[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

gintonic ha scritto:
Adsl 7M o 20M?

PPPoE o PPPoA?

Encapsulation VC/VP o LLC?

Io ho una 7m.
Prima avevo PPPoE, ora ho provato a mettere PPPoA e settare l'MTU a 1478, ma la cosa non cambia, si blocca lo stesso.

Encapsulation LLC.

ChIP_83 ha scritto:
Io ho una 7m.
Prima avevo PPPoE, ora ho provato a mettere PPPoA e settare l'MTU a 1478, ma la cosa non cambia, si blocca lo stesso.

Encapsulation LLC.

Prova PPPoA con encapsilation vp/vc valori 8/35
Fai ripartire il router

gintonic ha scritto:
Prova PPPoA con encapsilation vp/vc valori 8/35
Fai ripartire il router
Appena provato. Stessa identica cosa...
Mi sa che se Sky non corregge l'errore qui stiamo freschi...

Non fate pasticci con i router.

Generalmente l'MTU corretto a seconda della pila protocollare usata è:

MTU=1492 per PPPoE
MTU=1500 per PPPoA

A me funziona regolarmente tutto, film in streaming che partono dopo il 3-4% di download e si vedono regolarmente. Nessun blocco tra le locandine.

Fastweb Fibra 100
Samsung P990V collegato alla rete tramite switch Cisco-LINKSYS SE2500 a sua volta collegato all'Hag Fastweb tramite Belkin Adattatore Powerline AV+ Surf.

ERCOLINO ha scritto:

MTU=1492 per PPPoE
MTU=1500 per PPPoA

Nessun pasticcio con mtu :) solo prova modifica encapsulation visto che per un problema analogo con i box in uk e con il servizio anytime hanno risolto (forum ufficiale di sky uk dove almeno li rispondono gli operatori di sky).

Cmq il problema è nel sw del mysky

gintonic ha scritto:
Nessun pasticcio con mtu :) solo prova modifica encapsulation visto che per un problema analogo con i box in uk e con il servizio anytime hanno risolto (forum ufficiale di sky uk dove almeno li rispondono gli operatori di sky).

Cmq il problema è nel sw del mysky

anche io nessun pasticcio con mtu e incapsulamento... :D

le avevo gia' provate tutte ste modifiche senza alcun risultato.

Ho anche provato a dare da una parte ip statico al mysky e dall'altra parte ad aprirgli una DMZ in maniera tale che se ci fosse qualche porta bloccata che non riesce a gestire con upnp così facendo elimivano qualunque tipo di restrizione.....
NULLA

se mi ricordo altre prove che gia' ho fatto ve lo segnalo (sto da un mese co sto problema e non crediate che non abbia provato nulla) :D

Ma un log con uno sniffer di rete (porte, protocolli e payload) serio tipo ethereal?

Allora, se funziona come in uk (e non vedo come mai dovrebbe essere diverso), le locandine vengono scaricate con una chiamata http via tcp senza autenticazione con il server.

Questo lascia ben sperare in una self-analysis del problema.

Avete provato a cambiare i dns, magari con opendns?

gintonic ha scritto:
Allora, se funziona come in uk (e non vedo come mai dovrebbe essere diverso), le locandine vengono scaricate con una chiamata http via tcp senza autenticazione con il server.

Questo lascia ben sperare in una self-analysis del problema.

Avete provato a cambiare i dns, magari con opendns?

si..... avevo gia' provato sia opendns che i dns di google(ovviamente impostati sul router :D )

Dunque ragazzi, mi volevo togliere il dubbio che il problema fosse la connessione o il router.

Ho preso una chiavetta internet(TIM) collegata al pc.

Ho condiviso la connessione TIM al decoder tramite lan..... quindi non c'e' piu' il router di mezzo, non c'e' piu' alice.... solo collegamento internet dato dalla chiavetta tim al decoder...

IL PROBLEMA PERSISTE tale e quale a prima....

mi sembrerebbe assurdo con un altra connessione di tutt'altro tipo come coincidenza.....

a sto punto il problema e' nel sw del mysky.... non mi do altre spiegazioni.... e' inutile stare a dire che router si ha eccetera.... e' troppo casuale.

ERCOLINO ha scritto:

MTU=1492 per PPPoE
MTU=1500 per PPPoA

Comunque per il PPPoA l'MTU migliore per ottimizzare la banda è 1478.

anche io avevo questo problema ma ieri sera verso le 00.30 non funzionava più niente(solo on demand classico) dopo 20 minuti ho riavviato il router e funzionavano le locandine...quindi penso che abbiano risolto (1 luglio) magari con un piccolo aggiornameto firmware al decoder...controllate anche voi ;)
Se fosse così avevano rilasciato il software beta qualche giorno prima a tutti e ieri hanno mandato quello corretto

el.carlito ha scritto:
anche io avevo questo problema ma ieri sera verso le 00.30 non funzionava più niente(solo on demand classico) dopo 20 minuti ho riavviato il router e funzionavano le locandine...quindi penso che abbiano risolto (1 luglio) magari con un piccolo aggiornameto firmware al decoder...controllate anche voi ;)
Se fosse così avevano rilasciato il software beta qualche giorno prima a tutti e ieri hanno mandato quello corretto

versione software e modello decoder?

a me persiste il problema ad oggi da un mese a questa parte e ho ricevuto gia' due versioni differenti di software.

danyus ha scritto:
questo bug... che per inciso non si ferma solo alle locandine come gia' scritto pagine addietro ma anche alla visione delle serie tv mettendo lista completa(ergo facendo visualizzare tre episodi in scorrimento verticale per pagina) cercando di andare alla seconda pagina all'episodio numero 4 il decoder si blocca.

già stessa cosa succede a me e stesso tuo router con in più una torretta (o anche solo cavo ethernet dal router); oggi ancora non ho riprovato, dopo controllo se hanno sistemato!

Luca82ITA ha scritto:
già stessa cosa succede a me e stesso tuo router con in più una torretta (o anche solo cavo ethernet dal router); oggi ancora non ho riprovato, dopo controllo se hanno sistemato!

come ho scritto poco fa non solo non l'hanno sistemato ma succede anche con un altra connessione(non tramite router) mi autoquoto:

danyus ha scritto:
Dunque ragazzi, mi volevo togliere il dubbio che il problema fosse la connessione o il router.

Ho preso una chiavetta internet(TIM) collegata al pc.

Ho condiviso la connessione TIM al decoder tramite lan..... quindi non c'e' piu' il router di mezzo, non c'e' piu' alice.... solo collegamento internet dato dalla chiavetta tim al decoder...

IL PROBLEMA PERSISTE tale e quale a prima....

mi sembrerebbe assurdo con un altra connessione di tutt'altro tipo come coincidenza.....

a sto punto il problema e' nel sw del mysky.... non mi do altre spiegazioni.... e' inutile stare a dire che router si ha eccetera.... e' troppo casuale.

dario92 ha scritto:
quindi non del router,inutile cambiarlo ?

io non cambierei mai il router appena acquistato(modello ottimo gigabit e stracompatibile con la mia linea), preso apposta per le su citate funzioni, (infatti con modelli precedenti agganciavo 3-4 mega in meno di portante e questo lo avevo preso guardando al chipset dsl oltre che alle sue caratteristiche) per colpa di un errore nella progettazione del software nuovo di un decoder da parte di ingegneri che nonostante numerose e numerose segnalazioni ricevute non hanno saputo risolvere.... anche se il problema fosse nel router, ma come gia' spiegato io dubito fortemente che possa essere il router in quanto ho provato anche con una chiavetta internet condividendo la connessione tramite il pc escludendo quindi qualunque router dalla comunicazione.

Quasi certamente è un problema del mysky....
ho Bskyb con infostrada agganciata a 5mega e dlink 2740b come router.
Resta il fatto che ho provato a pingare il mio decoder e tutti i pacchetti sono andati persi. si accettano consigli

nitro980 ha scritto:
Da poco ho verificato a casa di mio padre che il suo bSKYb si è aggiornato,in automatico, con il nuovo ondemand.

Ho potuto testarlo personalmente e non ha problemi....menù e locandine fluidi scaricamento veloce e visione dopo circa 30sec-1min.
Collegato direttamente via cavo all'hag fastweb linea a 20mega.

Tra un pò torno a casa mia e verifico se anche il mio bskyb si è aggiornato. Ho sempre FW a 20mega ed il dec è collegato direttamente all'hag
Vi aggiorno..

PS(non credo affatto che i blocchi possano dipendere dai router..anche se si dovrebbe capire anche chi è collegato via cavo e chi in wifi)

Ciao

Dopo aver effettuato l'aggiornamento manualmente l'altro ieri sul mio bskyb, confermo che non ho avuto nessun problema di blocchi..Direi che tutto funziona molto bene..
Ciao

Indietro
Alto Basso