Cambio Canale Mux Mediaset 1 - Assegnato il CH 61 da Monte Meto [Lu] [11/12/08]

CVD... :mad:
segnale nuovamente sparito!!! da ieri pomeriggio (chissà perchè sempre quando ci sono le partite) non vedo più niente... l'unica differenza rispetto alla volta scorsa è che la potenza del segnale resta al 100% ma la qualità è fissa a 0%
Non so più cosa pensare, a questi punti chiedo la disdetta e fine! :eusa_wall:

Stasera riprovo anch'io.
Probabilmente abitando a Massa la situazione sarà, purtroppo, come la tua.
Domani vi faccio sapere.

Ieri sera alle 19 arrivo a casa e provo, potenza scesa dall' 80 al 60 e qualità scesa dall' 80 al 60...... mmmmm
Purtroppo stamani ho la conferma che il problema sussiste ancora: potenza rimasta al 60 ma qualità che oscilla tra il 40 e il 30.
Il canale si vede ma sembra di vederlo in un caleidoscopio (spero di averlo scritto bene) con continui scatti.
Ho paura di aver cantato vittoria troppo presto.
Vi faccio sapere.

Saluti

Ho riprovato a pranzo e sebbene la potenza rimanga sul 60 la qualità mi è salita al 50 e vedo bene sullo schermo.

Non so se mi conviene rifare la sintonizzazione automatica perchè ho paura di agganciare il segnale su un canale che poi vedo male.

Ma c'è un modo per potere "decidere" da soli su che canale vedere i pacchetti?

Io ho provato a fare la sintonizzazione manuale ma quando gli metto il numero di canale mi memorizza SOLO quelli che trova su quello e poi finisce.

Fatemi sapere.

Saluti

Non vedendo piu messaggi in questo thread penso che le cose si siano regolarizzate...

Almeno per me è così, praticamente è da martedì scorso che, sebbene la qualita sia scesa al 55%, non ho problemi di ricezione.

Spero il problema sia risolto.

P.S: per non sovraccaricare il thread scriverò SOLO in caso di ulteriori problemi di ricezione.

Saluti, Andrea

sempre problemi

anche a massa il problema persiste.
sono stato contattato da MP due volte e dicono che il guasto andrà avanti non si sa ancora per quanto.
mi hanno proposto il rimborso sulla scheda (da riscuotere però solo a giugno)
e consigliato di cambiare l'orientamento dell'antenna verso un'altra stazione.
ho chiamato un amico antennista che dice che il problema non si risolverebbe comunque perchè anche lì il segnale è pessimo.
a questo punto cosa si deve fare?
si può obbligare MP a restituire immediatamente i soldi?
c'è qualche associazione che se ne sta interessando?

Vi ripeto: io abitando a Massa, ricevo benissimo il mux sul ch 52 da Tombara....

apietto100 ha scritto:
anche a massa il problema persiste.
sono stato contattato da MP due volte e dicono che il guasto andrà avanti non si sa ancora per quanto.
mi hanno proposto il rimborso sulla scheda (da riscuotere però solo a giugno)
e consigliato di cambiare l'orientamento dell'antenna verso un'altra stazione.
ho chiamato un amico antennista che dice che il problema non si risolverebbe comunque perchè anche lì il segnale è pessimo.
a questo punto cosa si deve fare?
si può obbligare MP a restituire immediatamente i soldi?
c'è qualche associazione che se ne sta interessando?

Ciao a tutti, sono Cervia Diego e anche io ho questo problema..
Abito nel comune di Ortonovo e mi sto interessando da un pò di tempo alla faccenda.

La situazione riguarda anche 7 comuni della val di Magra!!
Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni ben precise sulla licenza di trasmissione di Mediaset Premium dal monte meto
Davverò è abusiva??

Sono in accordo con il giornale La Nazione per scrivere un ennesimo articolo..

Sono stato contattato dalla direzione di Roma di MP e mi hanno detto anche a me che passerà molto tempo..
Ho attivato la ADICONSUM di La spezia in modo di avere un modulo per chiedere i rimborsi

Se avete informazioni contattatemi pure!!
Questi sono i miei articoli..

Clicca QUI

ho chiesto consigli all'amico antennista se spostare l'antenna verso San Carlo,sul Ch52, ma me l'ha sconsigliato perchè nella zona in cui abito peggiorerei la visione di tutti i canali normali e perchè MP arriva comunque disturbato in questa zona.

Codice:
Non vedendo piu messaggi in questo thread penso che le cose si siano regolarizzate...
No purtroppo il problema persiste come già detto da altri solo che ormai io ho rinunciato a MP e sto aspettando il rimborso... POVERA ITALIA!!! :crybaby2:

Axlloop ha scritto:
Codice:
No purtroppo il problema persiste come già detto da altri solo che ormai io ho rinunciato a MP e sto aspettando il rimborso... POVERA ITALIA!!! :crybaby2:

A questo punto chiedo il rimborso pure io !

Tu hai una card da 179 Euro oppure una Easy Pay???

Io ho una Easy Pay ...la vedo dura...

Ciao e fammi sapere.

Oggi o domani installo Sky...

KING_SAT ha scritto:
A questo punto chiedo il rimborso pure io !

Tu hai una card da 179 Euro oppure una Easy Pay???

Io ho una Easy Pay ...la vedo dura...

Ciao e fammi sapere.

Oggi o domani installo Sky...
A me sembra strano rimborsino tutti...chi può dimostrare di non aver visto le partite (e viceversa)?
Anche se il problema è accertato, non riguarda tutti (qualcuno vede lo stesso), quindi difficilmente si riceveranno dei soldi indietro.
Altrimenti chiedo il rimborso pure io, anche se ora vedo (mi sono comprato un'altra antenna e l'ho puntata su Santa Lucia).
Boh, attendiamo nuove....

Interfrenza Mediaset Premium CH 41 M.te Meto

Il problema nato nella zona è particolarmente complesso. Sia Mediaset Premium da M.te Meto che Canale Italia da Massa sono legittimate a trasmettere sul canale 41. Il canale di Mediaset funziona in digitale dal 2003, mentre quello di Canale Italia è stato recentemente digitalizzato.
Considerata la posizione dell'impianto trasmittente di Canale Italia, che da Marina di Massa fino a Sarzana si trova "allineato" a quello di M.te meto rispetto alle antenne di ricezione degli utenti, insieme al fatto che Canale Italia utilizza probabilmente un sistema di trasmissione più "aperto" rispetto a quanto sarebbe necessario per servire la sola città di Massa (scopo primario della postazione di Massa Tombara dalla quale viene irradiato), considerando anche che è più facile per un segnale digitale, rispetto ad uno analogico, interferire fino a renderlo invedibile un altro segnale digitale sulla stessa frequenza, questo insieme di cose non permette la ricezione del segnale di Mediaset Premium in tutte quelle zone dove prima, quando Canale Italia era in analogico, si riceveva perfettamente. Da quì le lamentele di molti di voi, giustificate, ma sicuramente non imputabili ad un malfunzionamento o addirittura all'illegittimità di esercizio dell'impianto di trasmissione di Mediaset.

La risoluzione completa potrà avvenire solamente al momento in cui si utilizzeranno da parte di Canale Italia particolari, e semplici, accorgimenti tecnici all'impianto di trasmissione in maniera da non trasmettere il segnale nell'area dell'alta Versilia, servita da sempre solo dagli impianti di M.te Meto e M.te Serra, ma limitandosi alla trasmissione solo sull'area di Massa città, che ripeto è l'unica area di trasmissione naturale dell'impianto di Massa, oppure cedendo a Mediaset Premium il canale 41 di Massa così da correlarlo in SFN con l'impianto di M.te Meto

Per raggiungere questo scopo è comunque necessario un intervento ministeriale che purtroppo di solito ha tempi abbastanza lunghi.

Sono a conoscenza in modo certo di costanti contatti tra le emittenti per arrivare prima possibile alla risoluzione del problema.

Continuiamo ad avere fiducia.

Saluti a tutti

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Il problema nato nella zona è particolarmente complesso. Sia Mediaset Premium da M.te Meto che Canale Italia da Massa sono legittimate a trasmettere sul canale 41. Il canale di Mediaset funziona in digitale dal 2003, mentre quello di Canale Italia è stato recentemente digitalizzato.
Considerata la posizione dell'impianto trasmittente di Canale Italia, che da Marina di Massa fino a Sarzana si trova "allineato" a quello di M.te meto rispetto alle antenne di ricezione degli utenti, insieme al fatto che Canale Italia utilizza probabilmente un sistema di trasmissione più "aperto" rispetto a quanto sarebbe necessario per servire la sola città di Massa (scopo primario della postazione di Massa Tombara dalla quale viene irradiato), considerando anche che è più facile per un segnale digitale, rispetto ad uno analogico, interferire fino a renderlo invedibile un altro segnale digitale sulla stessa frequenza, questo insieme di cose non permette la ricezione del segnale di Mediaset Premium in tutte quelle zone dove prima, quando Canale Italia era in analogico, si riceveva perfettamente. Da quì le lamentele di molti di voi, giustificate, ma sicuramente non imputabili ad un malfunzionamento o addirittura all'illegittimità di esercizio dell'impianto di trasmissione di Mediaset.

La risoluzione completa potrà avvenire solamente al momento in cui si utilizzeranno da parte di Canale Italia particolari, e semplici, accorgimenti tecnici all'impianto di trasmissione in maniera da non trasmettere il segnale nell'area dell'alta Versilia, servita da sempre solo dagli impianti di M.te Meto e M.te Serra, ma limitandosi alla trasmissione solo sull'area di Massa città, che ripeto è l'unica area di trasmissione naturale dell'impianto di Massa, oppure cedendo a Mediaset Premium il canale 41 di Massa così da correlarlo in SFN con l'impianto di M.te Meto

Per raggiungere questo scopo è comunque necessario un intervento ministeriale che purtroppo di solito ha tempi abbastanza lunghi.

Sono a conoscenza in modo certo di costanti contatti tra le emittenti per arrivare prima possibile alla risoluzione del problema.

Continuiamo ad avere fiducia.

Saluti a tutti

Ciao,

mi spieghi allora perchè molti utenti riescono ancora a vedere i canali d MP allora???:eusa_wall:

Ciao

KING_SAT ha scritto:
Ciao,

mi spieghi allora perchè molti utenti riescono ancora a vedere i canali d MP allora???:eusa_wall:

Ciao

I due segnali, per non interferirsi a vicenda, devono avere un rapporto tra di loro di almeno 20 db. Tale rapporto dipende dalla posizione dei due impianti rispetto all'antenna di chi riceve e spesso dalla posizione della stessa antenna ricevente che può far cambiare tale rapporto fino a rendere visibile uno dei due segnali, in questo caso il segnale principale è quello di Mediaset Premium in quanto in Versilia il livello di quest'ultimo è sempre più elevato di quello di Canale Italia, almeno in tutti gli impianti con l'antenna puntata su M.te Meto, così come lo sono la quasi totalità; quindi se un utente, a volte anche casualmente, si trova ad avere cqueste ondizioni di ricezioni particolari riesce a ricewvere il segnale che però normalmente risulta instabile e soggetto a continue oscillazioni della qualità.

Inoltre a sud di Massa l'influenza del segnale di Canale Italia, per effetto della posizione della loro postazione di trasmissione,risulta quasi ininfluente sulla ricezione di Mediaset Premium.

Spero di averti fornito delle indicazioni utili.

Ciao

Nik4sil ha scritto:
No, anche perchè ho ormai definitivamente puntato verso Santa Lucia;)

Cmq ho letto un paio di articoli su "La Nazione" di gente che si è rivolta alle associazioni dei consumatori...boh, speriamo risolvano, ormai è un mese.

Ciao,

mi sapresti dire che tipo di antenna hai comperato e se puntando su Santa Lucia i canali del calcio si vedono bne???

Grazie e ciao.
Moreno.

KING_SAT ha scritto:
Ciao,

mi sapresti dire che tipo di antenna hai comperato e se puntando su Santa Lucia i canali del calcio si vedono bne???

Grazie e ciao.
Moreno.
Credo vada bene una qualsiasi antenna per la banda UHF, io ho preso una Cober "Lambda SX" perchè dal rivenditore ho trovato quella, a meno di 30€.
I segnali digitali da Santa Lucia li ricevo alla perfezione, circa 50 canali (l'unico pacchetto che si riceve con qualità troppo bassa è quello di La7).

Il problema è che i canali analogici si vedono abbastanza male (mediaset decente, rai scarsa, rai3 praticamente assente) e per miscelare 2 antenne ci sarebbe da impazzire. Per il momento vedo in digitale e mi va bene così, non mi va di spender soldi inutilmente....anche in vista dello spegnimento delle trasmissioni analogiche.

Ciao

PS: aggiungo che io i ripetitori di Santa Lucia li vedo dal tetto e sono ad un paio di km da me.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
I due segnali, per non interferirsi a vicenda, devono avere un rapporto tra di loro di almeno 20 db. Tale rapporto dipende dalla posizione dei due impianti rispetto all'antenna di chi riceve e spesso dalla posizione della stessa antenna ricevente che può far cambiare tale rapporto fino a rendere visibile uno dei due segnali, in questo caso il segnale principale è quello di Mediaset Premium in quanto in Versilia il livello di quest'ultimo è sempre più elevato di quello di Canale Italia, almeno in tutti gli impianti con l'antenna puntata su M.te Meto, così come lo sono la quasi totalità; quindi se un utente, a volte anche casualmente, si trova ad avere cqueste ondizioni di ricezioni particolari riesce a ricewvere il segnale che però normalmente risulta instabile e soggetto a continue oscillazioni della qualità.

Inoltre a sud di Massa l'influenza del segnale di Canale Italia, per effetto della posizione della loro postazione di trasmissione,risulta quasi ininfluente sulla ricezione di Mediaset Premium.

Spero di averti fornito delle indicazioni utili.

Ciao

Ciao.
Grazie 1000 della spiegazione.

Indietro
Alto Basso