BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao BTS

come mai 7gild sul canale 35 da Parabita non si riesce a beccare ... segnale ballerino.

Ciao BTS, non so se ti hanno già passato l'impianto "nuovo di zecca" di TIMB con i 3 mux a Rocchetta Sant'Antonio (FOGGIA) in codivisione con RAI.
L'impianto è stato attivato dal 22 maggio 2012, ma il mux 2 sul 60 è spento da ormai gli inizi di giugno.
Puoi verificare chi dovrà sistermarlo?
Se voi per conto di TIMB o deve ancora intervenire la RAI, visto che loro hanno installato tutto?
Grazie e buon lavoro

Salve BTS, bentornato. Una domanda: visto che spesso intervengo ad Otranto, ieri ho riscontrato problemi per il ch48 TIMB, in pratica avevo potenza più che sufficiente, un bellissimo e squadrato panettone, ma il MER non era misurabile in quanto inferiore a 16 db, i ch47 e 60 andavano benone. Può essere un problema sul ripetitore locale? Infatti appena fuori Otranto non avevo problemi. Saluti!

soccorso bts

quando sei disponibile per una taratura canale per pilota screen ? quello che ho sotto mi sta dando problemi ....

bts! su Foggia ci dici di cosa ti occupi: timb, reteA, Teleblu...altro?
Grazie così possiamo chiederti delle info inerenti ai tuoi settori

e comunque BENTORNATO!

orange03 ha scritto:
bts! su Foggia ci dici di cosa ti occupi: timb, reteA, Teleblu...altro?
Grazie così possiamo chiederti delle info inerenti ai tuoi settori

e comunque BENTORNATO!

Gli hai indovinati tutti, a parte 7Gold e Delta TV.

skystream ha scritto:
Salve BTS, bentornato. Una domanda: visto che spesso intervengo ad Otranto, ieri ho riscontrato problemi per il ch48 TIMB, in pratica avevo potenza più che sufficiente, un bellissimo e squadrato panettone, ma il MER non era misurabile in quanto inferiore a 16 db, i ch47 e 60 andavano benone. Può essere un problema sul ripetitore locale? Infatti appena fuori Otranto non avevo problemi. Saluti!

L'hai riscontrato solo ora, oppure prima il 48 era ok ?

golfIV ha scritto:
ciao bts, bentornato... conosci il piano dei mux da installare a maschito Potenza nei prossimi giorni???

saluti

Dovrebbero essere già ok, comunque mi informo.

ciao Bts,
non riesco più a ricevere il mux con Cielo e Italia 2.nei primi giorni dello switch-off riuscivo a vederli tranquillamente.come mai?

screen ha scritto:
quando sei disponibile per una taratura canale per pilota screen ? quello che ho sotto mi sta dando problemi ....

Non penso sia questo il posto giusto, i miei contatti li hai.

glamhell ha scritto:
ciao Bts,
non riesco più a ricevere il mux con Cielo e Italia 2.nei primi giorni dello switch-off riuscivo a vederli tranquillamente.come mai?

Consiglio sempre, in questo tipo di domande, di inserire il comune di appartenenza. Puglia è un pò troppo generico.

Problema rientrato per il mux ReteA 1 (ch. 44), ripresentatosi come noto dalle 12,00 di ieri. Persiste il problema del 60. Come BTS sa, ho un'antenna su Caccia/Modugno, ed una su Cassano. Il segnale è stato perfetto sulo il 24 ed il 25 maggio. Il 26 abbiamo allacciato la antenna su Cassano, e da allora (coincidenza) il segnale ha fatto schifo. Problemi sull'antenna Rai da Caccia? Non so. Qui in zona (Bari Picone/Carrassi) amici e parenti, con la sola antenna su Caccia e Modugno vedono bene il 60. Ho provato a staccare Cassano, il 60 si aggancia, ma squadretta di bruto (il 47 ed il 48 no). Non vorrei fosse un problema di SFN (anzi, vorrei fosse così). Potenziare Cassano? Potenziare Modugno? Spero solo l'antenna Rai di Caccia non sia una scusa per delegare ad altri la soluzione.

Ciao BTS, volevo chiederti come mai in alcuni orari ricevo i TIMB con qualità e intensità molto alti, in altri orari invece la qualità diventa molto ballerina passando continuamente da 0 a 90%, può essere un problema di sincronizzazione? ricevo da trazzonara... Tratti i ripetitori di ReteA per caso? Tempo fa presi contatto con deejay tv in quanto a massafra non era ricevibile e mi risposer che avrebbero fatto qualcosa. difatti dopo qualche giorno mi ricontattarono dicendomi che avevano modificato il tilt. e difatti ora lo ricevo, ma con intensità media e qualità del 5% anche se devo dire che rimane molto stabile e praticamente non squadretta mai... se però ci potete dare un altra occhiatina...
Se ti può aiutare ti informo che ricevo tutte le nazionali con buono/ottimo degnale e la maggior parte delle locali...

Un saluto a tutti

Ciao BTS. Da Specchia (LE) con antenna puntata su Parabita, impianto nuovo con meno di due anni di vita con il quale ricevo perfettamente tutti i mux trasmessi da Parabita, quasi tutti i giorni poco prima di mezzanotte se sintonizzo un canale dei mux ReteA mi appare lo schermo nero e la scritta "segnale debole o assente". Succede con tutte le tv della casa ed anche a conoscenti che si trovano in zone diverse del paese.
La situazione perdura per una o due ore e poi i segnali tornano ad essere visibili, altre volte invece è impossibile sintonizzarli e tornano ad esser visibili solo al mattino.
Quanto ti ho descritto accade sin dai primi giorni dello s.o. quasi tutti i giorni.
Grazie per l'attenzione.

BTS ha scritto:
Consiglio sempre, in questo tipo di domande, di inserire il comune di appartenenza. Puglia è un pò troppo generico.

è vero.:D nella fretta non ci ho pensato proprio...San giovanni R. cmq.;)

Per quanto riguarda i segnali da M. Caccia ci sono un pò di problemi intrinsechi con l'ubicazione stessa.
Come ben si sà, l'SFN è sincronizzabile fino ad una distanza di 67,2 Km con 1/4 di TS, ma questo è il limite massimo e alquanto incerto a causa di varie problematiche di fading, percorsi multipli, etc, dovuti alla grande distanza, e si manifestano negli ultimi 10 Km circa.
Normalmente io consiglio una distanza max di sincronizzazione sicura di 53,76 Km, derivata da una serie di calcoli.
Dall'immagine seguente, si può notare l'area sicura (verde), e l'area incerta (rossa).

sfncaccia.jpg

Quindi, BTS, noi baresi che speranza abbiamo per il 60 ? Possibile che l'unica sia sperare nell'acume degli ingegneri Raiway? TIMb non conta proprio nulla? E su, potenziamo Modugno, dai....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso