Calcio in TV: stagione 2022-2023 (solo programmazione, no commenti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se c'è un evento che viene trasmesso anche via dtt, dovete dare priorità li alla visione
io ad esempio, anche se problemi non ce ne sono, la partita Juventus-Siviglia la guardo su rai 1
Concordo, io preferisco sempre il DTT, anche con solo mezzo secondo di anticipo.
Ma tanto stasera c'è pure gara3 della finale scudetto di volley sul 58 e la Roma su Sky... Troppa roba in contemporanea, difficile pure gestire lo zapping (considerato che diretta gol NON é un'opzione per me)

Stasera credo che sia un evento più unico che raro che 3 coppie di telecronisti tra tv e ott commenteranno la stessa partita per lo stesso territorio

Quanti anni erano che non si vedevano due italiane in contemporanea in coppa ed entrambe in chiaro??

Sono curioso di vedere gli ascolti di stasera e di giovedì prossimo a partite invertite, visto poi che la qualificazione in finale è ancora in bilico per entrambe le partite.

Comunque non ricordo, devo andare a vedere su google.

Provo ad autorispondere

È possibile che l'ultima volta sia stato nel 1996/97 quando giocarono due italiane in Champions?
Ne poteva giocare solo una ma quell'anno il Milan andò da campione d'Italia e juve per la vittoria l'anno prima

Si giocava solo di mercoledì sera
Quell'anno i diritti erano di Mediaset
Le prime due giornate andarono entrambe in chiaro, su canale 5 e Italia 1
Si aspettavano ascolti altissimi ma nella realtà gli appassionati o seguivano una partita o l'altra o zapping
quindi decisero dal terzo mercoledì di di cedere una partita a Tele+

E da lì iniziò l'Era criptata anche delle coppe

Ne ricordate di più recenti?

Provo ad autorispondere

È possibile che l'ultima volta sia stato nel 1996/97 quando giocarono due italiane in Champions?
Ne poteva giocare solo una ma quell'anno il Milan andò da campione d'Italia e juve per la vittoria l'anno prima

Si giocava solo di mercoledì sera
Quell'anno i diritti erano di Mediaset
Le prime due giornate andarono entrambe in chiaro, su canale 5 e Italia 1
Si aspettavano ascolti altissimi ma nella realtà gli appassionati o seguivano una partita o l'altra o zapping
quindi decisero dal terzo mercoledì di di cedere una partita a Tele+

E da lì iniziò l'Era criptata anche delle coppe

Ne ricordate di più recenti?

Se non erro lo schema studiato da Mediaset prevedeva la differita di entrambi gli incontri Subito dopo a reti invertite.

Nel 2014/15 arrivarono in semifinale Napoli e Fiorentina. Non ricordo però chi le trasmise in chiaro.

Ecco quello è l'esempio calzante di quello che dicevamo in molti e che altri non hanno inteso

Mediaset trasmise su rete4 l'andata Fiorentina-Siviglia e subito dopo in DIFFERITA Dnipro - Napoli

Al ritorno trasmise su Canale 5 la gara Napoli - Dnipro
e in differita subito dopo Siviglia - Fiorentina

L'agcom dormiva o era tutto regolare :)?

E per questo il pubblico ne ha decretato il fallimento (di Mediaset Premium). E non sto scherzando. Sono questi atteggiamenti che ti fanno odiare dal pubblico, che invece dovrebbe amarti...

E per questo il pubblico ne ha decretato il fallimento (di Mediaset Premium). E non sto scherzando. Sono questi atteggiamenti che ti fanno odiare dal pubblico, che invece dovrebbe amarti...

C'entra una fava. Mediaset è fallita perché ha speso una caterva di soldi per la Champions convinta che avrebbe fatto un travaso di abbonati da Sky che non è avvenuto. Semplicemente le coppe non spostano gli abbonati, senza contare che la programmazione di Premium era misera al confronto di quella di Sky sotto ogni punto di vista. Mandare una replica o no non c'entra.

salve ragà...nn so dove scrivere qst riflessione...allora ieri ho seguito la partita JUVE-SIVIGLIA e ho voluto vedere entrambe le produzioni RAI e SKY; il primo tempo l'ho visto su RAI1 HD DTT..e poi avendo il decoder SKY Q nel riquadro piccolo mettevo SKYSPORT UNO HD SAT...e ho notato che arrivava prima il segnale di SKY rispetto a quello della RAI...è possibile o era un'incongruenza del decoder e riquadro?? poi ho notato che si vedeva meglio su SKY HD (sat) che sulla versione DTT della RAI...
in quanto alla confezione del prodotto...ho preferito quella di SKY...la RAI..mi sembrava proprio di una tristezza......

Cioè... fammi capire. Secondo una tv a pagamento fallisce perché la gente odia che trasmetta le cose a pagamento invece che in chiaro? Ti rendi conto di quanto ciò non abbia senso logico?

Chissà perché invece adesso ha cambiato idea

Giusto una precisazione: quando capitò per Napoli e Fiorentina l'AGCOM non intervenne, e anche in questo caso non è intervenuta. Semplicemente qui è stata Sky a cedere di sua spontanea volontà 2 partite alla Rai, ma l'AGCOM è intervenuta solo con la semifinale di Champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso