Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcune squadre sono contrarie all'introduzione dei 5 cambi.
Ad esempio Joe Barone, dg della Fiorentina, ha detto che la Fiorentina è contraria perchè vorrebbe dire cambiare le regole in corsa.
Onestamente non ha torto..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

In ottica ripartenza calcio/sport, bisogna garantire maggior sicurezza possibile, è l'unica cosa che conta.

Certo, fuor di dubbio.... ma se decidono che al primo positivo tutta la squadra va in quarantena (= stop al campionato) significa in un certo senso "auto-smentirsi", perchè credo che prima o dopo sarà quasi scontata la positività di almeno un giocatore se non si chiudono completamente in una "bolla" 20 squadre compresi staff ecc

Hanno perfettamente ragione, chi pensa a loro? Tanto ormai la Serie A, è tutto uno show.
Chissà se anche negli altri Paesi dove sono prossimi a ricominciare a giocare (e sono tanti, molti di più di quelli in cui la stagione si è interrotta) si preoccupano dei cameramen (che, peraltro, se non si gioca non lavorano...) :laughing7:
Quanto al discorso "è tutto uno show" in tono dispregiativo, evidentemente sfugge il fatto che lo sport professionistico, se non fosse uno show, non avrebbe ragione di esistere.:evil5:
Ma questo, evidentemente, si tende a dimenticarlo...:eusa_whistle:

io ho riportato le parole presenti nell'articolo, riguardo lo show. Lo so perfettamente che il calcio sorregge vari settori dell'industria, e tutto quello che c'è dietro. Questo dovremmo ricordarlo, a chi dice che la ripresa del campionato non è una priorità, ma anzi non dovrebbe proprio ripartire... Io ho sempre sostenuto che deve ripartite in sicurezza, perché così deve essere.

io ho riportato le parole presenti nell'articolo, riguardo lo show. Lo so perfettamente che il calcio sorregge vari settori dell'industria, e tutto quello che c'è dietro. Questo dovremmo ricordarlo, a chi dice che la ripresa del campionato non è una priorità, ma anzi non dovrebbe proprio ripartire... Io ho sempre sostenuto che deve ripartite in sicurezza, perché così deve essere.
Hai ragione deve partire tutto in sicurezza però il problema è la uefa che non si vuole decidere a sport re la datta del 2 di agosto

Il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, in una nota congiunta, affermano che il parere richiesto dal Governo sul protocollo della FIGC al Comitato tecnico scientifico conferma la linea della prudenza. Le indicazioni, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla FIGC per i doverosi adeguamenti del protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza delle squadre il 18 maggio.

Ultima modifica:
quindi mi sembra che ci siano ancora dubbi sul 18 visto che bisognera' vedere quali siano questi ulteriori indicazione 'vincolanti' e quanto saranno rispettabili dalle societa'
Non capisco perche' eurosport titoli Via libera di Spadafora e Speranza: “Allenamenti di squadra da lunedì, ma con prudenza”

Adesso ci saranno mille articoli e interpretazioni... Attendiamo notizie ufficiali e veritiere da parte della FIGC e Lega in assemblea Mercoledì prossimo.

Secondo Sky Sport, solo un punto va modificato: cosa fare in caso di positività al coronavirus anche di un solo giocatore durante gli allenamenti collettivi?
Il comitato tecnico-scientifico chiede quarantena di 14 giorni anche per i contatti ravvicinati col positivo, mentre la FIGC era per il "modello tedesco" (cioè isolare solo i positivi e andare avanti).
Se la FIGC provvede a questa modifica, gli allenamenti collettivi dal 18 maggio partono regolarmente, altrimenti no.

Mentre sarebbe già stata accolta quella del ritiro completamente isolato del "gruppo squadra" per 2 settimane e anche la questione della responsabilità qualora ci fosse un positivo.

Ultima modifica:
P.S.: a mio parere, la questione della responsabilità tutta in capo al medico sociale del club sarà un grosso problema...

Direi che quello sulla positività di un singolo (non solo calciatore) che porta alla quarantena di 14gg per tutti è ancora più grosso: si rischia di fermarsi dopo appena una giornata (o anche meno).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso