Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Calcio estero, Eurolega, NFL e company su Sky Sport no? Anche perchè alla fine pare sempre di capire che Sky e Fox sono la stessa cosa...
Parlavo del futuro prossimo e della tanto annunciata dipartita degli "amici" di Fox. Dove sta scritto che se Fox dovesse abbandonare l'Italia, questi eventi, soprattutto calcistici, non possano tornare sui canali di Sky Sport?
Ci sarebbe tutto quello che dici sul pacchetto sport (fox sports e supercalcio) e solo per non avere troppi pacchettiMa quale ticket "squadra del cuore". Per me sta bene così com'è: Calcio+Sport, l'italiano medio è abituato a vedere tutto (Serie A, Serie B, almeno una delle due coppe europee, Liga e Premier League, sport, ecc.) altrimenti non si abbona. Basta che mi levano quel pack spazzatura.
Se Fox Sports abbandona mi spiace un pò, sarei preoccupato soprattutto per i canali SKY Calcio che non hanno più spazio per trasmettere tra la Serie B e i vari campionati esteri il sabato pomeriggio... e non dimentichiamo la Serie A con il probabilissimo anticipo al sabato pomeriggio.
Calcio estero, Eurolega, NFL e company su Sky Sport no?
Infatti sono tutti eventi che abbiamo visto sempre su skysport prima della nascita di Fox...vero?
sempre, no...quasi sempre, sì...
il calcio internazionale di sicuro non è mai mancato su skysport (e non considererei indicativa del contrario nemmeno la stagione di relativa carestia di un paio di anni fa, prodromica - cit. - alla "discesa in campo" - altra cit.- dei "salvatori della Patria - si fa per dire... - di fox), l'Eurolega sono più gli anni che è stata su skysport che non quelli in cui non s'è vista (giusto l'ultima parentesi di SI), gli sport USA (NHL compresa, che grazie a fox oggi è censurata del tutto) anche sono sempre stati coperti da skysport (e negli sport che ha scelto di acquistare, non è che fox abbia regalato così tanti eventi in più rispetto alla sky del passato, escluso ovviamente tutto il "bonus" che rappresentava ESPN America, che, alla fine dei conti, è il canale, lo spazio che oggi davvero manca a skysport più di ogni altra cosa)...
Dal 26/12 al 6/01 sui canali Fox Sports verranno trasmesse 37 partite.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Hai perfettamente ragione, hai fatto un'osservazione perfetta con cui concordo totalmente. Fox Sports se ci riflettiamo non ha portato niente "in più", ha solo spostato diversi eventi che erano su Sky negli anni precedenti sui propri canali. L'impressione che invece ha portato tutti noi a pensare che il suo arrivo avesse arricchito sensibilmente l'offerta è stata dovuta al fatto che l'anno precedente Sky aveva tagliato pesantemente il calcio estero e allo stesso tempo era stata tolta ESPNA, quindi l'arrivo di Fox Sports, che ha colmato quei vuoti, ha dato l'impressione di un progetto irrinunciabile per l'abbonato, come se quando andranno via loro la gente (ipotesi peraltro senza alcun fondamento al momento) non vedrà più quei contenuti su altri canali.non è che fox abbia regalato così tanti eventi in più rispetto alla sky del passato, escluso ovviamente tutto il "bonus" che rappresentava ESPN America, che, alla fine dei conti, è il canale, lo spazio che oggi davvero manca a skysport più di ogni altra cosa)...
Stavo per scrivere lo stesso commentoMah sinceramente qua mi sembra che si pecchi di ottimismo.
Sinceramente non so cosa vi dia la sicurezza che SkySport possa investire negli eventi adesso in possesso di Fox Sports...facendo un rapido riassunto:
- Eurolega ( non rinnovata nel 2009 e regalata dall'Uleb a SI nel 2012 )
- Diamond League ( abbandonata da RaiSport non trasmessa in Italia nel 2013 )
- NFL ( ok c'era ESPNA ma senza siamo proprio sicuri che SkySport c'investa?io ho miei dubbi ricordando le stagioni su Dahlia/RaiSport,ecc,ecc )
- Rally ( non ricordo se non era prodotto ma comunque non aveva la copertura di oggi )
- MLB ( trasmessa da ESPN ma senza FS avremmo 5-6 partite a settimana?direi di no )
E il calcio estero è soggetto a tagli...non sono così sicuro che SkySport abbia soldi da investire per la nicchia...lo ha già dimostrato in passato
Non so se abbiate letto la seconda parte del mio messaggio, ma l'ho scritta proprio per precisare che non possiamo dare per scontato né che i contenuti eventualmente lasciati liberi da Fox Sports vengano acquistati da Sky, né che non lo siano.
Al momento non possiamo sbilanciarci in nessun senso, anche perché ripeto che non c'è nessuna indicazione ufficiale o ufficiosa che Fox stia pensando di lasciare.
Provo a ipotizzare che se qualcuno con il Game Pass critica Fox Sports lo fa perché paga anche l'abbonamento a Sky e magari preferirebbe, quando possibile, vedere i contenuti sportivi gestiti come si deve in moda da poterli vedere sul televisore e via satellite, invece che in streaming. Il Game Pass potrebbe essere visto come una soluzione "alternativa", ma magari la televisione rimane la piattaforma principale e quella di riferimento per molti appassionati.
Il motivo delle critiche forse è questo, ma comunque è l'unica spiegazione che riesco a dare e comunque non è un nostro diritto stabilire chi o su cosa gli altri si devono lamentare. Se pagano Sky pagano indirettamente anche Fox Sports e quindi sono legittimati a chiedere il massimo della qualità![]()
Hai centratoProvo a ipotizzare che se qualcuno con il Game Pass critica Fox Sports lo fa perché paga anche l'abbonamento a Sky e magari preferirebbe, quando possibile, vedere i contenuti sportivi gestiti come si deve in moda da poterli vedere sul televisore e via satellite, invece che in streaming. Il Game Pass potrebbe essere visto come una soluzione "alternativa", ma magari la televisione rimane la piattaforma principale e quella di riferimento per molti appassionati.
)
Opinione personale per quel che vale: a me Fox Sports piace, soprattutto perchè mi permette la visione di Premier League e Liga, questa con il commento originale.
Certo potrebbe sfruttare meglio i diritti calcistici acquisiti con qualche diretta in pù e qualche replica in meno, però alla fine i big-match sono trasmessi sempre.
Nota di merito a Paolo Di Canio (migliore seconda voce di tutti i canali).
Poi è indubbio che FS2 ha un palinsesto che con un eufimismo possiamo definire discutibile, per quanto riguarda il trattamento riservato agli sport USA.
Provo a ipotizzare che se qualcuno con il Game Pass critica Fox Sports lo fa perché paga anche l'abbonamento a Sky e magari preferirebbe, quando possibile, vedere i contenuti sportivi gestiti come si deve in modo da poterli vedere sul televisore e via satellite, invece che in streaming. Il Game Pass potrebbe essere visto come una soluzione "alternativa", ma magari la televisione rimane la piattaforma principale e quella di riferimento per molti appassionati.