Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Rimaniamo in ambito diritti tv.

Lasciamo perdere stadi vuoti e tutti gli argomenti di contorno.

Una cosa comunque è certa, abbonarsi e vedere 22 uomini/donne che corrono dietro un pallone non è obbligatorio e nemmeno questione di vita o di morte.

È ragionevole pensare che l'azionista Tim non abbia interesse che ci sia alcun abbonamento sottoscrivibile tramite mezzo trasmissivo terrestre o satellitare? Io penso di sì. Quando si spingerà l'alleanza Dazn Tim ai confini della normativa vigente?

Io invece credo che quando si comprano diritti cosi importanti ,per tutte le piattaforme, spendendo tanti soldi ,per rientrare nell'investimento bisogna trasmettere dappertutto o direttamente o vendendo canali ecc..
Adesso è ancora presto per sapere cosa faranno ma io non credo che trasmettere solo in streaming sia vincente soprattutto a 30 euro al mese.

Io invece credo che quando si comprano diritti cosi importanti ,per tutte le piattaforme, spendendo tanti soldi ,per rientrare nell'investimento bisogna trasmettere dappertutto o direttamente o vendendo canali ecc..
Adesso è ancora presto per sapere cosa faranno ma io non credo che trasmettere solo in streaming sia vincente soprattutto a 30 euro al mese.
Bionga solo attendere Giungio per sapere

se in una pay-TV tutto ciò che è attinente alla Serie A gli porta 1 miliardo e 9 milioni di euro allora è giusto che metta sul piatto il miliardo di euro per acquisire i diritti (spese di produzione comprese).

Ecco, su questo non sono comunque d'accordo. Se uno investe (=rischia) una cifra così consistente credo che dovrebbe farlo a fronte di un guadagno molto più alto.

Ripulisco il 3d

@Danieleduff ha fatto un'uscita infelice, sottolineo scollegandosi subito dopo, magari per vedere le nostre reazioni, paragonando il campionato di calcio con stadi vuoti come i cimiteri (un giorno, purtroppo, ci andremo tutti).

Ricordo inoltre un trafiletto di questa canzone, roma maledetta, che molti di voi manco saprà che esista che sottolinea bene la situazione a mio modi di vedere

A Roma ce piaciono le sciagure,
ne parli nei bar co' chi te capita davanti mentre sfoji 'na rivista,
va tutto bene magari ce ridi pure sopra
basta che non sei tu er protagonista.

Infatti qui molti parlano parlano, si lamentano. Ma non siete mica obbligati ad abbonarvi.
I milioni mica li tiriamo fuori noi, singolarmente. Altro che mutuo ci vorrebbe. Vi faccio notare che siamo arrivati a quasi 17.000 post.

Ultima modifica:
Ripulisco il 3d

@Danieleduff ha fatto un'uscita infelice, sottolineo scollegandosi subito dopo, magari per vedere le nostre reazioni, paragonando il campionato di calcio con stadi vuoti come i cimiteri (un giorno, purtroppo, ci andremo tutti).

Ricordo inoltre un trafiletto di questa canzone, roma maledetta, che molti di voi manco saprà che esista che sottolinea bene la situazione a mio modi di vedere

A Roma ce piaciono le sciagure,
ne parli nei bar co' chi te capita davanti mentre sfoji 'na rivista,
va tutto bene magari ce ridi pure sopra
basta che non sei tu er protagonista.

Infatti qui molti parlano parlano, si lamentano. Ma non siete mica obbligati ad abbonarvi.
I milioni mica li tiriamo fuori noi, singolarmente. Altro che mutuo ci vorrebbe. Vi faccio notare che siamo arrivati a quasi 17.000 post.
Scusami era solo un paragone sul silenzio

Torno in tema scusandomi di nuovo per prima
Trovo una sola persona che mi dice che vede meglio il derby di Torino sulla app di dazn tramite i terne che sul canale 209 di sky via sat in hd 1080i?
Perché questa qualità ce la sogneremo da settembre

Trovo una sola persona che mi dice che vede meglio il derby di Torino sulla app di dazn tramite i terne che sul canale 209 di sky via sat in hd 1080i?
Dipende anche dalla risoluzione del imagine del canale oltre al fatto di essere a 1080i

Hai preso il peggior esempio possibile, il 209 si vede anche peggio dello streaming. Avessi detto un altro canale ci poteva anche stare.

Hai preso il peggior esempio possibile, il 209 si vede anche peggio dello streaming. Avessi detto un altro canale ci poteva anche stare.
Si ma non è quello biongrebbe dire che anche se a 720p se usno dei filtri buoni e la risoluzione ha 15/20 si vede bene dipende da quanta risoluzione si adopera e anno un vantaggio nel web non ci sono limiti come nel sat

Si ma non è quello biongrebbe dire che anche se a 720p se usno dei filtri buoni e la risoluzione ha 15/20 si vede bene dipende da quanta risoluzione si adopera e anno un vantaggio nel web non ci sono limiti come nel sat
Si, uno streaming fatto bene non ha nulla da invidiare al satellite, basta guardare i live di Amazon o di alcuni servizi ott sportivi americani.

Se Netflix non avesse fatto breccia tra gli italiani DAZN non sarebbe arrivata così in alto. E' la mia opinione e non essendomi mai abbonato a Netflix posso dire "ce l'ho con" come faceva Maurizio Mosca.

Ultima modifica:
Un conto è un on demand tipo amazon un conto la diretta e poi sfido dazn ad avere 3 milioni di connessioni in contemporanea come hanno gli ascolti di big match su sky e vediamo che succede con le connessioni

Un conto è un on demand tipo amazon un conto la diretta e poi sfido dazn ad avere 3 milioni di connessioni in contemporanea come hanno gli ascolti di big match su sky e vediamo che succede con le connessioni
Ma Amazon trasmette anche in diretta, in Italia la NFL, in Inghilterra la premier, e lo fa in 4k.

Sarà interessante il dato sugli ascolti del derby di Torino diviso tra chi la vede sul canale 209 e chi sulla app

Indietro
Alto Basso