Calcio: Serie C 2023-24 (assegnazione diritti e discussione tecnica)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le partite della seconda giornata trasmesse sul pacchetto Sport

Venerdì 8

20.45 SSUno Cesena-Spal(visibile solo su questo canale)

Domenica 10

20.45 SSUno Perugia-Pescara

Lunedì 11

20.45 SSUno Benevento-V.Francavilla

Cesena - Spal è stata rinviata al 27 settembre.

Qualche anno fa installarono allo stadio della mia città 4 parabole tutt'ora presenti dove trasmettevano il segnale, però ad oggi secondo me penso passi tutto tramite fibra. Hanno due o più operatori in loco insieme all'eventuale telecronista, la regia invece era in remoto, tranne quando c'è la Rai, con la regia in un furgone esterno allo stadio.
Ieri sera ho guardato il Mantova e ho notato ogni 10 minuti circa un distacco del segnale di 1/2 secondi. Non capivo se era anche il segnale del telecronista a saltare o cosa.
Io credevo francamente che il telecronista fosse in uno studio , e non allo stadio.

Ieri sera ho guardato il Mantova e ho notato ogni 10 minuti circa un distacco del segnale di 1/2 secondi. Non capivo se era anche il segnale del telecronista a saltare o cosa.
Io credevo francamente che il telecronista fosse in uno studio , e non allo stadio.

Purtroppo si, Eleven invece sempre allo stadio, era raro che fossero in remoto, forse solo durante il covid o in assenza del telecronista all'ultimo minuto sostituito da Milano da altri ;)

Leggo che una partita la commentera Luca Cilli.

Non sapevo fosse anche telecronista

Regia in stile partita di serie A anche per Perugia-Pescara con telecamere a bordo campo.

Regia in stile partita di serie A per Novara-Pro Patria con telecamere a bordo campo.

Regia in stile partita di serie A anche per Perugia-Pescara con telecamere a bordo campo.

Cinque o otto telecamere? Penso che le 8 le usano quando vanno in contemporanea con Rai Sport ;)

Confermo che le telecronache sono tutte da studio... ieri c'erano due cameraman mai visti a Monopoli, vedrò per le prossime partite, probabilmente saranno sempre gli stessi delle scorse stagioni.

Comunque, parlando di discorso tecnico, guardando gli highlights a Monopoli ieri i led (nuovissimi a parte quelli retroporta) si vedevano benissimo grazie al fatto che si sono coordinati con gli operatori in loco e chi curava la diretta, in altri stadi i led erano sparati sul bianco (ci sono tanti esempi), forse anche per far si che la scritta col nome della squadra a centrocampo (in tanti casi in cartellonistica fissa) si vedesse bene. E' un impegno oneroso, ma spero che pian piano anche in C si riempiano gli stadi coi led (magari fanno accordi con ngm e altre aziende e facciano noleggi convenienti), è brutto vedere stadi ancora con rotor o teli a bordocampo.

Sono proprio brutti gli stadi italiani, ed in C sono presenti molti tra i peggiori stadi del mondo ( fatto alcune eccezioni tipo il Nereo Rocco di Trieste )
Fa piacere qualche piccola miglioria ma nel 99% sono stadi decrepiti, i quali peraltro incidono anche sul prodotto televisivo ( stesso discorso per Serie A & B )

Sono proprio brutti gli stadi italiani, ed in C sono presenti molti tra i peggiori stadi del mondo ( fatto alcune eccezioni tipo il Nereo Rocco di Trieste )
Fa piacere qualche piccola miglioria ma nel 99% sono stadi decrepiti, i quali peraltro incidono anche sul prodotto televisivo ( stesso discorso per Serie A & B )

Fa piacere che qualche società cerca di migliorare almeno televisivamente qualcosina...ma è una questione da risolvere dall'alto, spero entro 10-20 anni di vedere delle norme o più facilità nel realizzare o ristrutturare stadi e strutture sportive senza grossi ostacoli burocratici. Fa male a volte vedere come detto stadi come Trieste, Cesena, Ferrara stare in C, e altri non presentabili, con seggiolini splendenti su gradinate fatiscenti e arruginite anche in A e B. Speriamo bene per Euro 2032, potrebbe essere una svolta importante seppur sarà diviso con la Turchia.

fine ot ;)

Per Mantova albinoleffe il responsabile della score board dovrebbe essere licenziato.. é rimasta per diversi minuti sbagliata più volte..

gli scoreboard, dopo 5 giornate, ancora non sono corretti, per fare un esempio, ancora non si ostinano a mettere correttamente i colori delle maglie delle squadre in campo, per dirvi che capita di vedere in entrambe le squadre i rossoblu o i biancoverdi (quest'ultima con Avellino-Monopoli)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso