Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sappiamo tutti qual è l'unica motivazione di Cellino per volere la chiusura della stagione.

La stessa di Spal, Lecce, Sampdoria, Genoa, Torino e Udinese.
Sono proprio queste le squadre che spingono (o spingevano) per la chiusura anticipata della stagione...

Chiudo OT, chiedo scusa per essere andato al di fuori dell'argomento di discussione. Per la Serie A ricordo che c'è sempre l'altro thread ;)

Ma sky è Dazn alla fine pagheranno, tanto se poi non giocano si potranno rivalersi sulle rate della prossima stagione.
Ho qualche dubbio in più invece su IMG

E soprattutto non la faranno passare liscia alla prossima asta. Bisogna sempre considerare tutto quando si decide di imbarcarsi in certe cose

Edit: poi per quale motivo le società dovrebbero chiedere ai calciatori di ridursi lo stipendio se pretendono di incassare quanto prima dalle tv?

E soprattutto non la faranno passare liscia alla prossima asta. Bisogna sempre considerare tutto quando si decide di imbarcarsi in certe cose
Quello non è un problema della Lega che sa benissimo che potrà chiedere più soldi e le tv comunque li pagheranno in ogni caso. Stiamo vedendo cosa vuol dire per una tv non avere la Serie A in questi mesi... La Lega ha il gioco in mano. Le tv possono solo pagare.

Quello non è un problema della Lega che sa benissimo che potrà chiedere più soldi e le tv comunque li pagheranno in ogni caso. Stiamo vedendo cosa vuol dire per una tv non avere la Serie A in questi mesi... La Lega ha il gioco in mano. Le tv possono solo pagare.
Ma non penso proprio. La Lega NON ha il coltello dalla parte del manico, almeno nella trattativa di rinnovo. Io preparo i popcorn e mi godo lo spettacolo (deprimente).

Ma non penso proprio. La Lega NON ha il coltello dalla parte del manico, almeno nella trattativa di rinnovo. Io preparo i popcorn e mi godo lo spettacolo (deprimente).

E perchè scusami? Loro decidono il prezzo ogni tre anni con un bell’aumento, Sky ha sempre frignato e alla fine ha sempre pagato l’aumento. È meglio che non ti dica quante pressioni stiano facendo Sky e DAZN per riprendere sto campionato perché non stanno proprio guadagnando nulla in sti mesi

Credo che le tv non posano stare senza serie a e la lega non poi satre senza soldi del tv quindi sicurmnte alla prossima asta si vedranno incontro

E perchè scusami? Loro decidono il prezzo ogni tre anni con un bell’aumento, Sky ha sempre frignato e alla fine ha sempre pagato l’aumento. È meglio che non ti dica quante pressioni stiano facendo Sky e DAZN per riprendere sto campionato perché non stanno proprio guadagnando nulla in sti mesi

Ma anche no.

Basta vedere l'esempio della Germania, tutti i dirigenti dei club tedeschi hanno detto testualmente "se non riprendiamo il campionato, anche a porte chiuse, è la fine". Perchè? Prendono la bellezza di 1,4 miliardi all'anno da Sky Deutschland, Dazn DE e dalle tv estere, che hanno detto in faccia a loro "se il campionato non riprende, noi non paghiamo".
Insomma, nella stessa m**** in cui si trova la Serie A. Infatti... guarda un po', stanno facendo DI TUTTO per riprendere a giocare il prima possibile.
Così Premier League, Liga e Ligue 1. Ma anche altre leghe importanti (NBA, F1, etc.etc.)
I top-5 campionati europei stanno tremando, proprio perchè i maggiori introiti, senza gli incassi da stadio, li hanno solo con le tv e gli sponsor. Senza questi, sono morti...

A fare pressioni per riprendere il campionato è la Serie A stessa, altrimenti Sky e Dazn NON pagano, semplice. D'altronde nel bando non erano previste clausole per tale situazione e anche il codice civile tutela chi deve pagare.
art.1467 codice civile (contratti con prestazioni corrispettive), vai a leggerlo e poi capisci bene chi ha il coltello dalla parte del manico, di certo non chi pensi tu...

P.S.: a proposito, all'ultimo bando la Serie A chiedeva 1,050 miliardi annui come prezzo MINIMO. Sky e Dazn ne hanno offerti 973 e così è stato deciso. E l'aumento è stato di "soli" 28 milioni annui rispetto al duo Sky-Premium... Allora, chi è che fissa il prezzo alla fine?

Non credo che potranno ricominciare a giocare il 1 giugno dopo soli 12gg di allenamento

#Conte: "Ripresa della #SerieA? Il Min. Spadafora lavorerà intensamente con il comitato tecnico-scientifico e le parti in causa per valutare se ci siano o meno le condizioni per portare a termine la stagione, al di là della ripresa degli allenamenti del 18 maggio"
ergo significa che ancora non è certo che si possa concludere la stagione considerando che l'Uefa ha posto il "paletto" del 3 agosto

No infatti si pensava di dare almeno 20-30 gg di allenamenti, quindi probabilmente se si torna in campo sarà nel primo weekend di giugno cioè dal 6. Comunque quella settimana lì.
Secondo me 10-11 giugno semifinali di coppa Italia..ripartenza nel weekend 13-14 giugno con ultima giornata domenica 26 luglio e finale di coppa Italia il 29 luglio. Praticamente 7 turni nel weekend e 6 finestre infrasettimanali compresa quella per i 4 recuperi. Se si decide di ripartire non si può andare oltre queste date

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Inizialmente credo gli allenamenti non potranno essere a ritmo spinto, per il discorso distanze...con 20 giorni di allenamenti si potrebbe poi ritornare a giocare, come hanno detto gli esperti nelle scorse settimane.
Serie A per la metà di giugno??
Per finire entro il 2 agosto bisognerà iniziare un po' prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso