Giusto, priorità a pierofrezza 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per carità, ci mancherebbe altro, dai...Vado OT anche io!
Allora, un utente come me che non si ritiene un esperto (ricordiamo che è una indicazione soggettiva quì, visto che non sono richiesti titoli H-demici) può partecipare al forum intervenendo nelle discussioni rispettando le regole e le netiquette che mi sono letto all'iscrizione? Lo chiedo ai moderatori!
Se il funzionamento del forum si sta modificando in un servizio clienti gratuito dove si esige una competenza ditelo!
@ Tuner e tutti gli utenti più esperti
Nessuno contesta la buona volontà e la buona fede nel mettersi a disposizione, a titolo del tutto gratuito, degli amici che frequentano il forum.
Però, abbi pazienza, è abbastanza prevedibe che in un ambito come questo, oltretutto frequentato da persone armate dalla voglia di conoscere e di impegnarsi, l'approccio consista inevitabilmente nel procedere a tentoni.
Sono d'accordo, è sacrosanto ricordare che gli strumenti di misura forniscono dati incontrovertibili, ma è altrettanto sacrosanto ammettere che non tutti possono/vogliono interpellare dei tecnici antennisti dotati della strumentazione suddetta (dove i meno seri sono la rovina dei veri professionisti, nei confronti dei quali finisce poi per albergare qualche diffidenza) con spese inevitabilmente cospicue, ancorché giustificate.
Meglio quindi il fai da te, anche a costo di procedere sperimentando a tentoni.
Scusa, nel caso specifico, a chi ti riferisci ?
A nessuno in particolare, tanto meno a chi, nella vita, è un tecnico.... A proposito: non comprendo neppure io l'illazione su chi si sarebbe improvvisato. Puoi chiarire?...
... Senza contare che, chi sta seguendo l'interessato e pazientemente lo sta guidando, nel vederlo passare ad altre prove (per lo più scombinate, suggeriti da chi capita e senza un criterio)...
Cito Vianello_85:Flash54, lo chiedo anche a te come si può fare per limitare il proliferare di teorie strampalte (mi ci metto anche io di mezzo) che disorientano l'utente di turno?
Se in una discussione articolata sulla distribuzione che va avanti da diversi post e arriva Tizio che suggerisce di aggiornare il firmware, e Caio che dice di cambiare l'amplificatore, e Sempronio che sostiene l'inadeguatezza delle antenne. Come si può fare?
Tizio, Caio e Sempronio sono uomini della strada, dilettanti, amatori, neofiti, tecnici della NASA, giardinieri....
Non mi piace inquinare i threads con OT che distolgono l'attenzione dall'argomento in esame.Giusto, priorità a pierofrezza![]()
Quindi Tuner, è il caso di aggiungere delle regole da seguire per non creare il caos nei post con messaggi che vanno in ogni direzione?
... Viceversa, se è fisso, si potrebbe provare a interporre tra i cavo ed il tv un derivatore_ o una presa passante per abbassare un po' il livello.
Ricordi benissimo! Così come mai si dovrebbe fare pubblicamente certe affermazioni relative - più o meno velatamente - a suggerimenti dati da un moderatore/expert (né eventualmente disattendere precedenti avvertimenti avuti in privato da moderatori o amministratori del forum).Ricordavo dal regolamento che, eventuali divergenze tra membri dello staff, non dovevano essere discusse in pubblico. Mi ricordo male?
1) Sapendo che il tempo peggiora di giorno in giorno, c'è un qualche modo per attenuare il segnale VHF senza salire sul tetto?
2) Secondo voi (tutti voi, nessuno escluso...) il metodo consigliato da ElectroHD di collegare il CAD12 subito dopo il PP12 per attenuare la banda VHF può andare come prova?
Grazie ancora a tutti!!!![]()
Scusa, ma se procede in questo modo sostituisce l'attenuazione del CD2-10 con quella del CAD12, lo scopo della prova indicata da Flash54 era quello di aggiungere un ulteriore attenuazione all'impianto da qui il motivo di mettere a valle del CD2-10, su una delle uscite derivate, il CAD12.Io pensavo a una prova simile se proprio vogliamo risparmiare i 0,40 € della cr75i.
http://i43.tinypic.com/2s01uvo.jpg
Ha ragione Flash54 non io, l'idea è suamauricedv, hai ragione, come Flash54.