Calcio: EURO 2020 (11 giugno - 11 luglio 2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedendo le varie immagini mi sembrano tutti mezzi esaltati per una semplice finale.

Ma dico io, l'obiettivo minimo di una squadra partecipante è alzare coppa*, altrimenti hai fallito il tuo obiettivo (così come dovrebbe essere per una squadra di alto rango nei vari campionati), e sei approdato solamente al turno successivo e sembra che l'hai vinta?
Esaltati quando l'hai vinta e non prima!

* che poi, che vincano o perdano il mio stipendio rimane uguale.
Anche secondo me è eccessivo.. sia in campo che nelle piazze..
ma dopotutto c'era stato anche post-Austria e post-Belgio
Mondiale ed Europeo fanno quell'effetto :D (più di altre competizioni/sport)

Nel calcio vince chi fa più gol, il possesso palla può essere anche 90% a 10%, ma se non tiri in porta non serve a niente

C'e' una scala di valori come nella vita.
Esatto, prima guardo i miei obiettivi e la mia salute.
Poi tutte le altre cose effimere, come una soddisfazione di vincere una coppa. Ma di certo il sottoscritto non va mica ad esaltarsi per un risultato sportivo favorevole

A me piace vedere lo sport, calcio, formula uno, olimpiadi e sport minori, un bel passatempo, ma nulla più. Le mie priorità sono ben altre.

Termino qui il mio ot.

Vedendo le varie immagini mi sembrano tutti mezzi esaltati per una semplice finale.

Ma dico io, l'obiettivo minimo di una squadra partecipante è alzare coppa*, altrimenti hai fallito il tuo obiettivo (così come dovrebbe essere per una squadra di alto rango nei vari campionati), e sei approdato solamente al turno successivo e sembra che l'hai vinta?

Forse perché è tutto più amplificato sui social. Nel 2012 non c'era tutto questo tifo per quella finale

Scusami, ma io mi riferivo a quanto da te scritto ben chiaramente e cioè che i giocatori non si sarebbero dovuti esaltare così tanto.

Per il resto , in generale, sono per godermi i momenti belli anche se effimeri ..tanto quelli brutti arriveranno!!!!

OT close con il sorriso

Nel calcio vince chi fa più gol, il possesso palla può essere anche 90% a 10%, ma se non tiri in porta non serve a niente

La Spagna ne a cercate come Italia che è satta pou fortunata

Lo sport è questo se raggiungi un obiettivo e gusto festeggiare perché perima di vincere il tuo obbetivo e arrivare in finale e per vincere bisongia metre degli obiettivi del ntermedi non poi dire a una squadra da adesso vincitamo il cambiamento almeno al Italia perché nessuno ha mai fatto una cosa cosa era diverso la Francia ho la sertessa Inghilterra

Luis Enrique è questo: possesso palla infinito, passaggi su passaggi, zero difesa vera e si ostina sempre a non giocare con una punta vera (infatti un errore non far giocare fin dall'inizio Morata oggi, è l'unica punta che ha e infatti di pericoli ne ha creati)...
Tralasciando oggi, alla lunga è sempre una noia vedere le sue partite.

Lui ha vinto solo col Barcellona (triplete 2015) perchè aveva quell'attacco allucinante, forse il più forte della storia: Messi, Suarez e Neymar (oltre ad avere i "maestri" Iniesta e Xavi a centrocampo...).

Questa Spagna è cresciuta durante il torneo e comunque ha alcuni giocatori forti e dal grande potenziale. Ma i difetti alla fine sempre quelli, "storici" e tipici di Luis Enrique, e si sono visti pure oggi...

L'Italia non poteva giocare diversamente stasera. Nel primo tempo ha provato a fare il suo gioco, ma poi ha dovuto adattarsi: difesa e contropiede.

Ho rivisto adesso gli highlights: rimane il fatto che come possesso palla e supremazia territoriale la Spagna ha dominato, ma a livello di occasioni è stato un match equilibrato.

Italia poteva fare più pressing sui portatori di palla cmq la Spagna in prospettiva e fortissima

Una finale in queste competizioni non è mai "semplice", hai battuto le migliori di europa per arrivarci, gli europei sono ancora più complicati dei mondiali perchè squadre cuscinetto non ce ne sono, sono tutte di livello medio-alto.
Tutti sperano di vincere alla fine ma realisticamente queste competizioni si vincono una partita alla volta. Per i valori in campo teorizzati all'inizio del torneo per l'italia è stato già un grande risultato arrivare a giocare la semifinale, tutto il resto è un qualcosa in più.

