Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Secondo te i pass NBA, NFL, MLB e NHL cosa sono?
I servizi che hai citato non sono disponibili n mercato americano ma solo nei mercati esteri. In America i diritti domestici vengono venduti a suon di miliardi alle pay TV, come succede nel resto del mondo. Anche la serie a in alcuni paesi ha il suo serie a pass, ma ovviamente non in Italia...

I servizi che hai citato non sono disponibili n mercato americano ma solo nei mercati esteri. In America i diritti domestici vengono venduti a suon di miliardi alle pay TV, come succede nel resto del mondo. Anche la serie a in alcuni paesi ha il suo serie a pass, ma ovviamente non in Italia...

In America comunque la situazione è diversa ci sono provider OTT che fanno da aggregatore, tu paghi un tot e vedi tutto ,senza fare mille abbonamenti,qua è una cosa quasi impossibile

In America comunque la situazione è diversa ci sono provider OTT che fanno da aggregatore, tu paghi un tot e vedi tutto ,senza fare mille abbonamenti,qua è una cosa quasi impossibile
Si ma i diritti li comprano i vari broadcasters, non ci sono i canali tematici che trasmettono le partite nemmeno in America...

Ho parlato anche degli inviati che seguono le squadre, non solo dei programmi. Io non condivido molto la linea editoriale di DAZN, senza approfondimenti e limitata alla trasmissione in diretta dell'evento. Poi sarò uno dei pochi, ma penso che qualcosa dovrebbero fare, invece di mettere solo il video con Balzaretti che ti racconta il giocatore giovane in quattro minuti. Ribadisco, è un parere personale che non deve essere per forza condiviso da tutti. Siamo in democrazia, spero. :)

come detto sky sport 24 non lo chiudono, i giornalisti possono seguire le squadre senza problemi.

poi il calcio parlato puó piacere o no, a me fa schifo, mi piace il calcio giocato, ma c'é chi si esalta per una plusvalenza:) diversi modi di vivere lo sport. non ce ne é uno giusto e uno sbagliato.

Si ma i diritti li comprano i vari broadcasters, non ci sono i canali tematici che trasmettono le partite nemmeno in America...

Si certo ma non è un problema del cliente finale perchè comunque i broadcasters sono tutti dentro questi contenitori a prescindere che sia Espn o Fox a trasmettere una partita,qua invece ogni 3 anni c'è lo sclero più totale.
Non ci sono contenitori OTT che trasmettono sky sport,dazn,eurosport,mediaset ecc

Si certo ma non è un problema del cliente finale perchè comunque i broadcasters sono tutti dentro questi contenitori a prescindere che sia Espn o Fox a trasmettere una partita,qua invece ogni 3 anni c'è lo sclero più totale.
Non ci sono contenitori OTT che trasmettono sky sport,dazn,eurosport,mediaset ecc
Ho capito quella che vuoi dire ma era per rispondere all'altro utente che credeva che i canali tematici fossero disponibili anche per il mercato americano. Se fosse stato così nessuna TV avrebbe comprato i diritti per un prodotto che potevi avere anche col canale tematico. Il modello del canale tematico è molto meno remunerativo rispetto alla classica vendita ai broadcaster per questo nei mercati domestici non viene mai adottato ma può andare bene in alcuni mercati internazionali.

Comunque, per chiudere l'ot, gli aggregatori ci sono anche in Italia, Sky ad esempio che ha dazn, Netflix, Eurosport, Tim che aggrega nowtv e dazn, Disney e Eurosport. Vodafone lo stesso...

Comunque, per chiudere l'ot, gli aggregatori ci sono anche in Italia, Sky ad esempio che ha dazn, Netflix, Eurosport, Tim che aggrega nowtv e dazn, Disney e Eurosport. Vodafone lo stesso...

Sono delle brutte copie perchè in alcuni casi devi essere cliente della loro rete internet e vincolo di 24 mesi , in america un mese fai Fubotv, un mese youtubetv, un mese Hulu+liveTV ecc.. Chiudo OT

Alla fine per la mossa di dazn sicuramente dietro c’è Sky
Per gli abbonati sat non cambierà nulla perché Sky calcio diventerà dazn calcio incluso nell’abbonamento
Peggio sara’ per gli abbonati di now tv visto che restando senza seria a sparirà entro poco (luctun trema)
Sky sul digitale chiude quindi chi vuole vedersi le partite in hd devi farsi il sat
I diritti su fibra penso siano catalogati come ott quindi ci vuole la app di dazn

Forse è meglio prendersi una pausa, visto che almeno fino al 5 febbraio, non c'è molto da discutere, considerando che ancora c'è il nulla assoluto. Solo chiacchiere. Poi fate come volete. Io mi metto in pausa.

Avete citato la raccolta pubblicitaria, io aggiungo un'altra cosa. Sky ha un foltissimo gruppo di giornalisti sotto contratto, e questa è una cosa da considerare perché quelli di DAZN non lo sono, che ha il compito di seguire la Serie A TIM, sia le partite che durante la settimana per dare aggiornamenti continui sulle squadre. Se andasse a perdere i diritti più pesanti ci sarebbero molte ripercussioni anche in questo senso.

Inoltre sottolineo, ma è un parere personale, che i giornalisti di Sky sono molto più esperti e gestiscono in un certo modo fatti molto importanti, mentre alcuni giovani su DAZN mi sembrano anche troppo diplomatici. Forse sarò tifoso di Sky, ma vedo grosse differenze nella linea editoriale. Se guardo adesso, su Sky abbiamo Marani, Condò, Compagnoni, Marianella, Tecca, Trevisani, Vanessa Leonardi, Anna Billò, Caressa, Zancan, Marinozzi e molti altri. Di là invece, a parte Pardo, Callegari e Borghi, molti giovani che erano a FOX Sports e vari urlatori che erano su Premium Mediaset.

La Leotta vale come tutti i commentatori che hai citato di Sky

Alla fine per la mossa di dazn sicuramente dietro c’è Sky
Per gli abbonati sat non cambierà nulla perché Sky calcio diventerà dazn calcio incluso nell’abbonamento
Peggio sara’ per gli abbonati di now tv visto che restando senza seria a sparirà entro poco (luctun trema)
Sky sul digitale chiude quindi chi vuole vedersi le partite in hd devi farsi il sat
I diritti su fibra penso siano catalogati come ott quindi ci vuole la app di dazn

Quindi da come dici tu fanno cartello Dazn e Sky, secondo me sbagli di grosso, c’è in ballo il canale della Lega stavolta e ancora mediapro, che come si è comportata Sky anno scorso non pagando la rata di sicuro mediapro parte alla pari di Sky.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ha usato parole al miele per Dazn, e allo stesso tempo ha voluto dire a Sky di fatto "sappiamo che puoi fare molto di più, se ci è arrivata Dazn a fare questa offerta, puoi farlo anche tu, quindi se vuoi la Serie A sgancia, altrimenti diamo a Dazn il pesce grosso..." :laughing7:
E' quello che dicevo l'altro giorno e guarda caso vengo attaccato da quasi tutto il forum. Queste dinamiche le conosco troppo bene.

...

Alla fine i club si sono calati le braghe e si accontenteranno anche di cifre complessive intorno ai 900 mln a stagione.
Le parole di De Siervo ieri sera sono state inequivocabili. Ha detto testualmente:

"1,15 mld? Quello è un prezzo massimo richiesto, mai raggiunto nelle aste storiche dei 15 anni precedenti. Ma è un prezzo ideale, al di sopra di quello che normalmente si ottiene: era scontato che fosse sotto. E sapevamo che tutte le fasi di negoziazione hanno poi una fase di trattativa privata e quindi che quello che è arrivato oggi potrà e dovrà essere migliorato. La situazione non è andata male come ci si sarebbe potuti aspettare in un momento così difficile per le difficoltà legate al Covid, alcuni soggetti avrebbero potuto provare ad approfittarsene, e qualcuno magari l'ha fatto".

....
Nel magico mondo della serie A la base d'asta è un valore massimo e non minimo?

Forse a De Siervo devono dire che non ha fatto un bando per asfaltare una strada pubblica dove meno si offre e meglio è :badgrin:

Forse a De Siervo devono dire che non ha fatto un bando per asfaltare una strada pubblica dove meno si offre e meglio è :badgrin:
lo penso dalla prima volta che ho letto questa ed altre stupidaggini di quella intervista, ma mi sono sempre scordato di scriverlo
Anche Hitler quando ha visto Berlino bombardata in un'occasione ha detto: "bene, così sarà più facile ricostruirla più gloriosa" o giù di lì. Effetti dei deliri mentali che senza filtri escono dalla bocca

mi sembra evidente che, come gia' prospettato, hanno sparato la cifra di 1.15mld ben sapendo che con questa crisi non lo avrebbero raggiunto ma di certo non potevano partire a chiederne 800 per che altrimenti le offerte sarebbero state ancora piu' basse.. sono le regole elementari in una trattativa commerciale
Ma qui vedo che c'e' tanta gente a cui piace considerare gli altri degli imbecilli

mi sembra evidente che, come gia' prospettato, hanno sparato la cifra di 1.15mld ben sapendo che con questa crisi non lo avrebbero raggiunto ma di certo non potevano partire a chiederne 800 per che altrimenti le offerte sarebbero state ancora piu' basse.. sono le regole elementari in una trattativa commerciale
Ma qui vedo che c'e' tanta gente a cui piace considerare gli altri degli imbecilli

Io dico questo: De Siervo comunque non è il primo beccato per caso in strada. Ha comunque una sua esperienza di dirigente nel settore (mi riferisco ai media) alle spalle.
Lui, come Dal Pino (altro esperto del settore) e i (pochi) che là dentro hanno comunque un po' il senso della ragione, sapevano perfettamente che 1,15 mld era una cifra impossibile.
L'hanno messa per sparare alto (hanno anche paventato più volte l'ipotesi canale della lega come "minaccia", e tutt'oggi, seppur in maniera molto più contenuta come abbiamo visto ieri, lo fanno ancora...), nella speranza di contenere successivamente (in trattativa privata) il calo di valore dei diritti tv, dovuto soprattutto alla crisi causata dalla pandemia Covid-19.
Il problema è che sempre là dentro ci sono personaggi come Lotito, De Laurentiis, Ferrero, Preziosi, etc.etc.
Persone che vivono in un mondo completamente loro, fuori dalla realtà, e pensano che tutto gli sia dovuto senza muovere un dito, che le tv (e di conseguenza noi abbonati) sono da spremere all'infinito, che la Serie A vale quasi quanto la Premier League, che credono nella vendita pay-per-view in proprio, che credono alla Netflix di turno (che non si è mai interessata allo sport fin da quando è nata...), etc.etc.
Ecco, il problema è convincere queste persone e riportarle sul pianeta Terra. Per farlo le devi portare sempre allo stremo, quasi al punto di rottura, fino al momento in cui si rendono conto che stanno sul serio andando a sbattere...

Ti sbagli di grosso, sono disponibili anche lì.
I diritti dei network nazionali coprono solo una piccolissima parte delle partite NON in esclusiva, col pass invece puoi vedere tutto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso