Cambio canale Mux DFree dal 58 al 41 [Stazione Colle Barbiano-Bologna]

a quanto pare attualmente il mediaset1 lo si prende da castelmaggiore (58 - mista) e barbiano (58 - orizz)

da bologna q.re reno si prende molto bene (da barbiano)

chi può mai dire se e come cambieranno ;)

Fichico ha scritto:
a quanto pare attualmente il mediaset1 lo si prende da castelmaggiore (58 - mista) e barbiano (58 - orizz)

da bologna q.re reno si prende molto bene (da barbiano)

chi può mai dire se e come cambieranno ;)
grazie fichico,
ma il discorso era sapere se stanno facendo delle prove o meno perchè un po lo si prende sto mux un po no.
e se così fosse chissa quando finiranno ste prove???
penso che quando non lo prendo è perchè lo staccano non perchè io non prendo da castelmaggiore, almeno credo sia così.
a proposito ma prima da castelmaggiore c'era qualcos'altro sul 58?? così vedo se lo prendevo o no.
grazie.

io da barbiano lo prendo h24, mai avuto problemi di ricezione ...
se lo prendi da c.maggiore non ti sono d'aiuto perchè non lo prendo da là :(

paolo1968 ha scritto:
grazie fichico,
ma il discorso era sapere se stanno facendo delle prove o meno perchè un po lo si prende sto mux un po no.
e se così fosse chissa quando finiranno ste prove???
penso che quando non lo prendo è perchè lo staccano non perchè io non prendo da castelmaggiore, almeno credo sia così.
a proposito ma prima da castelmaggiore c'era qualcos'altro sul 58?? così vedo se lo prendevo o no.
grazie.
Funziona tutto alla perfezione. Per non aver problemi dal 58 di Castelmaggiore biosogna usare il VERTICALE perchè ci sono altre emittenti digitali da Padova (madonna) e Verona che arrivano molto forti e di sera ti "distruggono" il segnale causa la propagazione.
Se vai in verticale nn hai porblemi così come se usi orizzontale da barbiano.

BillyClay ha scritto:
Funziona tutto alla perfezione. Per non aver problemi dal 58 di Castelmaggiore biosogna usare il VERTICALE perchè ci sono altre emittenti digitali da Padova (madonna) e Verona che arrivano molto forti e di sera ti "distruggono" il segnale causa la propagazione.
ciao billy,
scusami qualche domanda:
che vuol dire bisogna usare il verticale? dovremmo fare qualcosa all'impianto?
ma prima del cambio su quale canale trasmetteva il mux 1 di mediaset?? so due anni e mezzo che lo prendevo alla perfezione e mi sono abbonato x due anni e adesso.....meno male che ancora non ho fatto nessun pacchetto.
poi un po lo si prende un po no e non è solo la sera è tutto il giorno che fa così, stanno facendo delle prove oppure mi devo rasegnare che non lo prendo più e quindi dovremmo mettere mani all'impianto???
grazie e ciao.

ripeto: non sono prove, ma sono gli effetti della propoagazione di interferenze dal veneto, ergo se la tua antenna su Castelmaggiore è montata in orizzontale (parallela al terreno) faresti bene a girarla in verticale (perpendicolare).

BillyClay ha scritto:
Perfetto....avevo letto sul forum tecnico che all esterno del cono di irradiazione dei ripetitori il segnale sarebbe stato inferiore e sporco...
Mi avete dato una martellata sui.....
tutti i segnali di castel maggiore li ricevo qualità 100(due accoppiate in verticale)
Il 58 salto continuamente da 40...80...mai 100...
Vabbè ne accoppiero' 4....
58..58.....mux espresso se non sbaglio....
Indi per cui alla fase del SO comunque il difetto di disturbo "dovrebbe" sparire...

sampei45 ha scritto:
Ecco l'anticipazione made by Ercolino (MITICO!!!):
Mux 1 Rai:Ch 5-7-9-11 (In MFN)
Mux 2 Rai:Ch 30
Mux 3 Rai:Ch 26
Mux 4 Rai:Ch 40
Mux 5 Rai:Ch 25 (Mux HD)

Mediaset 1:Ch 52
Mediaset 2:Ch 36
Mediaset 4:Ch 49
Mediaset 5:Ch 56
D-Free:Ch 50

Timb1:Ch 47
Timb2:Ch 60
Timb3:Ch 48

Rete A 1:Ch 33
Rete A 2:Ch 46

La Rai....si spera,si pensa che il segnale da Barbiano sia perlomeno sul livello dell attuale mux 1...altrimenti dove ?
Venda ?

Quello è sicuro, ma se non ricevi bene quello della tua regione ti devi accontentare....

A proposito del 41, a me risulta MOLTO più debole del 58, almeno in direzione nord. A S.Lazzaro sono circa 10-14 dB in meno, a Bologna ovest ancora di più. Qualcuno sa nulla in proposito? Diverso orientamento delle antenne o potenza inferiore?

allora che mi suggerite di fare'????
da due anni e mezzo lho sempre visto bene sto mux 1.
chiamo l'antennista e giro l'antenna in verticale??? bastera???
credo che non posso farlo io.
proprio adesso che volevo abbonarmi.......:mad:
ma prima dov'era il mux 1 md ????
p.s.
ma che spesa potrei avere per girare l'antenna? e poi la tv analogica potrebbe subire variazioni?? perchè in condominio.........

grazie a voi tutti.

elettt ha scritto:
Quello è sicuro, ma se non ricevi bene quello della tua regione ti devi accontentare....

A proposito del 41, a me risulta MOLTO più debole del 58, almeno in direzione nord. A S.Lazzaro sono circa 10-14 dB in meno, a Bologna ovest ancora di più. Qualcuno sa nulla in proposito? Diverso orientamento delle antenne o potenza inferiore?
Io sono sopra San Lazzaro,dietro barbiano il 58 oggi và e viene...
Il 41 vi è un debolissimo segnale che fà raggiungere qualita 10...
Ti premetto che da Castelmaggiore ho buona visione del 40,45,47,51...

Il 45 di 7Gold è a Barbiano, non Castelmaggiore. Il problema del 41 non lo riscontro nella valle del Savena, lì i segnali del 58 e del 41 sono praticamente identici. E' in direziioone nord (pianura) che vedo questa notevole differenza. sicuramente le antenne trasmittenti sono diverse, visto che in direzione sud sono in verticale mentre in direzione nord in orizzontale. Non capisco però il perchè della differente copertura rispetto al 58. Forse problemi con altri 41? Non dovrebbe, dato che sono in SFN. Chi sa parli!:lol:

paolo1968 ha scritto:
allora che mi suggerite di fare'????
da due anni e mezzo lho sempre visto bene sto mux 1.
chiamo l'antennista e giro l'antenna in verticale??? bastera???
credo che non posso farlo io.
proprio adesso che volevo abbonarmi.......:mad:
ma prima dov'era il mux 1 md ????
p.s.
ma che spesa potrei avere per girare l'antenna? e poi la tv analogica potrebbe subire variazioni?? perchè in condominio.........

grazie a voi tutti.

Visto che sei in condominio chiama l'antennista, non puoi certo mettere le mani in un impianto comune. Se poi hai l'impianto a filtri va risintonizzato, senza strumenti NON si fa.

bene, cioè male
pensavo di fare premium, ma visto che è scomparso d-free amen, se ne farà a meno. sperenze che migliori la situazione sul 41 o sul 59? io non rilevo nessuna traccia di segnale. ovvimente sono in condominio. o quelche abbonato si lamenta e aggiustano l'impianto... o pazienza

elettt ha scritto:
Il 45 di 7Gold è a Barbiano, non Castelmaggiore. Il problema del 41 non lo riscontro nella valle del Savena, lì i segnali del 58 e del 41 sono praticamente identici. E' in direziioone nord (pianura) che vedo questa notevole differenza. sicuramente le antenne trasmittenti sono diverse, visto che in direzione sud sono in verticale mentre in direzione nord in orizzontale. Non capisco però il perchè della differente copertura rispetto al 58. Forse problemi con altri 41? Non dovrebbe, dato che sono in SFN. Chi sa parli!:lol:

Ho scritto 45 per abitudine....per fortuna non lo prendo piu' in considerazione...

Ciao,
qualcuno di Bologna in zona Carracci riesce a ricevereil mux Dfree?
Io non lo ricevo proprio, nemmeno con segnale debole.

scusate ma mediaset1 si prende anche sul 69 infatti ora vedo doppio mds1 e nnn prendo piu dfree.o il 69 e destinato a sparire?una curiosita ci sono molti antennisti alla sera perecchi canallli sia dtt che analogico li vedo male e rai uno analogico ogni tanto si sente un bip e l immaggine fa un balzo colpa della antenna o devo chiamare la polizzia postale per interferenze?

maxmandrillo ha scritto:
scusate ma mediaset1 si prende anche sul 69 infatti ora vedo doppio mds1 e nnn prendo piu dfree.o il 69 e destinato a sparire?una curiosita ci sono molti antennisti alla sera perecchi canallli sia dtt che analogico li vedo male e rai uno analogico ogni tanto si sente un bip e l immaggine fa un balzo colpa della antenna o devo chiamare la polizzia postale per interferenze?
Il 69 viene da monte grande..castello per intenderci
Alla tua domanda direi che ti deve rispondere un antennista prima...polizia postale perchè ? Che centra ?

Comunque oggi il 41 arriva anche qui,segnale sporco come il 58,comincio a preuccuparmi..

Indietro
Alto Basso