Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

e' strano comunque pensare ad una Sky che deve attendere le 23.10 per far vedere le immagini della partita serale che bisogna commentare in studio. Ora succede per le tre partite Dazn,ma sono altre proporzioni rispetto a quelle che si delineano. Comunque se dovessero confermare un accordo fra i due operatori per una ritrasmissione satellitare , sarebbe davvero un'anomalia che il segnale "live" di chi si e'assicurata la concessione dei diritti (nel caso di dazn) fosse in ritardo rispetto a quello proposto sugli schermi di chi non se li e'aggiudicati...Volevo chiedere se Tim mettendo mano a qualche struttura di rete puo' eventualmente migliorare il ritardo sul flusso di trasmissione online rispetto a sat e dtt,grazie

Ma perchè dite che DAZN non trasmetterà via satellite? il 209 e il 212 chiuderanno?

Più che altro leggo molte affermazioni secondo cui il satellite è obsoleto in sè, come se davvero Sky (con la sua possibile perdita dei diritti) equivalesse all'intero mezzo trasmissivo...DAZN ha affiancato allo streaming canali lineari sul satellite in Spagna e in Germania, che non mi sembrano proprio Paesi così arretrati sull'utilizzo delle tecnologie...
Lo fece anche in Canada mi pare qualche anno fa. Sempre per i soliti motivi.

lo scenario ipotizzato da "il montanari" :
"Vincono DAZN - tim
La Lega si tiene anche #sky (che non si sa mai)
L'OTT si quoterà a Londra
La pay tv prenderà SerieB, LegaPro, Liga ecc ecc
Il gruppo tlc dovrà fare la rete unica con open fiber partner di Sky"
piacerà allo storico abbonato SKY?

Nelle prossime settimane, forse potrebbero arrivare annunci a raffica da parte di Sky su altri diritti sportivi.
Milano-Finanza e Italia Oggi negli scorsi giorni scrivevano di possibile rinnovo Motogp, acquisti Liga, Serie B, Lega Pro e qualcos'altro.

Forse è la buona volta che il pacchetto Sky Sport torna comunque ad essere bello pieno.

La batosta Serie A per Sky comunque rimarrà, ma di certo non fallirà come alcuni pensano (e soprattutto sperano...).

non fallirà. ma dimenticati il numero di abbonati che ha ora .

Ma perchè dite che DAZN non trasmetterà via satellite? il 209 e il 212 chiuderanno?
A giugno sicuramente. In futuro è molto probabile se non certo che Dazn non possa fare un accordo tecnico con Sky perché il suo partner commerciale e tecnico Tim non avrebbe interesse a farlo (usando un eufemismo)

A giugno sicuramente. In futuro è molto probabile se non certo che Dazn non possa fare un accordo tecnico con Sky perché il suo partner commerciale e tecnico Tim non avrebbe interesse a farlo (usando un eufemismo)

Che poi, sono molto curioso di vedere se Agcom e Antitrust non mettano mano a quell'accordo..

Io aspetto che qualcuno faccia una serie sui diritti tv italiani.

Farebbe grandissimi ascolti secondo me.

"Speravo de assegna' i diritti tv prima"
ma veramente credete che alla maggioranza delle persone interessa queste cose si vuole vedere le partite punto anche io mi diverto ha fare ipotesi ma poi chi se ne frega sinceramente non voglio fare polemica con te ho qualcuno altro ma ho detto quello che penso

Passare dal 4K alla serieArotelle è proprio un passo verso il futuro, vergognatevi #daznout #DILETTAntiallosbaraglio

Marco Bellinazzo su Twitter:
Diritti tv @SerieA
Imminente la fumata bianca sul triennio 2021/24.
Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per l'assegnazione a Dazn-Tim del pacchetto principale.
Gli ultimi exit poll parlano di 15 club a favore e 5 contrari (bastano 14 sì).
Reggerà fino alle 13 e 30?

Ancora si leggono tante vedove piangenti di sky che non si danno pace per la possibile e ancora non certa perdita della Serie A. Io dico solo che tutte queste vedovelle anziché imprecare contro Dazn, Tim, la lega e l'universo mondo, se la dovrebbero prendere con la stessa Sky: se voleva la serie A bastava che alle trattative private offrisse di più. Invece hanno prima cercato di rivendere la rata che non hanno ancora pagato e poi puntare ad un fantomatico rilancio in caso di cambio bando. Si sono fatti prendere dall'ingordigia comprandosi premium e ora ne pagano le conseguenze. Chi troppo vuole...

Alla fine, quando ogni cosa sarà definita e le acque si saranno calmate, comprenderanno tutti che questa giravolta risulterà alla fine un danno per gli utenti/clienti.

Che uno dei 5 maggiori campionati debba essere trasmesso senza certezze tecniche (chi le ha viste? l'unico test reale di DAZN in esclusiva in Italia è il suo primo anno e fu complicato per usare un eufemismo), senza non dico 4K ma neanche un vero HD a me pare deprimente.
Perché questo è un forum tecnico e di queste cose dovremmo parlare.
Trasmissioni in differita di 30 secondi o più e se va bene in 720p. Nel 2021. A me cadono le braccia, ma amen.

Il primo anno? Io due mesi fa Inter-Milan l'ho visto maluccio tra scatti, freeze, ritardi ecc ecc..
Poi sono andato nella stanza dove ho Sky e l'ho guardata su Dazn1..ma il sat è obsoleto leggevo, il 99% degli italiani è a posto per fare il salto...l'ha detto Dasssson :icon_cool:

Sono assolutamente d’accordo con te sulla riconoscenza, il calcio italiano è rimasto in piedi grazie a Sky per più di 10 anni. E infatti se le offerte fossero simili si sarebbe già assegnato a Sky (ovviamente non in esclusiva visto che non può). Però quando si parla di trattative economiche la riconoscenza va a farsi benedire anche dopo tanti anni. La differenza di offerte è troppo a favore di DAZN c’è poco da fare. Certo poi il nocciolo di tutta la questione è capire come mai le tre big del nord sempre fedelissime a Sky da giorno all'altro vogliono assegnare tutto a Dazn e in quel caso la differenza di prezzo non giustifica l'atteggiamento. Evidentemente qualcosa è successo che noi non sappiamo

secondo me vogliono fargli pagare il fatto della rata non pagata lo scorso anno..

Sono assolutamente d’accordo con te sulla riconoscenza, il calcio italiano è rimasto in piedi grazie a Sky per più di 10 anni. E infatti se le offerte fossero simili si sarebbe già assegnato a Sky (ovviamente non in esclusiva visto che non può). Però quando si parla di trattative economiche la riconoscenza va a farsi benedire anche dopo tanti anni. La differenza di offerte è troppo a favore di DAZN c’è poco da fare. Certo poi il nocciolo di tutta la questione è capire come mai le tre big del nord sempre fedelissime a Sky da giorno all'altro vogliono assegnare tutto a Dazn e in quel caso la differenza di prezzo non giustifica l'atteggiamento. Evidentemente qualcosa è successo che noi non sappiamo
Secondo me offerte per i diritti d'archivio era da dire di no.

È utopia pensare ad uno "scambio" di diritti Serie A-Champions tra Sky e Dazn?
Magari i canali Dazn rimangono sul sat e si pagano a parte e Sky concede le partite di Champions a Dazn.
Anche se c'è di mezzo Tim...

Magari i canali Dazn rimangono sul sat e si pagano a parte e Sky concede le partite di Champions a Dazn.

La Champions la ha pure mediaset, stesse partite di sky, non è prodotto che sky può scambiare

Mi hai fatto scendere una lacrimuccia.. "ai nostri tempi" con un abbonamento vedevi tutto (campionato, coppe, estero e Serie B compresi):laughing7:

Ancora si leggono tante vedove piangenti di sky che non si danno pace per la possibile e ancora non certa perdita della Serie A. Io dico solo che tutte queste vedovelle anziché imprecare contro Dazn, Tim, la lega e l'universo mondo, se la dovrebbero prendere con la stessa Sky: se voleva la serie A bastava che alle trattative private offrisse di più. Invece hanno prima cercato di rivendere la rata che non hanno ancora pagato e poi puntare ad un fantomatico rilancio in caso di cambio bando. Si sono fatti prendere dall'ingordigia comprandosi premium e ora ne pagano le conseguenze. Chi troppo vuole...

Io sono abbonato Sky e spero che invece la Serie A la prenda DAZN pensa un po'.

Indietro
Alto Basso