Ascolti TV di Italia - Spagna 5-3 DCR

Rai 1: 17.414.000 (67.5%)
Sky: 2.287.000 (9.0%)

Ultima modifica:
Non dimenticate il periodo che stiamo vivendo e che nell'ultimo decennio appena concluso non siamo andati oltre i giorni ai mondiali con il punto più basso con la nazionale di Ventura.
È normale tutto questo entusiasmo per una nazionale che sta facendo bene.
Certo è che non siamo la squadra più forte del torneo, e ci aspetta una finale tipo 2012 con una squadra nettamente più forte e che gioca in casa.
... Questa sera forza Danimarca!!!

Gli ascolti restano tutto sommato bassi. Sommando anche gli ascolti di Sky, stiamo a 19.5 milioni di telespettatori e 77% di share. La semifinale di Euro2012 contro la Germania fece 23 milioni di telespettatori in totale.

Gli ascolti restano tutto sommato bassi. Sommando anche gli ascolti di Sky, stiamo a 19.5 milioni di telespettatori e 77% di share. La semifinale di Euro2012 contro la Germania fece 23 milioni di telespettatori in totale.

Senza streaming, che incide tantissimo. Conosco tanta gente che l'ha vista su Rai play / now tv.

Non sono d'accordo. Dopotutto in una partita normale si esulta anche per un gol fatto nei primi minuti, anche se poi magari si perde. L'Europeo è una competizione che si gioca ogni 4 anni, non capita spesso di fare una finale e poi la fase a eliminazione diretta aumenta il pathos.

Non dimenticate il periodo che stiamo vivendo e che nell'ultimo decennio appena concluso non siamo andati oltre i giorni ai mondiali con il punto più basso con la nazionale di Ventura.
È normale tutto questo entusiasmo per una nazionale che sta facendo bene.
Certo è che non siamo la squadra più forte del torneo, e ci aspetta una finale tipo 2012 con una squadra nettamente più forte e che gioca in casa.
... Questa sera forza Danimarca!!!

non scherziamo...le squadre più forti di noi sono già a casa, intanto...

comunque vada, siamo (molto) meglio di Inghilterra e Danimarca...così come la Francia e la Spagna restano migliori di noi anche se questa volta hanno fatto meno strada...

è il bello dello sport...non è un'operazione aritmetica, non vince sempre il migliore e/o il favorito...per fortuna...

non scherziamo...le squadre più forti di noi sono già a casa, intanto...

comunque vada, siamo (molto) meglio di Inghilterra e Danimarca...così come la Francia e la Spagna restano migliori di noi anche se questa volta hanno fatto meno strada...

è il bello dello sport...non è un'operazione aritmetica, non vince sempre il migliore e/o il favorito...per fortuna...
Noi più forti del Inghilterra mah anno Kenin che favermnte paura sperutto per la sua rapidità contro chelini e bonucci

Beh oddio, il periodo che stiamo vivendo a me fa l'effetto contrario in realtà, sento tutto meno e le vivo in maniera più distaccata rispetto al passato ma resto comunque un appassionato di alcuni sport e quindi quando posso, guardo sempre con piacere ogni evento sportivo che mi piace.

Poi dico la verità, mi sono "esaltato" molto di più per il preolimpico di basket(con tanto di pugnetti ed esultanze) ma insomma vedere vincere la nazionale fa sempre piacere e cerco di guardare lo sport senza pensare al "soldo" o altro, anche perché altrimenti dovremmo smettere di seguire quasi tutto, non solo il calcio e non solo nello sport.

Alla fine restano passioni che uno segue per ritagliarsi un po' di svago o relax dalla vita quotidiana e quindi bisogna cercare di viverle senza pensare tanto ai lati che non ci vanno giù, fino a quando almeno ci si fa... altrimenti ci si toglie qualcosa e già la fuori è abbastanza dura anche senza togliersi alcune delle passioni rimaste o delle cose che ci piacciono... poi se si perde, specialmente ora, si dorme uguale... o se non si dorme è per altro ma insomma.

Ultima modifica:
Noi più forti del Inghilterra mah anno Kenin che favermnte paura sperutto per la sua rapidità contro chelini e bonucci

l'Inghilterra è da sempre la nazionale più sopravvalutata della storia del calcio...

c'è un motivo per cui non hanno mai fatto una sola finale mondiale e/o europea (escluso lo scandaloso furto casalingo del mondiale 1966)...

voi vi fate influenzare e fuorviare completamente dal fascino (anche questo sopravvalutato dal punto di vista dello spettacolo calcistico puro) della Premier League, ma pure lì la differenza la fanno gli stranieri nei top teams, non certo i festaioli giocatori inglesi...:eusa_whistle: :icon_twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso