Calcio: Diritti TV Coppe Europee 2024-2027

In Spagna probabilmente si, in Inghilterra son molto più vari come scelte.
Se ho capito chi prende questo pacchetto ha un solo match da scegliere per tutte e cinque le nazioni andranno di Barcellona o Real Madrid o una squadra della Premier che sono quelle con maggior potenziali di visualizzazioni in tutte e cinque le nazioni

Il Pacchetto "First-Pick" Globale e la Nuova Notte d'Apertura - Per espandere la portata della competizione e servire le nuove tendenze di consumo, UC3 ha introdotto un pacchetto di diritti mai visto prima: il Global First-Pick Package. Questo pacchetto permetterà l'acquisizione dei diritti per una partita esclusiva per ogni giornata di gara della UEFA Champions League.
Tutto questo perché era brutto dire vogliamo più soldi perché abbiamo paura che EU ci vieti di fare quello che vogliamo e comprendano che siamo dei monopolisti nel mondo del calcio

Se ho capito chi prende questo pacchetto ha un solo match da scegliere per tutte e cinque le nazioni andranno di Barcellona o Real Madrid o una squadra della Premier che sono quelle con maggior potenziali di visualizzazioni in tutte e cinque le nazioni

Tutto questo perché era brutto dire vogliamo più soldi perché abbiamo paura che EU ci vieti di fare quello che vogliamo e comprendano che siamo dei monopolisti nel mondo del calcio
Possibile, ma funzionerebbe solo in poche nazioni. Anche perché chi caspita prende dei diritti per l'Italia per non mandare manco una partita di un'italiana? È uno spreco di soldi.

Quindi nel pacchetto globale pensi che per oggi paese prenda la migiore partita della specifica nazione

Quindi nel pacchetto globale pensi che per oggi paese prenda la migiore partita della specifica nazione
No,perché sarebbe difficile gestirla. Però sarebbe la soluzione che darebbe più vantaggi a chi li prende, potendo personalizzare il più possibile l'offerta.

Possiamo già immaginire le squadre che sceieranno le inglesi o una tra Real e Barcellona
Sono pazzi..se io che guardo solo la champions e a now sport (15/20€) invece che aggiungere un prime (4€) dovessi aggiungere x 1 sola partita top dazn (30/35€) smetterei di seguire la champions e come me penso molti altri

No,perché sarebbe difficile gestirla. Però sarebbe la soluzione che darebbe più vantaggi a chi li prende, potendo personalizzare il più possibile l'offerta.
Se non prendessero la miglior partita per ogni mercato sarebbe una bella fregatura per loro.
Sono sei pazzi..se io che guardo solo la champions e a now sport (15/20€) invece che aggiungere un prime (4€) dovessi aggiungere x 1 sola partita top dazn (30/35€) smetterei di seguire la champions e come me penso molti altri
In caso spero che Dazn non la inserisca nel pacchetto completo, ma nei tier inferiori.

Se non prendessero la miglior partita per ogni mercato sarebbe una bella fregatura per loro.

In caso spero che Dazn non la inserisca nel pacchetto completo, ma nei tier inferiori.
Tra club stranieri possibile (sono comunque 12€)..meno possibilita secondo me se italiane..
Comunque speriamo in riconferma amazon

Sono pazzi..se io che guardo solo la champions e a now sport (15/20€) invece che aggiungere un prime (4€) dovessi aggiungere x 1 sola partita top dazn (30/35€) smetterei di seguire la champions e come me penso molti altri
1) non sappiamo chi vuole partecipare, Per la situazione geopolitica suppongo che dazn non faccia enormi investimenti in Spagna
2) chi lo dovrebbe acquistare farà i suoi interessi e non quelli del mercato italiano

Tra club stranieri possibile (sono comunque 12€)..meno possibilita secondo me se italiane..
Comunque speriamo in riconferma amazon
Su Amazon sono rimasto deluso sulla parte giornalistica e per la selta di non prendere anche la finale anno fatto un lavoro a metà così

1) non sappiamo chi vuole partecipare, Per la situazione geopolitica suppongo che dazn non faccia enormi investimenti in Spagna
2) chi lo dovrebbe acquistare farà i suoi interessi e non quelli del mercato italiano
Dazn in Spagna investire molto come per la Germania ce da capire se il pacchetto globale è per nazioni opure e se una per tutte perché cambia legenndo sembra una per tutte poi boh

Dazn in Spagna investire molto come per la Germania ce da capire se il pacchetto globale è per nazioni opure e se una per tutte perché cambia legenndo sembra una per tutte poi boh
Io penso che ci sia poco da interpretare:

Il Pacchetto "First-Pick" Globale e la Nuova Notte d'Apertura - Per espandere la portata della competizione e servire le nuove tendenze di consumo, UC3 ha introdotto un pacchetto di diritti mai visto prima: il Global First-Pick Package. Questo pacchetto permetterà l'acquisizione dei diritti per una partita esclusiva per ogni giornata di gara della UEFA Champions League.

Il problema della Spagna sta nella proprietà lato europeo per i rapporti con alcuni Stati (Russia e Israele) aperto e chiuso ora OT

Come sempre la disinformazione totale è già partita: questo è quanto scrive SportBusiness, che a differenza di altri non scrive mai a caso

Le offerte saranno aperte per quattro stagioni, dal 2027-28 al 2030-31, sostituendo la durata triennale delle offerte standard in Europa nell'ambito delle vendite di Team Marketing. In un comunicato stampa congiunto diffuso nel tardo pomeriggio, RFP e UC3 hanno affermato che termini più lunghi "offrono maggiore coerenza per i detentori dei diritti e i tifosi".

Come avviene attualmente per le vendite del Team, ci saranno due ITT separati in ogni mercato: uno per la UEFA Champions League, la UEFA Super Cup e la UEFA Youth League; e uno per l'Europa League e l'Europa Conference League.

Non vi è alcuna garanzia che i diritti di prima scelta globali per una partita di Champions League a settimana, destinati ai grandi streamer, vengano venduti.

I diritti in lingua inglese negli Stati Uniti verrebbero esclusi da qualsiasi vendita di diritti globali a causa dell'accordo di sei anni con Paramount, valido fino al 2029-30, del valore di 250 milioni di dollari (216 milioni di euro) a stagione.

Non esiste un pacchetto congiunto che abbracci i cinque principali mercati europei, sebbene le emittenti interessate possano presentare offerte in più Paesi nelle diverse procedure di gara che si svolgono parallelamente.

Ormai tutte le volte che c'è una vendita di diritti si parte con:

- Arriva Netflix/Apple/Mosé
- Diritti Globali (che sarebbe la morte automatica del mercato televisivo)

Poi ogni volta si finisce nel nulla

Come sempre la disinformazione totale è già partita: questo è quanto scrive SportBusiness, che a differenza di altri non scrive mai a caso

Che sia la morte non lo so ma che sia più giusto si io tv non spendere milioni spendo che un mio potenziale cliente si più abbonare senza problemi a una tv estera

Mi fai ricordare il mio primo lavoro (è inerente a quello che scrivi) all'epoca lavoravo per una società a stretto contatto con le serie A (non era nessuno broadcaster) e a rotazione quando il nostro capo andava in lega come contentino portava a rotazione qualcuno morale della storia tutte le volte che eravamo lì a lavorare sentivamo discorsi del tipo ma vai tranquillo al prossimo bando ci sarà facebook o youtube a coprirci d'oro e solo loro ci credevano

Ma infatti e quello che pensavo anch'io che alla fine Sky e Amazon continuano come gli ultimi anni

Mi fai ricordare il mio primo lavoro (è inerente a quello che scrivi) all'epoca lavoravo per una società a stretto contatto con le serie A (non era nessuno broadcaster) e a rotazione quando il nostro capo andava in lega come contentino portava a rotazione qualcuno morale della storia tutte le volte che eravamo lì a lavorare sentivamo discorsi del tipo ma vai tranquillo al prossimo bando ci sarà facebook o youtube a coprirci d'oro e solo loro ci credevano

Ecco penso che la UEFA sia più intelligente della Lega Serie A e quindi usi questo pacchetto facoltativo come pura leva per far alzare le offerte dei broadcaster dei 5 big markets europei

Che è la cosa giusta da fare per incassare il massimo possibile

Indietro
Alto Basso