Ma se andiamo a vedere gli ultimi 5 anni quante delle fondatrici non si sono effettivamente qualificate per la champions league? Il Milan e poi?
Negli ultimi 5 anni, mi pare che hanno mancato la qualficazione Champions:
- 2 volte il Manchester United
- quest'anno il Tottenham (e probabilmente anche per il prossimo anno)
- l'Inter prima del 2018 (gli ultimi 3 anni però sempre dentro, e la prossima stagione con ogni probabilità lo farà da testa di serie in quanto "campione d'Italia"...)
- il Milan (non è presente dal 2014)
Sì, di fatto non hanno quasi mai mancato la qualificazione Champions negli ultimi anni (Milan a parte), ma questi vogliono molti più soldi (per gli enormi debiti che hanno, questo è l'unico motivo...) e ritengono che l'unico modo per averli è garantendo costantemente, fin da inizio torneo, solo partite tra grandi squadre europee.
Della serie "basta con i Ferencvaros-Juve oppure i Real Madrid-Ludogorets; ci devono essere fin da subito solo match come PSG-Bayern, Barcellona-Juventus, Inter-Real Madrid, etc.etc."
Loro pensano di averla vinta sull'Uefa e di ottenere la riforma che vogliono, perchè hanno il bacino di tifosi più grande, quindi Uefa e federazioni nazionali non possono fare a meno di quei club per i loro tornei, e hanno l'"arma" Super League già pronta e con JP Morgan disponibile a metterci i miliardi per avviare il progetto.
Ultima modifica:

...coerenza portami via...la tua epoca è finita...non era migliore era solo diversa... più giusta eticamente ma come coppa aveva valore di una qualsiasi torneo estivo, che si disputano ora...chi vince la Champions League ora...minimo deve battere 3-4 big d'Europa...vince chi veramente è la più forte d'Europa...