Cambio di frequenza in vista per Rai 5, Rai Storia e Rai Scuola [14 Settembre 2015]

La colpa non è ne dei decoder ne delle TV

Semplicemente quei geni (perché per fare una cosa del genere bisogna essere proprio ignoranti e non saperne un fico secco di emissione) hanno flaggato Rai 5 e Rai Storia come "In pausa"
pausibng.png

E te pareva che la Rai non combinava pasticci...per quanto mi riguarda, con DK Sky e decoder HD vedo Rai5 e RaiStoria, mentre con decoder SD e TV LG no: mi appare la scritta "servizio non valido"... Mi stavo scervellando, poi ho letto che il problema sta alla fonte...

Semplicemente quei geni (perché per fare una cosa del genere bisogna essere proprio ignoranti e non saperne un fico secco di emissione) hanno flaggato Rai 5 e Rai Storia come "In pausa"
pausibng.png
non ci credo... gente laureata con 110 e lode e dottori di ricerca stanno a spasso e lavorano questi... mi viene da piangere...

L'importante è sempre trovare l'origine del problema e risolvere ;)

Un'eventuale svista può sempre starci, anche se laureti o meglio ;)

confermo che con tv samsung fullhd si vede rai storia, mentre su decoder samsung nulla, preciso che su sky ch 805 tutto ok. aspettiamo che sistemino.

pausibng.png

Grazie per il feedback

pausibng.png

Scusa la mia ignoranza, ma come mai, nonostante i due canali siano considerati come "in pausa" con alcune tv si riescono comunque a ricevere?

Non dovrebbe essere il luogo in cui ci si trova il problema, bensì la tipologia di tv o decoder che, non tutti, non riescono a far visualizzare i due canali "incriminati".
Con "da me" intendevo a casa mia :D
Ma comunque era una constatazione generale riferita ai cambiamenti di stanotte, non a quello di cui stavate parlando in particolare.

pausibng.png
Ma quello che hai postato è uno screenshot da VLC!
In trasmissione non esiste nessun flag "running" o "in pausa" (cosa che non avrebbe senso): è' VLC che lo vede "in pausa", probabilmente come effetto di un altro problema a monte.

La cosa più probabile è che una delle varie tabelle abbia ancora qualche dato vecchio che su alcuni decoder va in conflitto con la nuova configurazione del mux (e non è detto che non siano i decoder ad essere "fuori standard").
Chi ha provato a lavorare in modo un po' "spinto" sulle tabelle DVB sa che è un ginepraio...

Indietro
Alto Basso