tale da poter equalizzare discretamente i livelli. ;)

sul ch 69 dove su lecce trasmette Delta tv/Telemarket da due giorni si alternano i segnali di Delta Tv e Deejay Tv, sarà un problema di ponte radio?

BTS ha scritto:
Ciao Erone, CH 50 Risana è tutto ok. Puoi darmi conferma ? Grazie. ;)
In questi ultimi due giorni c'è una fortissima propagazione. In analogico, infatti, molto disturbati da nebbiolina di segnale digitale sono can5 sul 59 e rete 4 sul 51 da Trazzonara.
Proprio per la forte propagazione, a Locorotondo sul 50 arriva il segnale analogico di rete4 da Parabita, che rende momentaneamente difficile da ricevere il mux della risana in alcune zone della valle.

Per contro va meglio, in termini di disturbi da propagazione, la situazione sul 48 sempre dalla risana.

PAGLIACORTA ha scritto:
sul ch 69 dove su lecce trasmette Delta tv/Telemarket da due giorni si alternano i segnali di Delta Tv e Deejay Tv, sarà un problema di ponte radio?
Deejay tv trasmette sul 69 da Trazzonara quindi è probabile che ci sia un problema sul segnale di delta tv da Surbo

mirkan ha scritto:
Ciao, ieri pomeriggio a Terlizzi nessun segnale sul ch 56 da M. Celano. Nel mese di luglio si vedeva bene anche se a volte squadrettava.
Ciao BTS, scusami se ti parlo così, ma forse te la sei presa un po' troppo. Secondo me si è trattato semplicemente di pigrizia, poca educazione, trascurataggine.
In una parola? Ingratitudine.

Saluti

Ciao Mirkan, dietro mia richiesta, il thread TSO... è stato cancellato. Se vuoi puoi ritentare nel link di questo thread. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Mirkan, dietro mia richiesta, il thread TSO... è stato cancellato. Se vuoi puoi ritentare nel link di questo thread. ;)
Ciao BTS, grazie. Programma carino :icon_cool: ; ho scaricato poco fa il .rar e ho anche fatto "esperimenti" verificando il cambio di colore della regione. E' sconfortante leggere 845 giorni per la Sicilia!!!!!
Buon lavoro e mi farà piacere poter usare anche l'altro programma di cui parlavi qualche giorno fa, quando sarà pronto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso