• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Dai ragazzi, non possono lasciarla così.. È orribile! Spero che oggi cambino. Anche perché la grafica delle sostituzioni non c'entra niente con quella del punteggio.. mi sembra strano!
 
anche sui tabelloni a bordo campo il cronometro parte da zero nel secondo tempo, forse è giusto così per non creare confusione con il recupero del primo tempo, anche se piacerebbe anche a me quello continuo.....
 
Non ci si può scrivere? RIcordo che mi pare 2 anni fa o 3 quando cambiò quella di MP credo Ercolino portò i nostri consigli su come fare la grafica.
Questa a parte mi ha sempre fatto schifo ma ormai sarebbe ora di un ammodernamento. Un carattere migliore, uno stile più moderno magari semplice,
 
La grafica dei cambi è completamente diversa da quella dello scoreboard. Credo che a settembre la avremo tutta nuova.
Massimo
 
La grafica dei cambi è completamente diversa da quella dello scoreboard. Credo che a settembre la avremo tutta nuova.
Massimo
Perché propio a settembre?? Mi sembra quasi impossibile anche se sono d'accordo sul fatto che la grafica dei cambi sia completamente diversa dallo scoreboard. Io mi chiedo perché hanno fatto una sigla fantastica con colori anche diversi dalla grafica però la grafica appunto nn l'hanno cambiata. Potevano farla abbinando i colori della sigla alla grafica..!! Uff
 
Hai pienamente ragione, ma c'è da dire che se cambiavano lo scoreboard dovevano cambiare tutte le grafiche che utilizano durante i programmi e le interviste, ma ormai credo che ci terremo ancora questa grafica per un altro anno. :doubt:
 
Hai pienamente ragione, ma c'è da dire che se cambiavano lo scoreboard dovevano cambiare tutte le grafiche che utilizano durante i programmi e le interviste, ma ormai credo che ci terremo ancora questa grafica per un altro anno. :doubt:

spero proprio di no. La nuova grafica dei cambi e dei risultati delle partite rispecchia tutta la nuova grafica delle sigle dei programmi calcio, molto più luminosi.
Spero veramente che cambino anche lo scoreboard, ora stona parecchio con il resto della grafica. Anzi è quasi una figuraccia non aver cambiato tutto.

Vediamo se Sky si adeguerà a Ligue1 e PL con i cartellini rossi visibili per tutto l'arco della gara al di sopra dello scoreboard. Questo potrebbe essere un problema che non è stato risolto e quindi il vecchio scoreboard è rimasto attivo per questa nuova implementazione.
Comunque se è questa la strada, ci si avvicinerà molto alla dinamicitià della Premier con statistiche e informazioni costanti sotto lo scoreboard.

Già con la Juve si è visto questo cambiamento con le informazioni Live. Vediamo
 
La cosa che non capisco è perchè dopo anni che c'è la stessa grafica, non abbiano approfittato dell'anniversario dei 10 anni per dare un tocco di novità completo. Francamente l'inserimento di alcune innovazioni (vedi sigla e grafica delle sostituzioni) lasciando inalterata la grafica complessiva è un compromesso scadente.
 
Sinceramente non vedo perché non cambiarla anche tutti gli anni... Francamente quella attuale non mi piace per niente.
 
Sinceramente non vedo perché non cambiarla anche tutti gli anni... Francamente quella attuale non mi piace per niente.

Troppo facile parlare in questo modo! Pensi che cambiare le grafiche sia realmente facile? La cosa bella però andrebbe anche pagata cara al realizzatore. Investire una bella cifra per creare ogni anno sempre modifiche non la trovo una scelta commerciale ottima.

Certo con i 10 anni avrebbero potuto fare di tutto e di più ma son dell'idea che le novità DEVONO esser date col contagocce affinché si apprezzano sul serio.
Vedi negli ultimi 12 mesi: la nuova guida EPG ( ovvero la nuova grafica degli skybox), il logo Sky, l'area clienti rinnovata, il successivo restyler del sito sky, l'introduzione del nuovo SkyTG24HD con il rinnovo dello studio e della grafica. Quest'anno è cambiata la sigla di SkyCalcioShow e lo studio (col big monitor).

In ottobre si avrà Classica HD e MTVHD.

Se tutte queste modifiche fossero state fatte tutte ad inizio anno, piuttosto che spalmate in 9 mesi, molti avrebbero criticato l'inattività aziendale.
 
Personalmente non critico sky imputandole una qualche forma di inattività. Le cose che dici sono giuste e sicuramente cambiare grafica ogni anno non è realizzabile e non avrebbe neppure troppo senso. Detto ciò, tra il non cambiarla ogni anno e il tenere la stessa per 4 anni ce ne passa!! D'accordo che le novità vanno centellinate, ma insomma se ci si vanta di puntare sull'innovazione sempre e comunque, dopo tutto questo tempo, un cambiamento grafico era lecito aspettarselo.
 
Personalmente non critico sky imputandole una qualche forma di inattività. Le cose che dici sono giuste e sicuramente cambiare grafica ogni anno non è realizzabile e non avrebbe neppure troppo senso. Detto ciò, tra il non cambiarla ogni anno e il tenere la stessa per 4 anni ce ne passa!! D'accordo che le novità vanno centellinate, ma insomma se ci si vanta di puntare sull'innovazione sempre e comunque, dopo tutto questo tempo, un cambiamento grafico era lecito aspettarselo.
Non possono permetterselo. Lo so che è un po' shoccante dirlo così, perchè tu dici ma come una azienda come Sky Italia non può permettersi restylings del genere. No, non possono permetterselo. Purtroppo così è. Il prossimo anno (cioè questo, la stagione che è appena partita, Sky Sport ha subito un taglio di 50 milioni di euro per i diritti televisivi, l'anno scorso erano 800, quest'anno saranno 750). Valutate voi, altro che restyling grafico. A settembre dovranno decidere del destino di un bel po' di contenuti del pacchetto Sport, la nuova grafica è veramente l'ultimo dei loro pensieri, anzi, non è proprio un pensiero. E meno male che Fox Sports almeno ha sgravato qualche costo.
 
Quindi Fox,Espn/ABC,NBC, BSkyB, BBC e via andare sono tutte povere ? La realtà è che il segnapunti va considerato un segno distintivo alla stregua del logo e come tale va cambiato il meno possibile (come dimostrano le tv che ho citato che tranne piccole modifiche mantengono da anni il loro segnapunti classico).
 
Quindi Fox,Espn/ABC,NBC, BSkyB, BBC e via andare sono tutte povere ? La realtà è che il segnapunti va considerato un segno distintivo alla stregua del logo e come tale va cambiato il meno possibile (come dimostrano le tv che ho citato che tranne piccole modifiche mantengono da anni il loro segnapunti classico).

Sky Sports è almeno 6 anni che ha lo stesso scoreboard in Inghilterra, per dire. E va benissimo, come va benissimo quello di Sky Italia. "If it ain't broke, don't fix it", si dice. Quello della Bundesliga per esempio di quest'anno è bello a livello grafico ma avete provato a vederlo in SD? E' praticamente illeggibile.
 
Indietro
Alto Basso