Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però decidetevi, eh.
C’è chi sostiene che riprendere il campionato sia “immorale” (oltre che pericoloso) e chi, invece, invoca una sua ripartenza con le partite trasmesse obbligatoriamente in chiaro per dare uno svago al popolo.
Boh...

Nel momento in cui si passa da poveri a ricchi, la ricchezza non è più immorale ma un valore da difendere. È sempre stato così

Pensava tipo ad una partita a turno, tipo il big match di giornata.

Ma non si può fare in ogni caso, serve una legge (non basta nemmeno un decreto ministeriale o altro) che va discussa e votata in parlamento.

Quindi non se ne fa nulla...

Che senso ha? Sempre di abbonati Sky si tratta, quindi la visione sarebbe comunque solo in pay.

L'unica soluzione plausibile sarebbe quella di scontare il pacchetto calcio per chi è già abbonato per i mesi di giugno e luglio e di attirare nuovi abbonati con offerte molto vantaggiose. Per quanto riguarda dazn invece potrebbero proporre 2 mesi a 10 euro ma comunque il prezzo dell'abbonamento full è già abbastanza basso.

Ragazzi pero', a parte tutto, se c'è un modo col quale le televisioni stesse possono recuperare i soldi persi in questi mesi, tra disdette ed altro, può essere proprio il passaggio "in chiaro".
Voglio dire, se la stessa partita la trasmetti in free vision , i proventi pubblicitari salgono esponenzialmente... un passaggio 30" in pay non è lo stesso di uno in free.
Detto che anche secondo me, sarà molto difficile tutto ciò... ma in un colpo solo abbatti anche la pirateria .
Se non puoi andare allo stadio e non puoi andare al bar, e non hai l'abbonamento...

Ragazzi pero', a parte tutto, se c'è un modo col quale le televisioni stesse possono recuperare i soldi persi in questi mesi, tra disdette ed altro, può essere proprio il passaggio "in chiaro".
Voglio dire, se la stessa partita la trasmetti in free vision , i proventi pubblicitari salgono esponenzialmente... un passaggio 30" in pay non è lo stesso di uno in free.
Detto che anche secondo me, sarà molto difficile tutto ciò... ma in un colpo solo abbatti anche la pirateria .
Se non puoi andare allo stadio e non puoi andare al bar, e non hai l'abbonamento...

Si ho capito, ma la gente che paga?
Troppo facile parlare di solidarietà, tu paghi per un servizio che improvvisamente viene offerto gratis a tutti, nella stessa identica maniera. Quindi perché dovrei continuare a pagare?
I soldi che Sky prenderebbe dal passaggio in chiaro li perde tutti tra downgrade e disdette.

Saranno passati quasi tre mesi in cui Sky e DAZN non avranno trasmesso praticamente nulla, hanno fatto sconti e avuto disdette. Per non parlare delle difficoltà che stanno avendo come tutte le altre aziende. Io non penso che vogliano perdere altri soldi aprendo la visione o facendo ulteriori sconti, anche perché la quantità di soldi che vogliono i venditori dei diritti non cambierà, almeno nel calcio.

Si ho capito, ma la gente che paga?
Troppo facile parlare di solidarietà, tu paghi per un servizio che improvvisamente viene offerto gratis a tutti, nella stessa identica maniera. Quindi perché dovrei continuare a pagare?
I soldi che Sky prenderebbe dal passaggio in chiaro li perde tutti tra downgrade e disdette.
Con sky avrai i per e post partita e poi con sky non hai solo il calcio poi vedre il cinema ho altri sport bisongia anche vedre tutto il contenuto ecc

Come mettono le partite in chiaro, Sky e Dazn hanno una montagna di disdette e downgrade.
Quindi se da un lato recuperano PARZIALMENTE in pubblicità (in questo periodo di crisi gigantesca pochi investono in essa, è da ricordare bene questo aspetto), dall'altro perdono una marea di soldi dagli abbonamenti che verrebbero chiusi dagli utenti.
Ergo, il gioco non vale la candela.

L'unica cosa che possono fare Sky e Dazn? Sconti e promozioni molto vantaggiose, per mantenere e attrarre nuovi clienti.

Saranno passati quasi tre mesi in cui Sky e DAZN non avranno trasmesso praticamente nulla, hanno fatto sconti e avuto disdette. Per non parlare delle difficoltà che stanno avendo come tutte le altre aziende. Io non penso che vogliano perdere altri soldi aprendo la visione o facendo ulteriori sconti, anche perché la quantità di soldi che vogliono i venditori dei diritti non cambierà, almeno nel calcio.

Aprire la visione gratis sarebbe controproducente infatti. Intanto però devono cercare di recuperare clienti e non ci sono alternative se non mettere in campo forti promo.
Ora per Dazn è diverso, dato il prezzo già basso di per sè. Mentre Sky se vuole recuperare abbonati, deve attuare una campagna con forti sconti per nuovi abbonamenti e per attivazione dei pack Sport e Calcio.

Io farei sconti e promo vantaggiosi solo per i nuovi clienti. Per tutti quelli che hanno fatto downgrade in questi mesi solo pacchetti a listino

E allora che facciano promo VERE , su questo siamo d'accordo tutti credo

Se fosse per me, farei pagare a listino, senza sconti, così finiscono anche le retention e tutti i problemi relativi in caso di disdetta /recesso. Prezzo unico per tutti i clienti, con rimborso in caso di mancata visione dello specifico pacchetto o riduzione di contenuti, ma su questo se ne discute nella sezione commerciale.

Io farei sconti e promo vantaggiosi solo per i nuovi clienti. Per tutti quelli che hanno fatto downgrade in questi mesi solo pacchetti a listino

tipo l'offerta che hanno fatto a me...dopo downgrade del pack sport che sarebbe partita il 1. maggio, l'altro giorno mi chiamano e mi offrono il 100% di sconto (per il solo pack sport, ovviamente) per aprile e maggio + a partire da giugno 24 mesi a 4.90 anzichè 15.20...:evil5: :5eek: :laughing7:

che avrei dovuto fare? :eusa_whistle:

ovviamente ho accettato, sperando che i mesi in cui i 4.90€ sono "buttati" siano meno di quelli in cui diventeranno "un affare"...:laughing7:

Se sul digitale terrestre offrivano già a 29 euro al mese per 1 anno quanto può scendere? 20 euro al mese in stile Mediaset Premium?

sul DTT non saprei, ma sul sat hanno iniziato a offrire promo a prezzi bassi per lunghi periodi sui pack sport e calcio, pur di incassare qualcosa anche adesso che è tutto fermo...

tipo l'offerta che hanno fatto a me...dopo downgrade del pack sport che sarebbe partita il 1. maggio, l'altro giorno mi chiamano e mi offrono il 100% di sconto (per il solo pack sport, ovviamente) per aprile e maggio + a partire da giugno 24 mesi a 4.90 anzichè 15.20...:evil5: :5eek: :laughing7:

che avrei dovuto fare? :eusa_whistle:

ovviamente ho accettato, sperando che i mesi in cui i 4.90€ sono "buttati" siano meno di quelli in cui diventeranno "un affare"...:laughing7:

Anche ad altri sono arrivate proposte molto allettanti. Chi 5,90 al mese per 1 anno, chi 70% di sconto per 9 mesi, a prescindere dal fatto che fosse Sport o Calcio...

Mi sa che le stanno facendo pian piano un po' a tutti queste proposte con prezzi veramente bassi e per lunghi periodi.
Il loro obiettivo è tenere/recuperare più clienti possibili.

Giustamente tu hai accettato, l'offerta era troppo buona per farsela scappare. Poi 2 anni insomma... dovrebbe arrivare l'apocalisse perchè non ci sia sport per tutto questo tempo...

L'ad del Dortmund: "Se non si riparte la Bundesliga non esisterà più"

Hans-Joachim Watzke: "Non vogliamo un trattamento speciale, ma tornare alla nostra attività"

Fonte: Raisport

E se sono messi così male in Germania figuriamoci in serie a. A sentire quei fanfaroni di Cellino e Ferrero potrebbero stare fermi finché non arriva il vaccino...

Anche ad altri sono arrivate proposte molto allettanti. Chi 5,90 al mese per 1 anno, chi 70% di sconto per 9 mesi, a prescindere dal fatto che fosse Sport o Calcio...

Mi sa che le stanno facendo pian piano un po' a tutti queste proposte con prezzi veramente bassi e per lunghi periodi.
Il loro obiettivo è tenere/recuperare più clienti possibili.

Giustamente tu hai accettato, l'offerta era troppo buona per farsela scappare. Poi 2 anni insomma... dovrebbe arrivare l'apocalisse perchè non ci sia sport per tutto questo tempo...

sì, anche perchè in fondo nei miei quasi 14 anni con sky, il pack sport è sempre stata l'unica "certezza" che non ho mai disdetto nemmeno per un istante prima del mese scorso (a differenza del cinema, che va e viene...e solo scontato, e del calcio, che ho avuto solo poche volte quando me l'hanno regalato -mai ritenuto di pagare un solo centesimo per quel pack)...

p.s. "l'apocalisse" qui è arrivata la settimana scorsa...giusto un piano sopra al mio...:5eek: :eusa_doh: :crybaby2:

E allora che facciano promo VERE , su questo siamo d'accordo tutti credo

La situazione in cui versa Sky Italia era già piuttosto grave prima, figuriamoci adesso dove non può trasmettere la Serie A e comunque sarà costretta a pagare la rata che per ora ha sospeso (anche perchè se la Lega li porta in tribunale Sky e DAZN perdono). Non possono fare promo pesanti ora. E' già tanto che scontino del 50% i pack

La situazione in cui versa Sky Italia era già piuttosto grave prima, figuriamoci adesso dove non può trasmettere la Serie A e comunque sarà costretta a pagare la rata che per ora ha sospeso (anche perchè se la Lega li porta in tribunale Sky e DAZN perdono). Non possono fare promo pesanti ora. E' già tanto che scontino del 50% i pack

Sicuramente se facessero l’offerta proposta a Phelps accetterebbero tutti. 24 mesi a 4,90€
Però poi si rovinano sul serio :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso