Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

Io per ora non ho ancora provato nemmeno l'aggiornamento: da me piove da tutta sera, preferisco aspettare per evitare possibili interruzioni nello scaricamento. Vedo domani :)
Ne ho due da aggiornare: una "senza marchio"(SmarDTV) e una marchiata Telesystem.
Ho aggiornato... Ho temuto al 95%: ha lampeggiato più volte: pensavo si fosse bloccato l'aggiornamento, invece poi ho atteso un po' e ha ripreso :)

Col pin ho avuto qualche difficoltà pure io (non ricordavo quale fosse quello di default, o se ne avessi impostato uno io in precedenza), ma poi mi sembra abbia funzionato l'1234. Il controllo familiare, una volta entrato dopo aver impostato il pin, me lo sono trovato già su "inattivo".

Nel mio caso, ho dovuto fare uno sfila/infila della CAM dopo l'aggiornamento (ricevitore Digiquest F777).

questa la mia esperienza:

fatto ieri sera l'update con smardtv e samsung KU6400, tutto ok dopo aver sfilato e riposizionato la cam

quando accendo il tv, mi da ancora per qualche secondo l'errore di canale criptato, poi funziona regolare, sembra.

ho notato però, che sui canali utrahd non c'era verso di vedere nulla.
scramble continuo, sia sul 200 (4k1) che sul 289 (fashion tbv): a voi risulta?
hanno sempre funzionato a dovere...

Su che frequenze trasmettono che guardo !

A beh se nel frattempo sono criptati non c´é verso di vederli senza card

Quella della Rai: 10992V.
Se sintonizzi ad esempio Rai Movie (SD), ti dovrebbe apparire in automatico il messaggio della cam tivusat della presenza di un aggiornamento. (a meno che sul tuo decoder/tv non hai disabilitato la ricezione dei messaggi sullo schermo da parte della cam).

La marca della mia CAM: "smarDTV" tivusat, quando si aggiornerà? Ho tenuto fermo sulla frequenza 10992V per più di 25 minuti, ma nulla, ho tolto il modulo e lo rimesso, ma niente.

questa la mia esperienza:

fatto ieri sera l'update con smardtv e samsung KU6400, tutto ok dopo aver sfilato e riposizionato la cam

quando accendo il tv, mi da ancora per qualche secondo l'errore di canale criptato, poi funziona regolare, sembra.

ho notato però, che sui canali utrahd non c'era verso di vedere nulla.
scramble continuo, sia sul 200 (4k1) che sul 289 (fashion tbv): a voi risulta?
hanno sempre funzionato a dovere...
Freq.12539 H canali - 4k1 e FTV UHD.COM funzionanti
Freq. 10727 H canali - TRAVELXPP funziona , CAK 360 cript / Funbox cript

Fate sapere come vi sembra il funzionamento della Cam una volta aggiornata. Ricordo che dopo l'aggiornamento va sfilata e reinfilata o tolta corrente alla tv in modo che sia portato a termine l'aggiornamento

Indicate anche il modello tv e decoder.

Ho aggiornato... Ho temuto al 95%: ha lampeggiato più volte: pensavo si fosse bloccato l'aggiornamento, invece poi ho atteso un po' e ha ripreso :)

Col pin ho avuto qualche difficoltà pure io (non ricordavo quale fosse quello di default, o se ne avessi impostato uno io in precedenza), ma poi mi sembra abbia funzionato l'1234. Il controllo familiare, una volta entrato dopo aver impostato il pin, me lo sono trovato già su "inattivo".

Nel mio caso, ho dovuto fare uno sfila/infila della CAM dopo l'aggiornamento (ricevitore Digiquest F777).
La usi sul Digi la cam? Perchè io mi trovo molto bene col lettore del decoder senza cam.

Dalla tua esperienza però abbiamo conferma che il Digiquest F777 aggiorna pure la cam, oltre che attivare la tessera senza cam.

Provate questo tipo di verifica per vedere se il problema del "programma criptato" ritorna: sintonizzatevi su un canale in chiaro e restateci su un bel po', poi con lo zapping andate su un canale codificato, magari Rai1HD, e verificate se si apre subito.

Fate sapere come vi sembra il funzionamento della Cam una volta aggiornata. Ricordo che dopo l'aggiornamento va sfilata e reinfilata o tolta corrente alla tv in modo che sia portato a termine l'aggiornamento

Indicate anche il modello tv e decoder.

Da me sul televisore nuovo Panasonic EXW 735 si é velocizzato il cambio canale da cript a cript di ca. 2 secondi ma anche prima sui miei diversi decoder non avevo altri problemi

La usi sul Digi la cam? Perchè io mi trovo molto bene col lettore del decoder senza cam.
No, non la uso come abitudine; solo per provarla, come in questo caso ;)
Col Digiquest, mi trovo benissimo col lettore integrato, mai alcun problema... nemmeno quando un canale passa da codificato a in chiaro e viceversa(diversi decoder congelano l'immagine in onda)... Ma anche la cam non sembra avere questo inconveniente con questo decoder (con altri c'è o c'era almeno col precedente firmware della cam).
Dalla tua esperienza però abbiamo conferma che il Digiquest F777 aggiorna pure la cam, oltre che attivare la tessera senza cam.
Esatto, ho solo riportato l'esperienza con questo decoder.

Descrivo più nel dettaglio: io ho fatto l'aggiornamento sintonizzando Rai movie sulla 10992, con la card inserita nella cam. Durante l'aggiornamento il canale ha subito fermo immagini, come se non riuscisse a decodificarlo e alla fine è rimasto schermo nero... mentre dal lettore integrato è poi arrivato il messaggio di Smart Card non attiva (o qualcosa del genere), anche se la card lì non era proprio più presente. Quindi ecco forse almeno con questo decoder è meglio fare l'aggiornamento su un canale in chiaro (es. Rai news 24). in modo da evitare queste "stranezze", e magari anche quel rallentamento che ho subito al 95%...
Andando invece nel menù apposito della cam per l'aggiornamento, invece sembrava non lo rilevasse(ma non ho insistito.. magari poi l'avrebbe visto), invece spegnendo/riaccendendo il decoder e sintonizzando Rai movie lo beccava subito(questo l'ho verificato tre volte, prima di dare l'ok per l'aggio). Ovviamente in quest'ultimo caso, come dicevo, devi avere abilitati i messaggi provenienti dalla cam dall'apposito menu CAS del decoder (quindi non della cam stessa).

L'ho tenuta per un po' di ore... ma non noto differenze rispetto a prima... però appunto avendola usata poco su questo modello magari non mi rendo conto. Diciamo che questo decoder funzionava già bene anche con il fw precedente della cam.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso