Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, cosa ha detto?

"Dazn in Serie A e il rischio dello streaming? È stato un tema portato all’attenzione organismi della Lega, che hanno poi scelto di creare un bando per portare in gara gli OTT. Ho avuto, personalmente, un lungo colloquio con l’amministratore delegato di Tim che mi ha rassicurato su questo tema. Sul fatto che OTT sia futuro credo sia evidente. Sul fatto che funzioni in modo efficente nel trasmettere il campionato ci sentiamo rassicurati da quanto garantito da tecnici come amministratore delegato di Tim"

Sono confuso: i diritti non li dovrebbe aver presi Dazn? :laughing7:

Dovrebbe essere così, ma il senso per Mediaset quale sarebbe?

Soldi? :icon_rolleyes:

"Dazn in Serie A e il rischio dello streaming? È stato un tema portato all’attenzione organismi della Lega, che hanno poi scelto di creare un bando per portare in gara gli OTT. Ho avuto, personalmente, un lungo colloquio con l’amministratore delegato di Tim che mi ha rassicurato su questo tema. Sul fatto che OTT sia futuro credo sia evidente. Sul fatto che funzioni in modo efficente nel trasmettere il campionato ci sentiamo rassicurati da quanto garantito da tecnici come amministratore delegato di Tim"

Sono confuso: i diritti non li dovrebbe aver presi Dazn? :laughing7:

Ah bhè... :lol:

I prezzi non si sanno, ma la composizione sì:

pack Sport: 121 partite di Champions League (le altre 16 come saprai le ha Amazon), Europa League e Conference League, Premier League, Bundesliga, Ligue 1
(+ tutto il resto dello sport con F1, MotoGp, Superbike, NBA, Eurolega, tennis, rugby, etc.etc. per vedere tutto quello che c'è: https://www.digital-forum.it/showth...tti-TV-aggiornamenti-e-richiesta-informazioni)

pack Calcio: 3 partite a turno di Serie A, tutta la Serie B, Premier League, Bundesliga e Ligue 1

(i campionati esteri saranno sia su Sport che su Calcio)

Ad oggi nel pack calcio sono previste le 3 partite di A per la prossima stagione (e altri contenuti) e nel pack Sport tutta la champions (e altri contenuti) escluse le 16 partite di Amazon.
Visto che vorresti seguire le partite del Milan mi sono concentrato sulla Serie A e Champions.
Ad oggi solo Dazn ha tutte e 10 le partite di A, per quanto riguarda la Champions una alternativa a Sky Sport può essere Infinity+ che è ufficiale a 7,99 euro al mese.
Per Sky/Now e Dazn dobbiamo ancora aspettare per il prezzo ufficiale

Grazie ad entrambi.
Credevo che il pack calcio fosse rimosso e che sarebbe andato tutto su Sport invece SKY pur di racimolare qualcosa li tiene entrambi.
Presumo che il prezzo del calcio venga come minimo dimezzato.

Già li hanno avuti regalati i diritti, avranno la partita in chiaro, possono lanciare Infinity dicendo di avere la Champions...e poi la danno a Dazn? Tra Sky e Dazn chi si abbonerebbe per la Champions ad Infinity?

Evidentemente sanno che a Infinity non si abbonerebbe nessuno lo stesso... Se prendono i soldi da DAZN, sono soldi sicuri e non devono sperare negli abbonati

Bastava non comprarli

Già li hanno avuti regalati i diritti, avranno la partita in chiaro, possono lanciare Infinity dicendo di avere la Champions...e poi la danno a Dazn? Tra Sky e Dazn chi si abbonerebbe per la Champions ad Infinity?
Infatti, assolutamente nessuno. Non avrebbe alcun senso

Sì in effetti non ha senso.
Credo che sia un tentativo estremo di Dazn-Tim dato che in Champions ci saranno Inter, Juve e Milan assieme.
Ma oggettivamente che vada in porto è poco credibile.

Comincio a pensare che se in Europa League ci fosse andata la Juve, Dazn l'avrebbe già presa. Invece ora non è più così convinta.

Evidentemente sanno che a Infinity non si abbonerebbe nessuno lo stesso... Se prendono i soldi da DAZN, sono soldi sicuri e non devono sperare negli abbonati

I diritti li ha avuti regalati, il guadagno ci sarà in ogni caso.

Soprattutto con Inter, Juve e Milan assieme in Champions League. Un po' di "calciofili", che seguono solo la propria squadra, interessati a questo abbonamento ci saranno di sicuro.

Sì in effetti non ha senso.
Credo che sia un tentativo estremo di Dazn-Tim dato che in Champions ci saranno Inter, Juve e Milan assieme.
Ma oggettivamente che vada in porto è poco credibile.

Comincio a pensare che se in Europa League ci fosse andata la Juve, Dazn l'avrebbe già presa.

I diritti li ha avuti regalati, il guadagno ci sarà in ogni caso.

Soprattutto con Inter, Juve e Milan assieme in Champions League...
Si ma se poi finiscono tutte terze vanno in Europa League, fanno prima a fare degli abbonamenti in combo, già ora ne esiste uno infinity +dazn a 13,99

Ho letto l'articolo di Montanari su Milano-Finanza.
Su Europa/Conference League, zero assoluto. Continua a parlare di Champions League femminile verso Dazn (che dovrebbe essere un accordo tra Uefa e Dazn a livello mondiale tra le altre cose...)

Mentre Francesco Bertolino (sempre Milano-Finanza) riporta che all'AGCM ("Concorrenza e Mercato", alias Antitrust) sono arrivati contro TIM gli esposti di:
- WindTre
- Vodafone
- Iliad
- Fastweb
- Open Fiber

Si chiede di verificare che l'accordo tra Dazn e Tim NON sia in esclusiva, o comunque non ci siano clausole a favore di Tim che costituiscano un trattamento preferenziale, in grado di frenare la concorrenza degli altri operatori tlc.
L'AGCM potrebbe pronunciarsi entro fine giugno.
L'accordo Dazn-Tim fino al 30 giugno è coperto da "Non Disclosure Agreement", quindi fino a luglio in pubblico non si sapranno i dettagli esatti.

Intanto Dazn, e questa è un'indiscrezione non da poco, starebbe trattando con Mediaset per la sub-licenza dei diritti OTT della Champions League, ma:
- Sky non vede di buon occhio la cosa ovviamente e infatti avrebbe già contattato l'Uefa
- Uefa che in ogni caso deve dare autorizzazione e non è scontato a questo punto che lo faccia
L'indiscrezione sulla Europa League l'aveva riportata il sole 24 ore nell'articolo sull'intervista a Diquattro, non credo sia una bufala, per la Champions femminile l'accordo è a livello globale con l'intenzione di trasmettere le partite gratuitamente anche sul canale YouTube di dazn. Sulla questione Champions invece credo sia una bufala, a Mediaset, ma anche a dazn converrebbe più fare un bundle con infinity compreso nell'abbonamento, sia con dazn che con timvision.

L'indiscrezione sulla Europa League l'aveva riportata il sole 24 ore nell'articolo sull'intervista a Diquattro, non credo sia una bufala, per la Champions femminile l'accordo è a livello globale con l'intenzione di trasmettere le partite gratuitamente anche sul canale YouTube di dazn. Sulla questione Champions invece credo sia una bufala, a Mediaset, ma anche a dazn converrebbe più fare un bundle con infinity compreso nell'abbonamento, sia con dazn che con timvision.

Non ho detto che era una bufala :)

Ho specificato solo che Dazn potrebbe aver cambiato idea, alla luce dei risultati finali del campionato.

Sulla Champions (maschile intendo), più che una bufala penso che semplicemente non sarà fattibile per una serie di motivi.
Al limite Mediaset si metterà d'accordo con Tim per TimVision (mi sembra la cosa più probabile).

Ma in ogni caso credo che convenga aspettare, perchè adesso Tim-Dazn sono prese di mira in sedi Agcom e ora pure Agcm... Magari finirà tutto in una bolla di sapone, però intanto hanno fatto alzare un polverone quindi mai dire mai...

Ultima modifica:
Non ho detto che era una bufala :)

Ho specificato solo che Dazn potrebbe aver cambiato idea, alla luce dei risultati finali del campionato.

Sulla Champions (maschile intendo), più che una bufala penso che semplicemente non sarà fattibile per una serie di motivi.
Al limite Mediaset si metterà d'accordo con Tim per TimVision (mi sembra la cosa più probabile).

Ma in ogni caso credo che convenga aspettare, perchè adesso Tim-Dazn sono prese di mira in sedi Agcom e ora pure Agcm... Magari finirà tutto in una bolla di sapone, però intanto hanno fatto alzare un polverone quindi mai dire mai...
Si, certo non intendevo dire che per te fosse una bufala. Non so, dipende da se hanno chiuso l'accordo in trattativa privata, se non hanno firmato niente possono avere benissimo cambiato idea, anche se avere Napoli, Roma e Lazio non è proprio male. Vedremo nei prossimi giorni, sta di fatto che per ora sono fermi su tutto, sia sulla questione diritti che sui prezzi.

Intanto Dazn, e questa è un'indiscrezione non da poco, starebbe trattando con Mediaset per la sub-licenza dei diritti OTT della Champions League, ma:
- Sky non vede di buon occhio la cosa ovviamente e infatti avrebbe già contattato l'Uefa
- Uefa che in ogni caso deve dare autorizzazione e non è scontato a questo punto che lo faccia
Quando si dice essere aggressivi sul mercato, sfruttando tutte le armi a disposizione...

Ma le vere domande sono: è possibile che ciò accada? E poi, qualcuno o qualcosa potrebbe realmente impedirlo senza che poi DAZN (o chi per loro) possano protestare o far valere le loro ragioni a loro volta?

Ma sublicenza in che termini? Cioè in contemporanea le gare si vedono su infinity che su dazn?
Non c'è nessuna sublicenza... semplicemente una ritrasmissione di Infinity su DAZN o addirittura su Timvision. Avete presente Inter Channel, Milan Channel, Eurosport, ecc. sulla piattaforma DAZN? Niente di strano.

Non c'è nessuna sublicenza... semplicemente una ritrasmissione di Infinity su DAZN o addirittura su Timvision. Avete presente Inter Channel, Milan Channel, Eurosport, ecc. sulla piattaforma DAZN? Niente di strano.

Eh no quella si chiama Ritrasmissione.

Per Sub-Licenza si intende come hanno fatto con la Moto GP ovvero che Sky ha venduto a DAZN i Diritti OTT in Co-Esclusiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso