Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Piccolissimo off topic, la stessa Comcast e non solo sta avendo danni anche in America con il campionato di NFL per via del Covid, ma ci pensano su bene prima di non pagarli, il rischio di essere tagliati fuori e fare una brutta fine è troppo alta. Qui se ne approfittano e non mollano la presa. Le partite le hanno trasmesse e devono pagarle

la rata non pagata corrisponde alle partite sospese per la pandemia, quella delle partite trasmette tra giugno e agosto è stata saldata.

E comunque non diamo per scontato che nessuno faccia offerte oltre Sky, 3 anni fa nessuno sapeva di Dazn

con un’unica differenza, nessuno offre tanto come Sky, e la Lega lo sa bene.

potrebbero arrivare Amazon, Disney, Netflix, chiunque tu voglia...ma la situazione non cambia

Amazon è quella che sta meglio delle 3, ma ha già investito sulla Champions, non penso si metta in gioco anche per la Serie A e se lo fa, offrirà poco o niente secondo me.

Netflix in Francia si è messa assieme a Mediapro per la Ligue 1 (il flop di cui si parlava), ma è già indebitata fino al collo per le sue produzioni originali che non tirano.

Disney ha lo streaming che va bene, ma ha un debito enorme a causa dello sport fermo (ESPN in America), parchi chiusi, le pay TV che la segano a causa dei prezzi spropositati che chiede per i rinnovi dei canali Disney ad esempio (250mln per 5 anni in Francia, Sky l’ha sega a in tutta europa e molte altre nel mondo).

quindi si, considerando che DAZN è in grandi difficoltà economiche e si vociferava che stesse cercando qualche acquirente, penso che le offerte più grandi arriveranno comunque da Sky, nonostante si sappia che offrirà meno.
 
scusate la bundesliga è venduta per 1.5 miliardi l'anno, vuol dire che la serie A vale ancora meno?
 
ah scusa luctun,quindi la A vale quanto la Bundesliga dove una squadra è 10 volte più forte rispetto le altre, siamo messi bene quindi
 
ah scusa luctun,quindi la A vale quanto la Bundesliga dove una squadra è 10 volte più forte rispetto le altre, siamo messi bene quindi
Ma il valore di una lega non è basato solo sui risultati sportivi, ci sono tante altre cose di cui tenere conto, dal pubblico che attrae, al numero degli abbonati, gli sponsor, altrimenti con questo ragionamento nemmeno la Liga dovrebbe valere i 2 miliardi che vale oggi, visto che vincono sempre le solite 2 squadre...
 
Io continuo a dire che dipende da come saranno costituiti i pacchetti. Possiamo fare mille ipotesi, ma fino a quando non vedremo i pacchetti e i costi, possiamo fare mille ipotesi, ma tutte gettate al vento... Attendiamo i pacchetti e poi ne parliamo. Carta canta.
 
Altro discorso un pò populista un pò sul tema calcio.
Io, 31 anni appartengo ad una generazione che guardava le partite da bambino portato dalla passione un pò di tutti, possiamo dire oggi che le nuove generazioni siano appassionati del mezzo tv lineare come lo eravamo noi?
Secondo me no. Ed anche per questo motivo che i broadcaster fanno valutazioni di mercato a 360 gradi mentre le leghe forse pretendono senza sapere che forse i tempi sono cambiati.
 
Di solito fanno i pacchetti che possono trasmettere su tutte le piattaforme quindi prendono tutto il pubblico che guarda le partite della TV allo smartphone credo che i giovani di adesso siano meno apasionati allo sport in generale
 
Ogni volta grandi discorsoni ma alla fine i fenomeni della Lega italiana devono sempre sperare che SKY gli salvi la baracca: questo a prescindere da fantasiose sentenze, basate sul nulla, per metterla in difficoltà.

Poi se arrivano 3 operatori disposti a mettere 350 milioni a testa, sarà una bella notizia. Ma lo sappiamo che non succederà mai. Di sicuro SKY non si mette più a pagare il doppio/triplo del concorrente per trasmettere le stesse partite come ai "bei tempi" di Mediaset Premium
 
Altro discorso un pò populista un pò sul tema calcio.
Io, 31 anni appartengo ad una generazione che guardava le partite da bambino portato dalla passione un pò di tutti, possiamo dire oggi che le nuove generazioni siano appassionati del mezzo tv lineare come lo eravamo noi?
Secondo me no. Ed anche per questo motivo che i broadcaster fanno valutazioni di mercato a 360 gradi mentre le leghe forse pretendono senza sapere che forse i tempi sono cambiati.
Però nel caso della serie A sarebbe il lavoro dell'advisor fare sti ragionamenti. Che il miliardo venga fuori dal sat o dagli OTT o dalla trasmissione via citofono alla serie A conta poco.

Poi il problema che accomuna questo topic ai capoccia della serie A è credere che i non Sky vengano qua a spendere e spandere senza ritegno. Ma normalmente chi ha i soldi ne conosce l'importanza e non li spreca. E visto che al momento Amazon, Disney, Netflix, Sky non sembrano in particolare competizione è anche difficile pensare che ci siano prove di forza per buttarsi fuori a vicenda.

Sempre di solito è chi non ha i soldi che li spande per provare a rubare quote di mercato.
 
Amazon per la champions li ha buttati, spendere 80 milioni per una gara a settimana e senza la finale inclusa non sono soldi buttati? Tra l'altro con il rischio, in caso di debacle delle italiane di trasmettere gare di poco interesse
 
Amazon per la champions li ha buttati, spendere 80 milioni per una gara a settimana e senza la finale inclusa non sono soldi buttati? Tra l'altro con il rischio, in caso di debacle delle italiane di trasmettere gare di poco interesse
Può darsi che siano soldi sprecati, si vedrà nei prossimi anni, per ora intanto sono riusciti nell'intento di pubblicizzare il loro servizio prime e lo faranno ancora nei prossimi mesi, ci sono persone che fino a ieri non sapevano nemmeno l'esistenza di prime video. Male che vada ci hanno provato, i soldi di certo non gli mancano, anzi per loro 80 milioni sono spiccioli, non falliranno sicuramente per colpa di questo investimento come ha fatto Mediaset Premium
 
Amazon per la champions li ha buttati, spendere 80 milioni per una gara a settimana e senza la finale inclusa non sono soldi buttati? Tra l'altro con il rischio, in caso di debacle delle italiane di trasmettere gare di poco interesse
Dipende perché se come questo anno gli capita un Inter real Madrid e un juve Barcellona le vendite publicutre salgono
 
Indietro
Alto Basso