Calcio in TV - Stagione 2021-2022: Programmazione Settimanale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno incominciato ad inserire anche le partite di serie b su dazn, novita emanuele giaccherini per il commento tecnico

Le clip con le azioni migliori sono state caricate a 25 fps e con bitrate ridotto. Senza nulla togliere all'ottimo lavoro fatto per la diretta, un po' più di attenzione anche ai contenuti di contorno sarebbe stata gradita.

In ogni caso, penso che l'ottima resa di ieri sera sia un buon punto di partenza, ma non possiamo prendere la Supercoppa Europea come indicativa su quelle che saranno le prestazioni dello streaming. Ricordiamoci che si è giocata una partita senza un'italiana in campo in pieno periodo vacanziero e con Prime Video che ancora rimane sconosciuto alla maggior parte dei tifosi, tanto che ieri molti nemmeno sapevano dove poter vedere l'incontro. Il vero banco di prova si avrà secondo me solo con la partenza della Champions League con le italiane in campo. Solo allora potremo capire se e come l'infrastruttura di Amazon reggerà. Considerando che parliamo di uno dei più grossi venditori di servizi IT, le premesse sono comunque buone.

Scusate, ma Juve Atalanta di sabato sera non verrà trasmessa in TV? Non l'ho trovata al secondo post.

Certo, sarà su Sky :)

Nella notte tra giovedì e venerdì su Dazn le seguenti partite:

-alle 00:15 LDU Quito-Athletico Paranaense (Copa Sudamericana),
-alle 02:30 Fluminense-Barcelona (Copa Libertadores);
-alle 02:30 Santos-Libertad (Copa Sudamericana).

Ieri sera sono tornato a casa alle 22 circa dopo aver portato la bimba al parco e dopo l'addormentamento... non avendo avuto spoiler del risultato mi mettevo a vedere la partita su prime video... probabilmente a quel momento non era ancora finita...

La cosa bella è facendo partire lo streaming mi veniva proposto subito se vedere live o vedere dall'inizio e questa oggettivamente è una bella cosa.. rispetto alla concorrenza

Con nowtv o ti vedi la diretta o ciccia
Con dazn parte in automatico la diretta poi se vuoi, puoi tornare indietro...(quindi l'unico modo è chiudere gli occhi e spingere "indietro" all'impazzata)

L'unica cosa è che oltre a "guarda live" e "guarda dall'inizio" c'erano già caricati alcuni "momenti chiave".. il che faceva presagire che c'erano stata già qualche marcatura... ecco se vuoi fare cosa bella.. evita di far sapere che ci sono stati x momenti chiave...

E' stata la prima partita che mi sono visto in differita integrale.. l'ho fatto perchè oltre al risultato mi piaceva vedere tutto il resto, la prima di prime, il commento.. ecc... ma posso garantire che sarà anche la mia ultima.. durante la visione.. non ho potuto usare il telefono per paura di spoilerate che siano messaggi whatsapp e siti di informazione.... sicuramente non è possibile farlo per le partite di serie a.. in particolar modo di quelle dell'Inter di cui sono tifoso.. o live o highlites

Ieri sera sono tornato a casa alle 22 circa dopo aver portato la bimba al parco e dopo l'addormentamento... non avendo avuto spoiler del risultato mi mettevo a vedere la partita su prime video... probabilmente a quel momento non era ancora finita...

La cosa bella è facendo partire lo streaming mi veniva proposto subito se vedere live o vedere dall'inizio e questa oggettivamente è una bella cosa.. rispetto alla concorrenza

Con nowtv o ti vedi la diretta o ciccia
Con dazn parte in automatico la diretta poi se vuoi, puoi tornare indietro...(quindi l'unico modo è chiudere gli occhi e spingere "indietro" all'impazzata)

L'unica cosa è che oltre a "guarda live" e "guarda dall'inizio" c'erano già caricati alcuni "momenti chiave".. il che faceva presagire che c'erano stata già qualche marcatura... ecco se vuoi fare cosa bella.. evita di far sapere che ci sono stati x momenti chiave...

E' stata la prima partita che mi sono visto in differita integrale.. l'ho fatto perchè oltre al risultato mi piaceva vedere tutto il resto, la prima di prime, il commento.. ecc... ma posso garantire che sarà anche la mia ultima.. durante la visione.. non ho potuto usare il telefono per paura di spoilerate che siano messaggi whatsapp e siti di informazione.... sicuramente non è possibile farlo per le partite di serie a.. in particolar modo di quelle dell'Inter di cui sono tifoso.. o live o highlites

Abbi pazienza non è un discorso solo per te ma per tutti ,perchè su facebook ne leggo di cotte e di crude,ma se ti siedi e vedi la partita che senso ha guardare il telefonino o addirittura tenere le app tipo livescore aperte con la notifica attivata? Ripeto non è un discorso prettamente verso te ma in generale

La cosa bella è facendo partire lo streaming mi veniva proposto subito se vedere live o vedere dall'inizio
....
L'unica cosa è che oltre a "guarda live" e "guarda dall'inizio" c'erano già caricati alcuni "momenti chiave".. il che faceva presagire che c'erano stata già qualche marcatura...

Davvero ottima questa
....
I momenti chiave non sono solo i gol :)

Non è una questione di guardare livescore che ovviamente non apro e non ho notifiche.. ma io sono solito guardare il cellulare durante la partita.. anche solo per vedere che ora è..per vedere corriere o repubblica o per vedere il calciomercato...
Ieri sera poi vista l'orario e la lunghezza mi sono addormentato comunque...

Guardare una partita dall'inizio alla fine in differita è innaturale.. bisogna estranearsi dal mondo, da facebook, da whatsapp.. e poi era una partita di "poco conto" nel senso che non avrei avuto spoilerate dai vicini di casa o dai miei amici antiinteristi... ma una partita del campionato italiano o di champions con un'italiana... non si può vedere in differita...

in quanto ai momenti chiave ... dai si capisce benissimo che sono goal... sai già che non è stata una partita piatta da 0-0

Le clip con le azioni migliori sono state caricate a 25 fps e con bitrate ridotto. Senza nulla togliere all'ottimo lavoro fatto per la diretta, un po' più di attenzione anche ai contenuti di contorno sarebbe stata gradita.

visti i precedenti, è già un gran risultato avere la replica integrale a 50 fps...;)

In ogni caso, penso che l'ottima resa di ieri sera sia un buon punto di partenza, ma non possiamo prendere la Supercoppa Europea come indicativa su quelle che saranno le prestazioni dello streaming. Ricordiamoci che si è giocata una partita senza un'italiana in campo in pieno periodo vacanziero e con Prime Video che ancora rimane sconosciuto alla maggior parte dei tifosi, tanto che ieri molti nemmeno sapevano dove poter vedere l'incontro. Il vero banco di prova si avrà secondo me solo con la partenza della Champions League con le italiane in campo. Solo allora potremo capire se e come l'infrastruttura di Amazon reggerà. Considerando che parliamo di uno dei più grossi venditori di servizi IT, le premesse sono comunque buone.

ricordo che amazon ha già trasmesso eventi come il match di Natale del Football USA (non proprio un evento di nicchia da quelle parti, con l'aggiunta di un buon numero di spettatori nel resto del mondo, visto che era evento aperto a tutti gli abbonati dell'orbe terracqueo) o i trials olimpici di nuoto australiani (che in quel Paese sono andati in onda in prima serata con ascolti paragonabili a quelli delle partite dell'Italia agli europei di calcio)...

e non hanno avuto alcun problema, anzi...

così come, dopo l'aggiustamento iniziale, non mi risulta abbiano più avuto il minimo "imbarazzo" nemmeno con le partite di Premier League in Inghilterra (nè con la prima giornata di Ligue 1 in Francia)...

insomma, dubito che anche più avanti avremo problemi per colpa di qualche defaillance imputabile ad amazon...;)

su qualche provider internet nostrano, invece, non ci metterei la mano sul fuoco...:icon_rolleyes: :eusa_whistle: :icon_twisted:

Ha me piacerebbe capire perché anno sielto Picinnini perché se non urlasse come un matto su un tiro e non avesse le sue frasi cult non sarebbe male ma quando vuole forzare le cose non mi piace c'era telecronisti più giovani che sarebbe sato bello sentire

Onefootball trasmetterà anche gli highlights della serie A a partite dalla mezzanotte di ogni giornata di partite, oltre ad altre competizioni che si aggiungono come qualificazioni per i mondiali zona asiatica, concacaf Champions League e altre che sono in arrivo.

Onefootball trasmetterà anche gli highlights della serie A a partite dalla mezzanotte di ogni giornata di partite, oltre ad altre competizioni che si aggiungono come qualificazioni per i mondiali zona asiatica, concacaf Champions League e altre che sono in arrivo.
Tutto gratis, giusto???

Presumo prendono immagini dalla Lega A.

come ben sapete, amazon ha la partita del mercoledì in esclusiva, e questa anche in semifinale, però quello che mi chiedo è, dovesse arrivare un'italiana in semifinale, ci sarà uno strappo alla regola permettendo la trasmissione su altri canali? ad esempio canale 5
e ci sono dei precedenti, nel 2007 quando la rai aveva la partita del mercoledì, trasmise Manchester United-Milan che si giocò di martedì, stessa cosa nel 2010 con Inter-Barcellona, così come nel 2015 con Juventus-Real Madrid con mediaset che aveva sempre la partita del mercoledì
sperando non si tengano tutto il malloppo qualora dovesse avvenire che un'italiana vada almeno in semifinale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso