the_doctor
Digital-Forum Gold Master
Compatibilmente con le proprie possibilità la soluzione non è quella di cancellare Sky ma non fare l'abbonamento a Dazn. Esprimere così il dissenso penso sia la forma di protesta più civile. Io non farò l'abbonamento a Dazn non perché ne abbia le possibilità economiche ma perché dissento dallo schema tecnologico che ci è imposto. Lo streaming non è un male, tutt'altro, è un'opportunità ma oggi al ribasso. Impone modalità di visione e standard qualitativi a tutti gli utenti. Non è molto diverso da quello che è capitato in passato quando si è passati dal vinile, poi alla cassetta e al cd e poi al SACD per poi finire nell'oblio della musica di bassa qualità e cheap che poi ci ha portato se ci pensate ad un impoverimento anche della qualità artistico in picchiata negli ultimi trent'anni guarda caso. Ma tutti questi cambiamenti non sono stati imposti, sono successi perché la storia talvolta ci riserva grandi cose talvolta meno. L'attuale schema ci impedisce di scegliere e gestire solo i compromessi
Dazn cosa ha fatto di male ? Ha fatto un offerta per il bando misto ovvero per tutte le piattaforme e poi ne sceglie una a suo piacimento, il problema è Sky che non ha offerto abbastanza perchè abituata a vincere facile,poi bassa qualità cosa ? Aspettiamo che escano prezzi e le questioni tecniche e poi si decide.+
Aggiungo a questo punto disdite pure Sky e risparmiate sia Dazn che Sky,perchè mi pare solo una caccia alle streghe, tutti poi a lamentarsi del 4k? Io su nowtv vedo le partite in HD non vedo 4k che è solo sul sat e forse solo per i big match una volta ogni morto di papa