• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV UEFA Champions, Europa e Conference League 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che la UEFA non accetterebbe una cessione dei diritti come accaduto in passato, al limite solo se si tratta di partite in esclusiva come avvenuto in Germania. In realtà lì Sky aveva preso i diritti completi, poi li ha rivenduti a DAZN, da quello che ricordo. Non penso che alcuni soggetti siano già d'accordo prima dell'assegnazione, sarebbe un cartello. Andate a vedere cosa è successo con i diritti della Serie A TIM per l'estero.

Concordo sul fatto che quella sentenza contro Sky sia senza senso, per quanto mi riguarda anche voluta da qualche parte politica che fa parte della maggioranza dal 2018, ma sono solo ipotesi. Notizie sull'ultimo ricorso? Sky potrebbe prendere i diritti e attendere l'esito del procedimento?

Veramente nello scorso triennio Sky aveva già da mesi un accordo (cioè prima dell’effettiva assegnazione) per la rivendita della partita in chiaro alla Rai, visto che repubblica ne scriveva da gennaio 2016


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il problema è che fino al ricorso non può prendere, altrimenti violerebbe il provvedimento che per quanto assurdo è comunque in essere. Così la vedo io

Volevo capire se Sky facesse l'offerta più alta su qualche pacchetto o tutti, la UEFA accetterebbe di aspettare un eventuale provvedimento prima di firmare il contratto, ma penso che non sia possibile.
 
Veramente negli articoli dei giorni scorsi si diceva che L’Uefa non ha problemi in caso di accordi tra tv dopo l’assegnazione dei diritti e se notate non ha detto nulla sulla querelle Sky/Rai e Mediaset

Quelli erano diritti per il free. La UEFA sapeva già che Sky li avrebbe venduti. La questione è fondamentalmente diversa.

Veramente nello scorso triennio Sky aveva già da mesi un accordo (cioè prima dell’effettiva assegnazione) per la rivendita della partita in chiaro alla Rai, visto che repubblica ne scriveva da gennaio 2016

Mai sentita questa. Nel giugno 2017 Sky ha preso i diritti e nel gennaio 2018 ha venduto la parte sul free, in un accordo che ha riguardato anche la F1 e forse il UEFA Euro 2020.
 
Quelli erano diritti per il free. La UEFA sapeva già che Sky li avrebbe venduti. La questione è fondamentalmente diversa.



Mai sentita questa.

La rubrica Spy calcio di repubblica ne scrisse per mesi che in caso di vittoria della Champions da parte di Sky la partita in chiaro sarebbe stata girata alla Rai, la trattativa fu fatta per la Rai dall’allora dg campo dall’ orto e poi firmata con i disastri che sappiamo dal suo successore Orfeo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La rubrica Spy calcio di repubblica ne scrisse per mesi che in caso di vittoria della Champions da parte di Sky la partita in chiaro sarebbe stata girata alla Rai, la trattativa fu fatta per la Rai dall’allora dg campo dall’ orto e poi firmata con i disastri che sappiamo dal suo successore Orfeo

Non ho seguito la questione, ma era comunque un fatto secondario. Io parlavo di eventuali cessioni in cui il soggetto che prendesse i diritti, perda l'esclusiva per il pay.
 
Non ho seguito la questione, ma era comunque un fatto secondario. Io parlavo di eventuali cessioni in cui il soggetto che prendesse i diritti, perda l'esclusiva per il pay.

Io vedo difficile che la Champions in Italia sia suddivisa tra due pay non è il campionato la Champions di fatto interessa solo i tifosi delle 4 squadre italiane coinvolte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
3 anni fa c'era un padrone diverso (con strategie molto diverse)...;)

Alt però so che L’Uefa vuole che la Champions venga trasmessa con alcuni paletti tipo la ricezione o la trasmissione in hd ecco il motivo perché su tv8 la Champions non andò 3 anni fa ed era una delle opzioni soprattutto dopo la rottura Sky/Rai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alt però so che L’Uefa vuole che la Champions venga trasmessa con alcuni paletti tipo la ricezione o la trasmissione in hd ecco il motivo perché su tv8 la Champions non andò 3 anni fa ed era una delle opzioni soprattutto dopo la rottura Sky/Rai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non è quello il motivo...se sky avesse voluto, tv8 e cielo sarebbero passati all'HD in un decimo di secondo...

il fatto è che mUrdoch era ed è da sempre un osteggiatore della tv in chiaro, per lui tutto dovrebbe essere solo a pagamento (ed è oltretutto per natura un magnate solo dei media, tv e giornali)...

Comcast, invece, è multi-disciplinare e ben aperta anche al chiaro (non a caso, negli USA possiede la NBC, uno dei 4 grandi network in chiaro del Paese)...

visioni molto, molto diverse...
 
Fulvio Bianchi, che qui citate spesso, scrive che Rai avrebbe rinunciato per i costi alti. Inoltre non avrebbe certezze sui possibili ricavi.
 
Fulvio Bianchi, che qui citate spesso, scrive che Rai avrebbe rinunciato per i costi alti. Inoltre non avrebbe certezze sui possibili ricavi.

Era prevedibile in fondo. Anche se si scriveva nei giorni scorsi che avrebbe presentato offerte, non ci ho mai creduto tanto.

Intanto, fuori uno. Per un'eventuale* rivendita alle tv in chiaro di un match a turno, rimane solo Mediaset.



*sempre che qualcuno trasmetta in chiaro la Champions nel prossimo triennio...
 
Se la Champions va a Sky ovvio che il chiaro andrà a Mediaset anche per vari accordi che Sky e Mediaset hanno fatto negli ultimi anni. Sulla Rai sono stato sempre dubbioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso