Cambio di frequenza per il TIMB 2 terminata l'11/12/15 da ch 60 a Ch 55

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spento oggi pomeriggio il Milano. La.frequenza risultati libera ed esente da interferenze lte nonostante i numerosissimi ponti attivi in città. Insomma non è questo il motivo.

Inviato da Samsung S5

Spento oggi pomeriggio il Milano. La.frequenza risultati libera ed esente da interferenze lte nonostante i numerosissimi ponti attivi in città. Insomma non è questo il motivo.

Inviato da Samsung S5
ti appoggio quando parli dell utilita di spostare la banda quarta a valcva per ottimizzare l uso delle frequenze ma perche pero devi fare polemica gratuita con le tue sparate??? È OVVIO CHE il 60 sia libero, partendo la banda di wind 1 MHz oltre la fine del 60....
Ma è altrettanto ovvio che chi per troppa vicinanza dai ripetitori wind fosse costretto a mettere un filtro si troverebbe il 60 attenuato dalla forma passa basso del filtro visto che c'è solo 1 MHz di guardia...
Quindi c'è un motivo...
Poi non mi addentro a spiegare i prodotti di intermodulazione quando il mixer del tuner o l ampli lavorano non saturazione...

Ultima modifica:
ti appoggio quando parli dell utilita di spostare la banda quarta a valcva per ottimizzare l uso delle frequenze ma perche pero devi fare polemica gratuita con le tue sparate??? È OVVIO CHE il 60 sia libero, partendo la banda di wind 1 MHz oltre la fine del 60....
Ma è altrettanto ovvio che chi per troppa vicinanza dai ripetitori wind fosse costretto a mettere un filtro si troverebbe il 60 attenuato dalla forma passa basso del filtro visto che c'è solo 1 MHz di guardia...
Quindi c'è un motivo...
Poi non mi addentro a spiegare i prodotti di intermodulazione quando il mixer del tuner o l ampli lavorano non saturazione...
Io ho un ripetitore Wind lte a 200 metri non ho alcun filtro e non disturba assolutamente il 60. Ma non solo ho decine di ripetitori lte in vicinanza che disturbano le frequenze Sat ma non le terrestri. Diciamo piuttosto che alcuni ampli tv sono delle baracche.

Inviato da Samsung S5

Io ho un ripetitore Wind lte a 200 metri non ho alcun filtro e non disturba assolutamente il 60. Ma non solo ho decine di ripetitori lte in vicinanza che disturbano le frequenze Sat ma non le terrestri. Diciamo piuttosto che alcuni ampli tv sono delle baracche.

Inviato da Samsung S5

ti assicuro che in certi casi il degrado del MER è ben evidente e più volte ho dovuto inserire filtri su impianti prima perfetti ...chiaro che più l ampli lavora lontano dal punto di back off meno si rischia...e poi dipende tutto dal rapporto fra livello max LTE e minimo del ch TV e quindi conta molto se LTE è esattamente in direzione dell'antenna e molto vicino con segnali TV invece bassi e da distanze elevate
Ma quello che tu asserivi è un'altra cosa!! Pensavi di vedere l' LTE debordare all'interno del canale 60!! Questo non capita di certo!! Al limite troverai i prodotti IMD3 fra LTE e ch. alti ma non certo i segnali LTE!!!

Spinner se il tuo Wind ti entrava con livelli non eccessivamente superiori al vecchio 60 ovvio che non avevi problemi...Ma se fosse stato 25/30 dB in più te ne saresti accorto...

In tutto sono rimaste accese una sessantina di postazioni e credo che un'altra ventina sia in rapida partenza

Sono rimasti accesi 50 impianti su 804.
Già ultimato lo spegnimento per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia - Romagna, Friuli - Venezia Giulia, Molise, Puglia, Sicilia e Toscana.
Restano 1 impianto acceso nelle Marche e in Veneto; 2 in Lombardia e Umbria; 4 in Lazio e Sardegna; 5 in Valle d'Aosta, 6 in Liguria, 11 in Trentino - Alto Adige e 14 in Piemonte

Ultima modifica:
In 2 settimane si potrebbero spegnere...ma ci sono le vacanze di Natale

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso