Il risultato finale mi interessa poco perché dipende dai contratti tra Eurosport e i detentori dei diritti originali che evidentemente hanno concesso ad Eurosport di rivenderli a terzi.
In questo caso, da quello che leggo, Tim venderebbe la visione della serie A a suoi clienti di cui Dazn ignorerebbe l'esistenza e Dazn a suoi clienti che Tim non conoscerebbe.
I diritti sarebbero quindi stati acquisiti legalmente e in esclusiva da Dazn per poi essere condivisi in non esclusiva con un solo altro concorrente. Sostanzialmente questi diritti sembrano essere diventati (trasformati) in non esclusiva ma impedendo ad altri di accedere a questa modalità perché non prevista dal bando.
Se la lega calcio chiede ufficialmente quanti abbonati ci sono deve fare una PEC o deve farne due? Se il fisco chiede quanti abbonati ci sono, esempio per verificare che l'IVA sia versata correttamente, lo chiede a Dazn o lo deve chiedere anche a Tim?
Io faccio solo domande a miei dubbi sull'aspetto legale della questione in oggetto a cui rispondete sempre solo sti ****i