[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

Vero, basterebbe riconoscere il problema e dire agli utenti del 1° luglio di godersi i contenuti (in SD) fino alla reale partenza del servizio che ritengo interessantissimo ma che è odioso usare con quel blocco del decoder.
Se anche il problema fosse legato al router rimane sempre e comunque un problema sw di Sky! Ho almeno una decina di device collegati al mio router. Se faccio una scansione degli IP vengono trovati tutti tranne il 192.168.1.40 assegnato al decoder BSKYB. Non comprendo quale sia l'intervento da fare sul router per far funzionare il tutto. Se alcuni non hanno problemi vuol dire che il router gestisce in maniera differente la connessione. Strano comunque che il download avvenga perfettamente. Sembra esserci una comunicazione unidirezionale anche se ciò non è vero perché l'interazione esiste (ad esempio le votazioni per i sondaggi interattivi usano, presumo, la trasmissione di qualche dato in uscita). Io smanetterei anche sul router ma proprio non so quale parametro toccare. DMZ su IP l'ho già provato ma senza risultato.

avevo fino a ieri il problema sulle locandine (bskyb da 500gb nuovo, con wnce2001 wifi).
per prova, ieri sera, ho spostato il router wifi al piano terreno.
magia! tutto perfetto e le locandine non si bloccano più!
download dei film velocissimo (nel giro di 30 secondi comincia la visione) e ho solo una 7mb wholesale tiscali.
questa mattina mi è arrivato il repeater wifi wn3000rp da amazon, installato e rulla tutto alla grande!

secondo me c'era il segnale wifi debole.

Overdrive ha scritto:
avevo fino a ieri il problema sulle locandine (bskyb da 500gb nuovo, con wnce2001 wifi).
download dei film velocissimo (nel giro di 30 secondi comincia la visione) e ho solo una 7mb wholesale tiscali.
questa mattina mi è arrivato il repeater wifi wn3000rp da amazon, installato e rulla tutto alla grande!

ora parli anche di download piu' veloce,prima quando ti si bloccava nello scorrimento delle locadine,lo scarimento era piu' lento ?

Overdrive ha scritto:

Io sono collegato tramite cave Ethernet di ottima qualità direttamente al router (netgear dgn1000)... Download velocissimo e persistente problema delle locandine

dannyPD ha scritto:
Io sono collegato tramite cave Ethernet di ottima qualità direttamente al router (netgear dgn1000)... Download velocissimo e persistente problema delle locandine

mah molto strano

Qualcuno ha provato a vedere se con il dgn2000 della netgear si presenta il problema?

Io ho un myskyhd da 500 GB, router netgear dgn2200 e wnce2001 collegato al decoder con velocità' effettiva in wifi di 15 Mega costanti. Mai avuto problemi di blocchi delle locandine o altro. Dopo 10 secondi posso vedere il programma scelto. :icon_cool:

ne deduco che a causa del loro sw buggato ... il problema sia da ricondurre al mio access point TP-LINK TL-WA601

dario92 ha scritto:
ora parli anche di download piu' veloce,prima quando ti si bloccava nello scorrimento delle locadine,lo scarimento era piu' lento ?

si. prima il download era lentissimo.

Anche a me da questo problema, utilizzo collegamento ethernet con il modem Alice W-Gate

gintonic ha scritto:
Non sono d'accordo (e non lavoro x sky).
Il sw deve rispettare le specifiche degli standard, se lo fa allora risolvessero gli ingegneri che sviluppano i firmware dei router.
Sai quante marche e quanti modelli di router ci sono?
Metti che oggi ti adatti ad un modello e domani i produttori fanno uscire un aggiornamento che lo rende non più compatibile...non si finirebbe più.

Detto questo spero sia un semplice bug :D

Potremmo andare avanti ore a dare ragione a sky o ai produttori di router...ma la verità è che non possiamo sapere se è il router a fare da collo di bottiglia, o il sw del decoder...
...con alcuni modelli di router a delle persone si presenta il problema, ad altri no....mah!
...io continuo a puntare il dito contro sky, anch'io penso e spero sia un semplice bug :D

Riporto la mia configurazione nel caso potesse essere utile:

router netgear dg834g collegato alla rete telefonica (adsl 7mb wholesale)

dal router (al 2° piano) parte un cavo ethernet al quale è connesso (al piano terra) un access point wireless (netgear wg604). All'AP è connesso (wireless) un extender (netgear wn2000rpt) al quale (finalmente) è collegato il decoder mysky (samsung 990v 320gb).

Fin'ora (tocco ferro...) nessun problema con download (dopo un paio di minuti max posso iniziare a guardare il programma) e scorrimento locandine.

Ciao a tutti, con collegamento decoder/ router tramite powerline funziona a tutti senza blocco locandine?

Valela76 ha scritto:
Ciao a tutti, con collegamento decoder/ router tramite powerline funziona a tutti senza blocco locandine?

Va bene non leggere tutti i post, ma almeno quello immediatamente prima del tuo... :icon_rolleyes:

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Va bene non leggere tutti i post, ma almeno quello immediatamente prima del tuo... :icon_rolleyes:

Hahaha.
Comunque dubito che il problema dipenda dall'utilizzo della powerline.

Valela76 ha scritto:
no, io ho le powerline ed ho il problema delle locandine :icon_rolleyes:

Overdrive ha scritto:

Nel mio caso e in quello di molti altri (quasi tutti) il segnale wifi NON CENTRA NULLA con il problema delle locandine (anche chi è collegato direttamente in ethernet ha il bug in questione per cui ;) ).
Io ho una 8 mega, ricevo il segnale wifi a pieno regime (dal router netgear dgn3500 all'extender netgear wn2000rptv2).
A dimostrazione della qualità del segnale ti confermo che i film sull'ondemand sono disponibili alla visione dopo una manciata di secondi dall'avvio del download, i film in streaming sul mio tv con zero problemi di buffering in quanto il caricamento impiega pochissimo a completarsi, contenuti in HD condivisi in wifi senza il minimo impuntamento etc...
Tutto questo per dire che la connessione va da dio con tutto (ondemand compreso) e le locandine si bloccano comunque :D

Il MISTERO di Sky va risolto ... e SUBITO! (non di certo da noi poveri abbonati, che alla fine non contiamo nulla visto visto anche che il BUG era stato già segnalato a dovere dai betatester .... perfettamente IGNORATI)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso