[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

gintonic ha scritto:
Ciccio...si fa il rollout di firmware su apparati che costano quasi quanto la casa dove abiti perchè creano problemi di interoperabilità e ti stupisci di questo?

Ma per piacere :D
E quindi? Questo non toglie che non mi sento di dare colpa al mio router se l'unico apparecchio che mi dà problemi è il decoder Sky :doubt:

Per darti un'idea, in casa abbiamo un iMac, due iphone 4 e un 3gs, un portatile win7, un fisso win7, una ps3 e una wii (via range extender) tutti perfettamente funzionanti via wi-fi o cavo.... eppure ora dovrei prendermela con il router se il decoder non va :lol:

bart1man ha scritto:
Allora vi Riporto la mia storia ....

decoder Sky Samsung 990 -- router Netgear dgnd3700 ----

decoder: samsung -9E0E04
software sky: 85.020.58
versione epg: PDL_54.0.2.10
versione driver: 0060
STB_ID: 285 572 7158 3

fimware router: V1.0.0.17 (ultimo possibile) (per ora :D )

collegamento su Router :

uscita porta 2 Ethernet per cablaggio in tutta casa per 4 stanze...
uscita porta 3 Ethernet per cablaggio in PowerLINE elettrica per altra parte di casa non accessibile in wifi

in sala switch di rete con 4 uscite per: 1 mediaserver, TELEVISORE LCD e DECOdER xdome

in camera mia switch di rete 6 uscite: per 2 computer , 1 stampante con print server

e da qui parte un'altro cavo che va
ad 1 hub di rete 6 uscite : per il decoder MYskyhd, per Televisore Samsung A8, per xbox360, per PS3

Appena fatto l'aggiornamento, il decoder si bloccava sempre, ogni volta che scorrevo le locandine e sopratutto quando cambiava pagina, e cambiava la schermata....

Ho messo tutto in Manuale. e assegnato un ip statico al DECODER, al Router Ho dato La Preassegnazione dell'indirizzo IP sulla LAN. POI ho attivato il QOS per l'indirizzo IP del Decoder e ho dato la MAX priorità,

inoltre per L'uscita LAN 2, ho dato la MAX priorità, ho abbasato di priorità a tutti i servizi non usati e tolto tutti quelli non necessari ...

E VOILA' tutto filato liscio... Ora sono 3 giorni che lo sto testando, e non si è + impallato... :D

un' altra soluzione che ho provato e che Funziona ugualmente. Disabilitare il NAT e abilitare il UPNP ,togliendo i servizi non necessari e abbassando le priorità

appena provato a fare ciò che dici col Netgear DGN2000 ... non è cambiato nulla

bart1man ha scritto:
per quanto riguarda il problema di blocchi l'ho risolta..... ;)

ora invece per quanto riguarda le locandine... :eusa_think: ho un presentimento .... io credo che sia una problema di Sky ..

dico la mia: secondo me alcune locandine non si vedono o non le carica, per lo stesso motivo come alcuni browser di navigazione non visualizzano alcune gif o pictures, perchè non le supportano, o non ci sono, o sono in un diverso formato che il decoder non carica e decodifica !!! ...:doubt:

Prova con un router che funziona al 100% tipo netgear dg834gt e poi ci fai sapere

Vano89 ha scritto:
E quindi? Questo non toglie che non mi sento di dare colpa al mio router se l'unico apparecchio che mi dà problemi è il decoder Sky :doubt:

Per darti un'idea, in casa abbiamo un iMac, due iphone 4 e un 3gs, un portatile win7, un fisso win7, una ps3 e una wii (via range extender) tutti perfettamente funzionanti via wi-fi o cavo.... eppure ora dovrei prendermela con il router se il decoder non va :lol:

Ok allora spiegaci perchè alcuni router funzionano....miracolati? :)

Ciao a tutti, mi inserisco per lo stesso problema. Ora sono fuori ma questa sera, dopo aver letto le varie vicessitudini, proverò a mettere l'indirizzo del BSKYB in DMZ... Forse è la comunicazione fra decoder e centrale a non funzionare... Se qualcuno può e vuole provare con il dlink e mi fa sapere, ringrazio.

Quando seleziono un film non posso vederlo subito ma devo attendere almeno 1h- 1h30' ... Come mai secondo voi?

PS Ho un DLINK DSL2640B (diffusissimo) con Alice 7M, Decoder BSKYB da 320GB
oltre non so dirvi.

Ultima modifica:
miram ha scritto:
Ciao a tutti, mi inserisco per lo stesso problema. Ora sono fuori ma questa sera, dopo aver letto le varie vicessitudini, proverò a mettere l'indirizzo del BSKYB in DMZ... Forse è la comunicazione fra decoder e centrale a non funzionare... Se qualcuno può e vuole provare con il dlink e mi fa sapere, ringrazio.

Quando seleziono un film non posso vederlo subito ma devo attendere almeno 1h- 1h30' ... Come mai secondo voi?

PS Ho un DLINK DSL2640B (diffusissimo) con Alice 7M, Decoder BSKYB da 320GB
oltre non so dirvi.

Io già provato a mettere IP del decider in DMZ e non cambia nulla.
Ribadisco che è pazzesco che tutti ma proprio tutti i device che si collegano al router vadano benissimo (4 computer, 2 iphone, 2 ipad, Mediacenter Dune, TV LG e anche BSKYB per scarico programmi on demand che partono dopo circa 30 secondi di download) ma che la possibilità di scorrere le locandine e a volte anche le paginate dei programmi on demand si blocchino. E' per forza un problema di Sky che per una serie di motivi alcuni hanno e altri no.
Aggiornare i firmware x adeguarsi ad un fornitore di contenuti è pura follia. Come se si dovessero fare modifiche alle autostrade per adattarsi ad un certo tipo di modello di auto. Assolutamente fuori dal mondo.
Aggiungo che tutto ma proprio tutto va: da Mediaset on demand, a Netflix, alla Apple Tv....e che è Sky?....

Io installo per lavoro molti router e non ho mai avuto problemi con i DSL2640B, sono i miei preferiti... Ci faccio dialogare di tutto! E' chiaro che qualcosa non piace al decoder di SKY, potrebbe anche essere un problema di MTU. Io ho impostato 1492 ma si potrebbe provare 1500 o 1400 e vedere cosa succede. Molte reti con MTU miste hanno problemi... Comunque va risolto in ogni caso!

Proposta soluzione tampone

Forse sono un pò off-topic ma pongo qui la mia proposta a Sky, magari qualcuno la legge....

Per aggirare questo benedetto bug, che chissà quando verrà risolto, mi chiedo perchè sky non faccia la stessa cosa fatta con il servizo rec-on-line di my-sky. Mi spiego meglio, perchè sky non realizza un servizio web tipo rec-on-line di my-sky in cui io abbonato vado sul sito di sky consulto i contenuti di sky-ondemand e dal sito scelgo quali far registrare sul decoder. In fondo è anche più semplice consultare tramite browser-web un eventuale biblioteca di migliaia di titoli.

Io l'idea l'ho lanciata vediamo se viene colta.....

Scusate, la discussione su "è colpa del router, no è colpa del decoder" è interessante ma se ne potrebbe discutere per anni senza arrivare da nessuna parte.
C'è però un dato che dovrebbe chiarire la situazione: i decoder Pace 865 sembrano immuni da questo problema, indipendentemente dal router usato (se qualche possessore di 865 mi smentisce ritiro tutto ma non ho letto niente a riguardo)...
Dato che l'865 non è magico e visto che migliaia di altri device funzionano regolarmente con qualsiasi router di questa terra forse il problema è del software, vi pare?
Sarebbe un po' come dire che gli hard disc dei decoder Sky non vanno in "sleep" e la colpa è dei produttori dei dischi e non dei poco capaci sviluppatori di Sky...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Scusate, la discussione su "è colpa del router, no è colpa del decoder" è interessante ma se ne potrebbe discutere per anni senza arrivare da nessuna parte.
C'è però un dato che dovrebbe chiarire la situazione: i decoder Pace 865 sembrano immuni da questo problema, indipendentemente dal router usato (se qualche possessore di 865 mi smentisce ritiro tutto ma non ho letto niente a riguardo)...
Dato che l'865 non è magico e visto che migliaia di altri device funzionano regolarmente con qualsiasi router di questa terra forse il problema è del software, vi pare?
Sarebbe un po' come dire che gli hard disc dei decoder Sky non vanno in "sleep" e la colpa è dei produttori dei dischi e non dei poco capaci sviluppatori di Sky...

Ciao,

Ice

semplicemente potrebbe darsi che la scheda di rete dei pace sia diversa da quella dei samsung e dei bskyb

mi pareva che ad alcuni funzionava il ping verso i decoder.... se fossero proprio i pace 865 avvalorerebbe la tesi che si tratta di un problema di come il software gestisca un hardware diverso(in questo caso una scheda di rete).

Da quello che ricordo i decoder affetti dal bug sono principalmente i bskyb e qualche samsung. Anche io non ricordo lamentele sui pace...

problema

io ho un cavo ethernet da 120 mt e le locandine mi si bloccano , secondo voi se comprassi le torrette o una power line da far avvicinare tutto al decoder si sbloccherebbero le lovandine ? grazie :icon_rolleyes:

ati ha scritto:
Da quello che ricordo i decoder affetti dal bug sono principalmente i bskyb e qualche samsung. Anche io non ricordo lamentele sui pace...

e' vero,meglio il vecchio pace che i nuovi :doubt:

bart1man ha scritto:
Allora vi Riporto la mia storia ....

decoder Sky Samsung 990 -- router Netgear dgnd3700 ----

decoder: samsung -9E0E04
software sky: 85.020.58
versione epg: PDL_54.0.2.10
versione driver: 0060
STB_ID: 285 572 7158 3

fimware router: V1.0.0.17 (ultimo possibile) (per ora :D )

collegamento su Router :

uscita porta 2 Ethernet per cablaggio in tutta casa per 4 stanze...
uscita porta 3 Ethernet per cablaggio in PowerLINE elettrica per altra parte di casa non accessibile in wifi

in sala switch di rete con 4 uscite per: 1 mediaserver, TELEVISORE LCD e DECOdER xdome

in camera mia switch di rete 6 uscite: per 2 computer , 1 stampante con print server

e da qui parte un'altro cavo che va
ad 1 hub di rete 6 uscite : per il decoder MYskyhd, per Televisore Samsung A8, per xbox360, per PS3

Appena fatto l'aggiornamento, il decoder si bloccava sempre, ogni volta che scorrevo le locandine e sopratutto quando cambiava pagina, e cambiava la schermata....

Ho messo tutto in Manuale. e assegnato un ip statico al DECODER, al Router Ho dato La Preassegnazione dell'indirizzo IP sulla LAN. POI ho attivato il QOS per l'indirizzo IP del Decoder e ho dato la MAX priorità,

inoltre per L'uscita LAN 2, ho dato la MAX priorità, ho abbasato di priorità a tutti i servizi non usati e tolto tutti quelli non necessari ...

E VOILA' tutto filato liscio... Ora sono 3 giorni che lo sto testando, e non si è + impallato... :D

un' altra soluzione che ho provato e che Funziona ugualmente. Disabilitare il NAT e abilitare il UPNP ,togliendo i servizi non necessari e abbassando le priorità

Scusate io faccio i complimenti a bart1man per aver trovato una soluzione....però mica tutti gli abbonati SKY sono così tecnologici da essere in grado di fare sta cosa, è mai possibile che sky non riesca a migliorare il servizio?

barzotto80 ha scritto:
io ho un cavo ethernet da 120 mt e le locandine mi si bloccano , secondo voi se comprassi le torrette o una power line da far avvicinare tutto al decoder si sbloccherebbero le lovandine ? grazie :icon_rolleyes:

Il bug affligge molti utenti, dubito che il problema sia la lunghezza del cavo...

Ciao,

Ice

gintonic ha scritto:
Prova con un router che funziona al 100% tipo netgear dg834gt e poi ci fai sapere

:doubt: scusa ma non capisco il senso .... prima del Netgear 3700 .... avevo proprio 834GT
( :eusa_wall: causa sovratensioni fulminato !!! :eusa_wall: :5eek: :crybaby2: ) quindi non posso fare la prova... sorry !!

Ma anche questo lavora al 100% :evil5: ed è notevolemente migliore del 834GT

tenax78 ha scritto:
Scusate io faccio i complimenti a bart1man per aver trovato una soluzione....però mica tutti gli abbonati SKY sono così tecnologici da essere in grado di fare sta cosa, è mai possibile che sky non riesca a migliorare il servizio?

ok a me non mi si impalla, ma il problema della visualizzazione delle locandine mi rimane !!, infatti alcune sono vuote quando scorro !!! ;)

quindi non è una soluzione definitiva,,, per tutto :evil5:

Vabbè dai, non è concepibile cambiare un router per un problema del genere...
io questa sera faccio un po' di prove, magari mettendo le impostazioni in manuale con anche un DNS che non sia google o opendns poi contatto Sky e vediamo! Il router non lo cambio sicuramente e poi chi ha il Gate cosa fa? Rinuncia ai servizi voip per avere sky on demand??? No possible! :icon_twisted:

apro e chiudo parentesi

son d'accordo con te @Miram... ;)

infatti il problema non dovrebbe esistere o esserci, visto l'evoluzione tecnologica che c'e', ma comunque qualche BUG viene fuori.... e qui penso che ci sia un pochino da rivedere qualcosa ... su lato sky, decoder e connessioni di rete. :eusa_whistle: ;) :D

fine OT

Indietro
Alto Basso