Calcio: Coppa Italia 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che le sponsorizzazioni pagano, qualunque modo venga chiamata, l'importante che la cicoria (€) venga sganciata.
Ma infatti la penso come te. Alla fine non conta come la chiamiamo noi semplici spettatori, cioè senza sponsor. L'importante è che questo compaia o venga nominato nelle sedi giuste.

Per me faranno boom di ascolti. Con Milan Juventus secondo me arrivano anche a 8 mln

Previsione azzeccata @ita
Anche qualcosina di più di quello che pensavi.

Juventus-Milan ieri sera su RAI 1 ha fatto

8,277 mln e 34% di share

All'andata hanno fatto appena 8 milioni di telespettatori... dove sono finiti tutti quelli che avevano giurato di non seguire più il calcio?

All'andata hanno fatto appena 8 milioni di telespettatori... dove sono finiti tutti quelli che avevano giurato di non seguire il calcio?

E meno male che era vergognoso ripartire e che la sola idea facesse nauseare le persone. Se si fosse giocata a marzo avrebbe fatto 16 milioni? :D

Previsione azzeccata @ita
Anche qualcosina di più di quello che pensavi.

Juventus-Milan ieri sera su RAI 1 ha fatto

8,277 mln e 34% di share

Eppure secondo me a viale mazzini ci sono rimasti male. C'erano tutte le condizioni per arrivare ai 10 milioni

Sì grossomodo ha fatto gli stessi ascolti dell'andata con gli stadi ancora aperti.

Dopo i "grandi" ascolti della bundesliga (così si diceva) e la fame assoluta di calcio italiano, con l'aggiunta di una semifinale del calibro di Juventus Milan messa sulla rete nazionale, sì, mi sento di dire che stavolta a viale mazzini puntavano ai 10 milioni :D

Dopo i "grandi" ascolti della bundesliga (così si diceva) e la fame assoluta di calcio italiano, con l'aggiunta di una semifinale del calibro di Juventus Milan messa sulla rete nazionale, sì, mi sento di dire che stavolta a viale mazzini puntavano ai 10 milioni :D

10 mln con gli stadi chiusi erano fattibili secondo me. Per Napoli-Inter mi aspetto un 8 mln lo stesso.

Io pensavo che ne avrebbe fatti almeno 8, in maniera più ottimista anche ai 9 mln.

10 no, non l'ho mai creduto. Li farà probabilmente con la finale di mercoledì, anche di più di 10 se l'Inter riesce ad andare in finale.

10 mln con gli stadi chiusi erano fattibili secondo me. Per Napoli-Inter mi aspetto un 8 mln lo stesso.

Con gli stadi chiusi? Questo dovrebbe presupporre che l'Allianz Stadium tiene 2 mln di spettatori :laughing7: :D :5eek:

Comunque state attenti anche allo share, stavolta per la partita è risultato più alto di 4 punti rispetto all'andata, vuol dire che in generale a guardare la televisione c'era meno gente (ad occhio circa 4 mln di persone in meno).

Ultima modifica:
All'andata hanno fatto appena 8 milioni di telespettatori... dove sono finiti tutti quelli che avevano giurato di non seguire più il calcio?

C'era molta curiosità e questo ha portato su gli ascolti
Inoltre tra ieri e oggi giocano le squadre con più tifosi
Mettiamo anche che per quanta gente sia fuori casa rispetto al lockdown, non è ancora un periodo di normalità e quindi ancora in tanti passano le serate a casa

La RAI NON ha in carico la produzione televisiva della Coppa Italia che è di Infront
Infatti possiamo solo fare addebiti sulla telecronaca, oppure sul pre e post partita. Comunque ottimi ascolti. Vediamo la seconda semifinale. Per la finale considerando che è Mercoledì, si può arrivare anche ad un ascolto potenziale di 10 milioni di telespettatori, con share vicino al 40%.

Non solo si sono persi il minuto di silenzio. Se avete visto tutto dall'inizio, hanno trasmesso due volte l'intervista di Buffon prima della partita a distanza di 20 minuti sullo stesso canale. :icon_bounce:

Altra cosa, la partita sul digitale terrestre si è vista senza problemi. Le ultime che avevo visto su Rai 1 avevano diversi artefatti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso