caccarazza
Digital-Forum Junior
Vedo con piacere, che ci sono persone che fanno il tifo per uno o l'altro operatore. Vorrei sapere una cosa, perchè siete convinti che l'IPTV debba essere per forza usata in futuro ? io vedo molto piu' "democratico", il SAT. Perchè bisogna usare un sistema acerbo, quando il SAT, potrà essere utilizzato per tanti anni a seguire (non parlo di DTT, perchè la copertura è diversa). Non capisco perchè accanirsi in un sistema che ad oggi è primario ancora nel veicolare trasmissione televisive. Nei centri storici tipo nei condomini si obbliga nel caso l'uso di una parabola centralizzata come fanno in molti in Italia. Ad oggi sarei obbligato ad avere internet che ha un costo, mentre con la parabola se voglio vedere i canali FTA nessuno me lo vieta, in aggiunta, andate in qualche paese di provincia, e vedete che connessioni penose ci costringono ad avere, io sto aspettando giusto un poco, ma il progetto STARLINK ha tanto da offrire. Ha ragione chi si arrabbia con TIM, per non aver investito nell'infrastruttura nazionale, con il rame marcio ecc... Ad esempio vedete il progetto open fiber (INFRATEL), che ha suddiviso in aree bianche nere grigie mezze grigie azzurre ecc... Si vuole ovviare al problema? tanto ora ce Fibercop(TIM) e tutto è risolto, bhe non è cosi si parla del 2025 per 1600 comuni. L'unica soluzione al problema è progettare ftth in tutto il territorio nazionale, escluso giusto i posti impervi (parlo dell'1%).
Ai moderatori chiedo scusa per essere andato OT, ma qua è vero che si parla di triennio dei diritti tv della serie A, ma si parla anche di come veicolarli.
Ai moderatori chiedo scusa per essere andato OT, ma qua è vero che si parla di triennio dei diritti tv della serie A, ma si parla anche di come veicolarli.