Calendario Switch Over e Switch Off 2010

xyz ha scritto:
EH NO, PORCA PALETTA! :(

Altro che switch-over 20 giorni prima dello switch-off. Qui in Veneto *DEVONO* fare lo switch-over PRIMA dei mondiali, e a Giugno *DEVONO* inserire temporaneamente il canale Rai HD nel Mux-B per far vedere almeno le partite dell'Italia, le semifinali e la finale in HD.

L'ho deciso io! E loro ne devono prendere atto e obbedire! :lol:

A sto punto dillo anche per la Lombardia...:lol: :badgrin:

xyz ha scritto:

Altro che switch-over 20 giorni prima dello switch-off. Qui in Veneto *DEVONO* fare lo switch-over PRIMA dei mondiali, e a Giugno *DEVONO* inserire temporaneamente il canale Rai HD nel Mux-B per far vedere almeno le partite dell'Italia, le semifinali e la finale in alta definizione.

Io ricevo la rai da verona e rai hd è già ricevibile anche se non funziona!

Progressive ha scritto:
Pensi che questo governo... Non slietterà per paura che lo switch costringa ad abbonarsi a sky per veder i mondiali? era da metter in previsione uno slittamento...
Io che abito nella provincia che fà riferimento ad un altra regione per lo switch off mi fà piacer lo slittamento così sarà uniforme!
Attento che io parlo di calendario nazionale, quindi tutte le regioni devono passare entro dicembre 2010 e così sarà (se slittamento ci sarà massimo 6 mesi) per quelle regioni che devono passare al digitale entro il 1° luglio.

Se ci saranno slittamenti la vedo dura per il proseguo degli swich off.

Progressive ha scritto:
Io ricevo la rai da verona e rai hd è già ricevibile anche se non funziona!
La rai HD che presumibilmente ricevi è quella del mux B rai, quella perennemente a schermo nero.

@fra

Non vedo alcuna connessione tra lo s.off e sky :eusa_think:

Uff... almeno per i mondiali potrebbero sopprimere RAIDUE e RAITRE e mettere RAI-HD!!! Non me ne frega di RAIDUE e RAITRE, tanto non li guardo MAI e comunque mi restano in analogico!!! Vorrei poter vedere i Mondiali in HD prima del 2014! :sad:

Non posso fare nulla alla RAI almeno per i Mondiali??? Così non siamo in democrazia, ma in uno Stato che fa preferenze. Piemonte, Valle D'Aosta, Lazio, Campania, Sardegna e Trentino-Alto Adige potranno godere di cose che nel 60% dell'Italia ci sognamo! Almeno per i Mondiali rendere il canale HD nazionale!!! :sad:

LuProduction ha scritto:
Uff... almeno per i mondiali potrebbero sopprimere RAIDUE e RAITRE e mettere RAI-HD!!! Non me ne frega di RAIDUE e RAITRE, tanto non li guardo MAI e comunque mi restano in analogico!!!
tu non li guardi mai,ma ci sono MILIONI di persone che lo guardano in analogico:evil5:

xyz ha scritto:

Altro che switch-over 20 giorni prima dello switch-off. Qui in Veneto *DEVONO* fare lo switch-over PRIMA dei mondiali, e a Giugno *DEVONO* inserire temporaneamente il canale Rai HD nel Mux-B per far vedere almeno le partite dell'Italia, le semifinali e la finale in alta definizione.

:D :D come si dice dalle mie parti: "E' UNA PROPOSTA CA NUN SI PO' RIFIUTARI!!!" :lol:

Appunto, chi non ha fatto lo switch-off può continuare a vederli in analogico. Almeno per il mese dei mondiali far diventare il canale HD nazionale pure nelle aree non switchate. E' un'occasione troppo ghiotta per molti e soprattutto per quelli che non hanno Sky!:sad:

Io per i mondiali oscurerei 2 canali del muxA (o magari basta anche solo rai4, potrebbe bastare) e attiverei Rai HD in modalità nazionale, attivo solo quando ci sono le partite! Almeno così chi riceve la rai in digitale potrà vedersi i mondiali, è il minimo che si possa fare quest'anno

steve87 ha scritto:
io al contrario per vedere il mux B:D
Scusami, ma ho paura che allo switch-over metteranno un secondo Mux A come è stato fatto in Campania dove c'era il Mux A e mancava il Mux B della Rai.
Io lo so perchè ho guardato com'era la situazione prima e dopo lo switch-over. Quindi sono fortunato io che vivo a Trieste e ricevo solo il Mux B della Rai, perchè finalmente allo switch-over riceverò il Mux A della Rai.
Mentre tu che ricevi solo il Mux A riceverai un secondo Mux A e dovrai aspettare lo switch-off per poter vedere i canali che ora sono nel Mux B.

Tanto comunque chi prende in analogico RAIDUE e RAITRE ha un modo per vederli. Tenere giusto RAIUNO, RAI4 che in analogico non esiste e il canale HD.

Ci sono 1 volta ogni 4 anni e il 60% degli italiani ancora al palo che non ha Sky avrebbe piacere a non essere trascurato. Si potrebbe fare una proposta simile alla RAI?

Fatemi capire: i diritti dei Mondiali li ha solo la RAI?
... Oppure anche Sky?

Se la risposta e' SI': farebbero un clamoroso autogol a rinviare o comunque non far vedere i mondiali in HD in gran parte del Nord Italia...

Se fosse NO, mi viene un dubbio: non e' che fanno uscire tra 1 mese 1 decoder HD per tivùsat che se non sbaglio non esiste ancora (fonte: qui) e zac la manovra commerciale antisky...:5eek:
(dei geni del marketing)

Avendo tivùsat non serve aspettare lo switch off, giusto? Vedi gia' (quasi) tutto il digitale terrestre subito ma "da parabola"...

ditemi se ne ho sparate di grosse... :eusa_whistle:

manfabox ha scritto:
magari fosse così altrimenti su tutta la costa di ponente d'estate finirà come è ora la situazione del Piemonte Occidentale, noi saremo switchati ma riceveremo i disturbi dalla Toscana, specie Monte serra e Argentario.
Devono risolvere i problemi del M.Serra...Così non si può andare avanti...E con il digitale andrà sempre peggio...:icon_rolleyes:

Rizzy ha scritto:
Fatemi capire: i diritti dei Mondiali li ha solo la RAI?
... Oppure anche Sky?

Inizio OT

La Rai trasmetterà la metà delle partite dei Mondiali (una partita al giorno) mentre Sky trasmetterà tutte le partite. E' stato così anche a Germania 2006. ;)

Fine OT. :)

Ma con il calendario verranno rese note anche le postazioni ufficiali da dove verrano trammessi i vari mux ?

Ciao

Indietro
Alto Basso