Calcio in TV: stagione 2022-2023 (solo programmazione, no commenti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ha capito che se vuole far crescere il movimento deve abbinare i mondiali maschili e femminili in un unico pacchetto di vendita, venderli separatamente non cambierà mai nulla
Poi per la parità eccetera tocca dividere i proventi in parti uguali. Saranno contente le federazioni maschili

Non ne' son così sicuro che fossero insieme, ma mi fido.

In realtà in mercati come Germania e Gran Bretagna hanno sempre tenuto molto alle nazionali femminili.
E anche da noi sarebbe un grande passo indietro. Già immagino le polemiche sui social

Ma se in nessuna delle big han venduto un motivo ci sarà

Mentre i diritti del nuovo format del mondiale per club che si dovrebbe giocare ogni 4 anni sono già stati messi a bando?

Non ne' son così sicuro che fossero insieme, ma mi fido.

Infatti era diverso. La competizione era nello stesso pacchetto con cui venivano venduti i tornei giovanili della FIFA. Ricorderete che Sky aveva preso quei diritti nel 2018, mentre in precedenza li aveva avuti per molti anni Eurosport.

Commenti sui fatti avvenuti gli ultimi giorni.

Riguardo le partite sul free, concordo con il fatto che in questo Paese gli investimenti delle emittenti a pagamento non vengono mai tutelati e ribadisco un discorso fatto per la pirateria. Il motivo anche qui è culturale. Per molti è sufficiente vedere quello che viene trasmesso gratuitamente e, come diceva qualcuno, sanno che saranno tutelati in questo senso, in presenza di eventi importanti. Io penso che il motivo sia che in Italia la Pay TV non sia mai stata veramente incentivata, nonostante certa parte politica avrebbe anche avuto interesse nel farlo. Se siamo il Paese europeo con la percentuale più bassa di abbonamenti con servizi a pagamento, ci deve essere un motivo.

Io sento discorsi di questo genere. Quaranta anni fa non si vedeva il calcio la domenica. Si doveva aspettare per vedere le immagini e il secondo tempo di una partita in differita. Perché si dovrebbe cambiare pagando?

Penso che l'età media di chi segue lo sport sia notevolmente aumentata. Sky e DAZN stanno attuando varie strategie perché i più giovani tornino, per esempio il modo in cui Sky racconta la F1 e le partite su DAZN con il commento alternativo, però non mi sembra che i numeri siano cambiati in modo significativo. Quanti anni sono che gli abbonamenti totali per vedere lo sport in Italia non aumentano? Almeno 10.

Su DAZN sicuramente avrebbero fatto il contenitore con Sassuolo-Empoli e Cremonese-Verona. Quando hanno spostato il Napoli, hanno deciso diversamente e sinceramente la cosa non ha senso.

Ultima modifica:

Riguardo le partite sul free, concordo con il fatto che in questo Paese gli investimenti delle emittenti a pagamento non vengono mai tutelati e ribadisco un discorso fatto per la pirateria. Il motivo anche qui è culturale. Per molti è sufficiente vedere quello che viene trasmesso gratuitamente e, come diceva qualcuno, sanno che saranno tutelati in questo senso, in presenza di eventi importanti. Io penso che il motivo sia che in Italia la Pay TV non sia mai stata veramente incentivata, nonostante certa parte politica avrebbe anche avuto interesse nel farlo. Se siamo il Paese europeo con la percentuale più bassa di abbonamenti con servizi a pagamento, ci deve essere un motivo.

Io sento discorsi di questo genere. Quaranta anni fa non si vedeva il calcio la domenica. Si doveva aspettare per vedere le immagini e il secondo tempo di una partita in differita. Perché si dovrebbe cambiare pagando?

Penso che l'età media di chi segue lo sport sia notevolmente aumentata. Sky e DAZN stanno attuando varie strategie perché i più giovani tornino, per esempio il modo in cui Sky racconta la F1 e le partite su DAZN con il commento alternativo, però non mi sembra che i numeri siano cambiati in modo significativo. Quanti anni sono che gli abbonamenti totali per vedere lo sport in Italia non aumentano? Almeno 10.

Su DAZN sicuramente avrebbero fatto il contenitore con Sassuolo-Empoli e Cremonese-Verona. Quando hanno spostato il Napoli, hanno deciso diversamente e sinceramente la cosa non ha senso.
Questa cosa della legge c'è sempre satta anche se non è specificato in diretta ma è una cosa sotto intesa e chi va a comprare i dirtti lo sa per quanto riguarda le telcronache di F1 e motomondiale secondo me non si attira così la gente perché è una cosa finta

Questa cosa della legge c'è sempre satta anche se non è specificato in diretta *ma è una cosa sotto intesa*

Ma assolutamente no. Lo si deve scrivere; se non lo si scrive non è così. Anche perché per ALTRI eventi è scritto, per la Champions no. Cerchiamo di non mistificare la realtà con pillole di desideri del tutto personali che nulla hanno a che fare con i FATTI

I dati di ascolto di Cremonese e Sassuolo dimostrano quanto interesse ci fosse per le altre partite che non fossero Napoli-Salernitana... (https://www.digital-news.it/news/da...23-dazn-32a-giornata-3-match-sopra-al-milione) tali da giustificare anche non aver fatto il contenitore.

Stasera arsenal Chelsea sul 201 non è aperto a chi ha solo calcio e non sport. A qualcuno succede la stessa cosa?

Assolutamente concordo con quello che dici, anche se poi la visione della singola partita, non toglie valore all’appuntamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamola tutta la serie a si regge su 8 squadre le altre 12 non le guarda nessuno o quasi, la maggior parte dei tifosi delle piccole va allo stadio

Il problema è un altro
Se vuoi aumentare la qualità devi ridurre squadre e partite
Una serie A a 18 sarebbe già abbastanza
Questo farebbe spazio ad una coppa Italia più sensata, alla Supercoppa a 4 e a più partite in Europa come sarà dal 2024/25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso