Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

Ma sono comunque potenzialmente abbonati che perdono, fossero anche mille. Il discorso sarebbe stato diverso se Amazon avesse pagato 11 milioni per avere i diritti, allora sarebbe stata concorrenza regolare...
Amazon avanza nello streaming sportivo e Dazn se ne sta rendendo conto. È un concorrente in più con tante ma tante risorse. Poi chissà tra cinque anni che può succedere. Meglio il duopolio, no?

Ma questa tua affermazione deriva da una tua senzazione o è una cosa sicura? :eusa_think:Ma con cosi poco tempo possono dare a sconosciuti nell'ambito delllo streaming delle partite di calcio,senza nessuno che abbia fatto uno straccio di promozione?
Ma secondo te partono mandando le gare al buio in italia e in tv all'estero?Tra l'altro all'estero hanno già venduto?Mi pare strano,se venerdi partono e non c'è accordo andranno su youtube sul loro canale

Se in Italia non assegnano o trasmettono per altre vie ,la prima giornata viene rinviata

La prima giornata NON viene rinviata, c'è letteralmente scritto sul comunicato di stamattina cosa succede:

a. Mancata adesione di Licenziatari entro il termine del 12 agosto 2024

In questo caso la LNPB, vista la necessità di garantire ai tifosi/consumatori la fruizione del Prodotto Calcio Serie B sarà libera di concludere accordi di distribuzione
che garantiscono la visione delle Gare
del prossimo Campionato, la cui prima Gara (Brescia – Palermo) è in programma il giorno 16 agosto 2024 , anche in modalità “in chiaro” comunque circoscritta a un limitato periodo di tempo,

Per me la prima giornata andra’ gratis sui canali social della lega o delle squadre (youtube o facebook).
Un po’ come le amichevoli precampionato

La prima giornata NON viene rinviata, c'è letteralmente scritto sul comunicato di stamattina cosa succede:

In questo caso la LNPB, vista la necessità di garantire ai tifosi/consumatori la fruizione del Prodotto Calcio Serie B sarà libera di concludere accordi di distribuzione
del prossimo Campionato, la cui prima Gara (Brescia – Palermo) è in programma il giorno 16 agosto 2024 , anche in modalità “in chiaro” comunque circoscritta a un limitato periodo di tempo,
Scusa in chiaro dove sarebbe trasmessa/mandata in streaming?

La lega serie b a detto che si gioca anche se non ci sono le tv ha trasmettere in diretta

Io ci spero solo per un motivo. Voglio vedere, nel panorama delle streaming italiane, un evento con dati certi di ascolto in tempo reale.
Per capirci, possiamo avere per la prima volta in anni, un numero esatto di quanta gente si fila la serie B.
Anche perchè, se poi fossero tre gatti a guardarla cadrebbe un mondo dove da anni gli ascolti TV sono "per lo meno dubbi".

Ma questa tua affermazione deriva da una tua senzazione o è una cosa sicura? :eusa_think:Ma con cosi poco tempo possono dare a sconosciuti nell'ambito delllo streaming delle partite di calcio,senza nessuno che abbia fatto uno straccio di promozione?
no lui parla sempre come fosse in contatto con tutti gli amministratori delegati e ceo di tutte le aziende :ROFLMAO: :ROFLMAO: anche quando solo sue, lecite, opinioni

Per me la prima giornata andra’ gratis sui canali social della lega o delle squadre (youtube o facebook).
Siamo a sti punti di avere la prima giornata gratis?Mi sembra che o si vendono i diritti o non viene trasmesso nulla anche se scritto del "in chiaro" io non ci credo.

Io ci spero solo per un motivo. Voglio vedere, nel panorama delle streaming italiane, un evento con dati certi di ascolto in tempo reale.
Per capirci, possiamo avere per la prima volta in anni, un numero esatto di quanta gente si fila la serie B.
Anche perchè, se poi fossero tre gatti a guardarla cadrebbe un mondo dove da anni gli ascolti TV sono "per lo meno dubbi".
Credo che la B, sia abbastanza seguita.

questo lo dici tu, nero su bianco non cita queste cose quindi in teoria potrebbe imporre prezzi anche molto piu' concorrenziali. Pero' vuole 13+3m (se non erro) e dazn o sky non possono scindere
Ognuno ha le sue idee, io se fossi in sky e dazn gli direi arraggiati e raccogli le noccioline col tuo canale
Scrivo io, chiaro che lo dico io :D Quello che scrivi tu chi lo dice?

Lega B nella risposta:

"In questo contesto il ruolo del licenziatario “in licenza non esclusiva” resta comunque un
percorso privilegiato rispetto a tutte le altre opzioni in quanto il licenziatario è editore e
può pertanto trasmettere non solo le Gare del Campionato e gli highlights delle stesse,
ma costruire il proprio prodotto editoriale che resta nella sua esclusiva disponibilità e che
costituisce l’elemento distintivo che qualifica la posizione di privilegio del licenziatario ri-
spetto ai meri distributori di prodotto"

Disntinguendo le due figure di LICENZIATORIO NON IN ESCLUSIVA e DISTRIBUTORE...LEGA B delinea due prodotti diversi, dal prezzo e dalle caratteristiche diverse (sua esclusiva disponibilità)
Dazn dall'altra parte vuole pretendere di avere un pacchetto non esclusivo pagandolo il meno possibile e conservare le prerogative dell'esclusività

La verità è che tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.
Sky vuole incassare dai consumatori 15€ per il pacchetto calcio (che ha solo 3 partite di A) ma poi vuole pure pagare quattro spicci per i diritti di B e li vuole pure in coesclusiva, dazn lo stesso e chiede addirittura 45€ (solo per la serie A).
La lega dall'altro canto vuole incassare dai broadcaster come se gli stesse vendendo i diritti in coesclusiva ma poi vuole anche vendersi da sola le partite piazzandole su amazon a cui non chiede un euro iniziale perchè lo considera "distributore" e non "licenziatario".
Sky e DAZN non vogliono un bel niente dalla Lega B - possono andare avanti serenamente senza.
Inoltre Sky e DAZN molto probabilmente non faranno un pacchetto "Serie B" da pagare a parte. Pertanto sono interessati al prodotto "Serie B" solo se porta un numero adeguato di CLIENTI AGGIUNTIVI ai piani esistenti. Evidentemente l'idea "creativa" (o assurda - dipende dal punto di vista) della Lega di introdurre un canale distributivo diverso (che non sarebbe un terzo licenziatario), fa nascere dubbi sul potenziale di attirare nuovi clienti.

Scrivo io, chiaro che lo dico io :D Quello che scrivi tu chi lo dice?

Lega B nella risposta:

"In questo contesto il ruolo del licenziatario “in licenza non esclusiva” resta comunque un
percorso privilegiato rispetto a tutte le altre opzioni in quanto il licenziatario è editore e
può pertanto trasmettere non solo le Gare del Campionato e gli highlights delle stesse,
ma costruire il proprio prodotto editoriale che resta nella sua esclusiva disponibilità e che
costituisce l’elemento distintivo che qualifica la posizione di privilegio del licenziatario ri-
spetto ai meri distributori di prodotto"

Disntinguendo le due figure di LICENZIATORIO NON IN ESCLUSIVA e DISTRIBUTORE...LEGA B delinea due prodotti diversi, dal prezzo e dalle caratteristiche diverse (sua esclusiva disponibilità)
Dazn dall'altra parte vuole pretendere di avere un pacchetto non esclusivo pagandolo il meno possibile e conservare le prerogative dell'esclusività

e appunto non parla di prezzi, di fare solo 3 partite, di fare on demand piuttosto che abbonamento
Solo un fesso gli darebbe 16m per trasmettere il campionato a queste condizioni

Mi ricordo delle partite di Serie D a pagamento su Facebook...

Credo che la prima partita, Brescia-Palermo, andrà in chiaro (RaiSport? 20?) in modo da pubblicizzare le gare del giorno dopo su YouTube/Prime Video/Facebook/Infinity in PPV (tre euro a partita?). Altrimenti come pubblicizzi le gare in PPV? Sui giornali?

E' chiaro che stasera si saprà tutto....

Vedo tanta discussione qui, segno che la Serie B è così importante.

Credo che la prima partita, Brescia-Palermo, andrà in chiaro (RaiSport? 20?) in modo da pubblicizzare le gare del giorno dopo su YouTube/Prime Video/Facebook in PPV (tre euro a partita?). Altrimenti come pubblicizzi le gare in PPV? Sui giornali?
Andrà in chiaro su youtube,quale Rai o mediaset,non tiriamo dentro aziende non interessate al calcio

Mi ricordo delle partite di Serie D a pagamento su Facebook...

Credo che la prima partita, Brescia-Palermo, andrà in chiaro (RaiSport? 20?) in modo da pubblicizzare le gare del giorno dopo su YouTube/Prime Video/Facebook/Infinity in PPV (tre euro a partita?). Altrimenti come pubblicizzi le gare in PPV? Sui giornali?

E' chiaro che stasera si saprà tutto....

Vedo tanta discussione qui, segno che la Serie B è così importante.
Penso pure io che stasera si dovrebbe sapere tutto, considerando che oggi è 12 agosto.

Indietro
Alto Basso