Calendario partenza nuovi canali

se fosse per me dell'area 100 ne farei a meno di altri 4-5 :D

Ultima modifica:
Extreme Sports, La 3, Horror Channel, GXT, Babel, Easy Baby

Per me sono canali totalmente inutili ;)

La vedo dure togliere un'altro canale HD, non lo hanno mia fatto (sempre che taglino Extreme HD)

Se no che cominciano a comprimere fino allo sfinimento i canali SD (come succede sul terrestre)... a me sinceramente non importerebbe un fico secco.

Qualcosa dovranno fare perché come hai detto c'è spazio per un canale nuovo (2 occupati da futuri e certi canali)

Gli SD sono su frequenze S1... mettere un canale HD su frequenza S1 non ha senso.
Perchè non ha senso? Non sarebbero di certo i primi a trasmettere un canale HD su un transponder in DVB-S. Piuttosto non ha senso il contrario, ovvero trasmettere un canale SD su di un transponder DVB-S2, rendendolo irricevibile ai decoder SD.

La 10853 è stata ceduta, la 118881 al momento conta solo di due canali in SD e penso che sarà usata in qualche modo. So che è la Home frequency ma altri canali SD dentro ci stanno.

Quello da capire è se effettivamente i nuovi canali saranno solo in HD o in duplice versione: tipo olimpiadi, F1, MotoGP, Mondiali.

quindi tu dici:
perché fare una protesta sensata sulla suddivisione dei pacchetti, quando possiamo tranquillamente protestare su una cosa che non c'entra nulla, ovvero l'HD? :D

mah.....

comunque credo che arriveranno nuovi canali in HD, bisogna solo aspettare... ;)

la protesta sulla suddivisione dei pacchetti in generi come il vecchio listino la possiamo pure fare ma sky tornerà indietro dopo tutti i passaggi al nuovo listino che sta facendo forzatamente ? magari nel nuovo listino può esserci speranza di un ritorno alla suddivisione dei pacchetti?

l'hd comunque è una cosa che centra nel momento in cui non vorranno mai piu suddividere i pacchetti attuali almeno l'hd dovranno toglierlo non possono pretendere molto

riguardo il rientro di altri nuovi canali hd nella lista dei canali in partenza voi dite che centra le frequenze che sono piene ? non dovevano utilizzare il nuovo sistema codifica e compressione NRT per ottenere piu banda e quindi altri canali inseribili ?
secondo me di banda ce ne ancora vi ricordo che dalle frequenze sky sono stati eliminati dei canali di recente come alice, leonardo, marcopolo, musicbox matchmusic e non so se li ho detti tutti sono un bel po di canali quindi piu banda risparmiata e poi se applicano il sistema di codifica nrt otterranno altra banda quindi il problema banda penso che non lo hanno per ora voi che dite ?

altre possibili procedure possono essere quelle di spostare i pochi canali sd rimanenti in un trasponder dvb s1 dove sono stati eliminati altri e quindi ottenere un trasponder dvb s1 libero da poter commutare in dvb s2 e poter aggiungere altri canali hd

Ultima modifica:
In generale inviterei tutti a ritornare sul tema "nuovi canali".

Sky conta al momento 25 frequenze, non più 26, da quando ha ceduto la 10853.
Potrebbe agire contemporaneamente su più fronti: introdurre la nuova codifica come anche trasferire la 10775 sulla 11881 convertendo la 10775 in DVB-S2.
Da un rapido sguardo su kingofsat si nota come su una DVB-S si possono usare 45mbps (14 canali in SD) mentre in DVB-S2 65mbps (7 canali in HD).
Come si deve tenere in considerazione le scelte di Sky sui nuovi canali: FoxSport 2, Extreme Sport, Arte, Classica, NatGeoADV offerti nella sola versione HD.

Insomma vedremo come ci stupirà Sky a giorni con l'avvio dei nuovi canali tematici "Olimpiadi", slot che saranno usati dai futuri "motogp".

Per 2 canali Olimpiadi verranno usati Sport 3 e Sport F1. Gli altri 3 ci stanno... come ho già detto per 3 canali HD c'è ancora spazio.

La motogp andra' in onda sui canali sport classici o avra' un canale a parte tipo la formula1?

Indietro
Alto Basso