Calcolo perdita distribuzione, bilanciamento impianto tv

Buongiorno, purtroppo non ho avuto tempo per fare il test dei mux ma in settimana lo faró.

Volevo un consiglio sul partitore che ho messo a monte per dividere il segnale, ho usato un PA3 della fracarro. Va bene secondo voi? Consigli?

Anche se mi trovo ad avere due appartamenti con lo stesso contatore, ha senso mettere un partitore a diodi?

Ho fatto il test dei canali e il livello é al massimo, mentre la qualitá non va oltre il 90%. Come mai?

segnale troppo forte o puntamento non corretto...

pubblica la tabella completa

Giosper, che antenna hai che devi tenere attaccato l'alimentatore? Non avevi detto di avere una Yagi?

così scriveva:

Ho fatto il test direttamente con la tv attaccata all'antenna però ho dovuto fare i test con l'alimentatore sennò il segnale scendeva a zero...

cè qualcosa che non dice, un'amplificatore, un'antenna attiva, boh?

cè qualcosa che non dice, un'amplificatore, un'antenna attiva, boh?

Non so se è pratico di questa materia, altrimenti un principiante se non c'è scritto non capisce se è un ampli o altro, le antenne attive non penso molto usate oltre il costo maggiore.

ragazzi domani mattina faccio un'altra prova. non ho motivo di dirvi una cosa per un'altra. mi porterò anche un'altra antenna yagi che qualora ci fosse bisogno sia per fare un'altra prova sia perché quella montata può essere guasta e farò le dovute prove con tanto di foto e ve le posterò. grazie per ora.

Si ma anche dell'alimentatore che credo sia invece un amplificatore di linea.

Ricordati di togliere tutte e lasciare solo antenna, tv e uno spezzone di cavo nuovo.

Anche se mi trovo ad avere due appartamenti con lo stesso contatore, ha senso mettere un partitore a diodi?
Nel tuo caso puoi usare un comune partitore.
Quei partitori si usano quando più utenti alimentano un amplificatore a monte per essere indipendenti e per usi sat.

Indietro
Alto Basso