In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.09 del 14/11/2024)

Benvenuto.

Hai giá comprato la Cam?

Per chi deve comprare oggi una nuova Cam ed ha una nuova tv con slot C.I+ 1.4 consiglio di comprare la nuova Cam C.I+ 4K che arriva nei negozi a Novembre

In ogni caso non cambia nulla a medio termine ;)

Ottima informazione, grazie mille. Ho visto in rete che danno la disponibilità il 5 novembre quindi bisogna aspettare poco.
Ho acquistato la Samsung RU8000 e penso non ci siano problemi con questa nuova, come dicevi.
Più che altro mi affaccio ora a Tivusat perché ho Sky e quindi devo capire come farla convivere con Sky Q ovvero quale frequenze dedicargli e come capirlo...Devo solo cercare qualche discussione per chiedere :D

Benvenuto.

Hai giá comprato la Cam?

Per chi deve comprare oggi una nuova Cam ed ha una nuova tv con slot C.I+ 1.4 consiglio di comprare la nuova Cam C.I+ 4K che arriva nei negozi a Novembre

In ogni caso non cambia nulla a medio termine ;)
Io ho una tv sony 4k(2018) con slot C.I+1.3. Cosa devo comprare ? la nuova oppure la vecchia? grazie

Giusto però se la cam è prevista per un tv piccolo quindi non 4K, e se lo standard del tv è 1.3, direi che va ancora benone una cam CI+ di quelle che vendono fino ad oggi.

Attenzione chi deve comprare una Cam ora, compri quella 4K........

Leggere i sottotitoli.

Si, ma se attivano una protezione aggiuntiva, l'eventuale evento o canale sarà comunque visibile solo se la Cam è inserita in una tv con lo slot C.I+ 1.4 (Ci riferiamo ovviamente a canali 4K)

Si, ma se attivano una protezione aggiuntiva, l'eventuale evento o canale sarà comunque visibile solo se la Cam è inserita in una tv con lo slot C.I+ 1.4 (Ci riferiamo ovviamente a canali 4K)

Quindi per una Totale funzionalità della CAM e relativa tessera ci vuole la slot 1.4, altrimenti ....... :)

Attenzione, la nuova Cam C.I+ 4K funzionerà solo ed esclusivamente con la nuova tessera 4K che viene venduta assieme

Se si prende la nuova Cam C.I+ 4K e si mette la vecchia tessera NON FUNZIONA
Se si prende la nuova tessera 4K venduta assieme alla Cam C.I+ 4K e la si mette sulla normale Cam C.I+ NON FUNZIONA
Se si prende la nuova tessera 4K venduta assieme alla Cam C.I+ 4K e la si mette in un decoder tivusat NON FUNZIONA

Le tessere con il logo 4K vengono date con i decoder Opentel e Strong, (Usano sempre Tiger) ma non hanno niente a che fare con le nuove tessere 4K nere che usano Merlin
Nessun decoder attuale certificato tivusat è compatibile con Merlin, neanche i due decoder 4K

Dal 4 Novembre sale su tivusat e diventerà criptato e servirà la nuova Cam C.I+ 4K oppure la tessera 4K con l'Opentel e lo Strong

Però c'è qualcosa che non mi torna:
se la tessera 4K nera non ha niente a che vedere con quella bianca allora vuol dire che quest'ultima è tecnicamente uguale a quella HD dorata e di conseguenza il nuovo canale dovrebbe vedersi anche con la tessera HD dorata come Rai 4K e Mezzo; però se questo canale si vedrà solo con la tessera 4K nera e con la tessera 4K bianca vuol dire che quest'ultima è diversa da quella HD oro però ha qualcosa in comune con quella nera quindi non capisco perché sulla nuova CAM non funzionerebbe così come quella nera non funzionerebbe sui decoder 4K Strong e Opentel.

Mannaggia... io ho appena ordinato una cam telesystem oro hd e 4 k ci+ con scheda... cosa avrà di nuovo questa che uscirà a novembre? Meglio che faccia una reso entro i 14 giorni?

Se hai un tv 4K e vuoi vedere anche un nuovo canale "sperimentale" con documentari a altri programmi in 4K in lingua inglese (se parlato o se no ci sarà la musichetta di sottofondo), allora dovrei prendere la nuova cam+tessera.

Se non ti interessa quel canale, la cam/tessera che hai preso andrà bene per tutto il resto. Ad oggi è così, tra un paio d'anni chissà. La nuova cam/tessera conviene prenderla comunque per un tv 4K. La vecchia andrà benissimo in un tv HD per anni (ma anche in un tv 4K per chi ce l'ha già).

io ho una tv oled LG 4k presa un mese fa... ma quindi i 4 canali in 4k che sarebbero 4K1, Rai 4K, Nasa e Fashion TV 4k non li vedrò con questa? il canale sperimentale di cui parli è fra questi che ho appena elencato?

Con la tua tessera/cam vedrai:

- Rai 4K (viene aperto dalla tessera)
- Hotbird 4K1 (si vede anche senza cam/tessera)
- Nasa 4K (si vede anche senza cam/tessera)
- Fashion 4K (si vede anche senza cam/tessera)

al 99% salvo ultimi ripensamenti, non vedrai il nuovo canale 4KUniverse in arrivo a inizio novembre.

La cam/tessera nuova al momento si trova solo qui ma non so quando la spediscono:

https://www.amazon.it/Digiquest-Cam...572189454&sprefix=cam+tivusat,aps,226&sr=8-12

ok grazie sei stato chiarissimo, allora va bene così.. per quel canale farò a meno, visto che anche il costo è superiore di circa 40 euro rispetto a quanto ho pagato questa HD.

Indietro
Alto Basso