• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

help
ho rifatto la sintonizzazione da zerodi tutto anche perchè non ho impostato "ricerca automatica" ma perchè i tre canali generalisti mediaset me li ha messi al n. 3605 3605 3068
mentre sul 4 5 e 6 mi dice "nessun segnale" (lo so che quella frequenza l hanno spenta).
soluzioni??
grazie a tutti.
ps
non è che è preferibile impostare "agiornamento automatico"??
 
Per la cronaca.. non è che sia spenta... è solo che non è più ricevibile coi normali decoder.
 
help
ho rifatto la sintonizzazione da zerodi tutto anche perchè non ho impostato "ricerca automatica" ma perchè i tre canali generalisti mediaset me li ha messi al n. 3605 3605 3068
mentre sul 4 5 e 6 mi dice "nessun segnale" (lo so che quella frequenza l hanno spenta).
soluzioni??
grazie a tutti.
ps
non è che è preferibile impostare "agiornamento automatico"??

Perchè devi fare un reset di fabbrica (cosi ti cancella i canali precedentemente memorizzati) e poi risintonizza.
Un semplice aggiornamento canali in questo caso non basta se vuoi che ti vadano sulla lcn corretta ;) Ciao
 
Perchè devi fare un reset di fabbrica (cosi ti cancella i canali precedentemente memorizzati) e poi risintonizza.
Un semplice aggiornamento canali in questo caso non basta se vuoi che ti vadano sulla lcn corretta ;) Ciao
grazie. ho ho fatto così. siccome io non ho tivusat non ero preparato sull'argomento.
scusate ma due vecchietti che hanno tivusat come fanno?? non vedono?..........
grazie.
 
grazie. ho ho fatto così. siccome io non ho tivusat non ero preparato sull'argomento.
scusate ma due vecchietti che hanno tivusat come fanno?? non vedono?..........
grazie.
Beh se hanno TivùSat qualcuno glielo avrà "installato" no? Beh chiamano la stessa persona... oppure chiedono ad amici e/o parenti... :)
 
In questo momento tutti i canali della frequenza 11.919 GHz stanno squadrettando paurosamente, ma il segnale è sempre stabile al 81%

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
C'era pioggia a Milano...

Con il fec 5/6 (e SR così alto) forse hanno esagerato?... come fa 2 gocce nella zona dell'uplink, salta ovunque...
 
Io guardavo canale 5 ( anche se a tratti) e non ho notato nulla di strano!:eusa_think:
 
Nell'orario in cui ha postato Salvuccio, c'era pioggia ;) per poco... un'oretta massimo, poi ha smesso e ha ripreso a notte inoltrata fino stamattina.

A me è saltato il segnale facilmente... solo che essendo nella zona è normale... mi salta anche in "ricezione", però è saltato subito per poca acqua, mah...

Ora non piove, ma tanto per cambiare il segnale è rimasto "azzoppato" (seppur vedo i canali)... come (mi) succede dai tempi della 11373H... piano piano col bel tempo si "riprende" e torna su.

Sugli altri transponder non mi succede questa cosa, mi succede solo con la 11919 e prima con la 11373... Non può essere un caso che su ogni frequenza in cui va Mediaset mi succede questa anomalia... Cioè non credo che sia un mio problema locale...
 
Ultima modifica:
Mi correggo: a sto giro è tornato subito il segnale ai valori alti, niente "azzoppamento" :) Avevo visto male poco fa...
 
Anche a me tutto ok.

Comunque dato che la frequenza ha livelli piu alti di quella precedente, qualche giorno fa che pioveva forte, non persi il segnale a differenza di prima anche se il livello era sceso a 81 e qualità a 62.
 
scusate, vorrei farvi una domanda, è da qualche mese che non riesco più a vedere le frequenza della mediaset, prima con la vecchia frequenza la vedevo ora invece con la nuova non vedo più. ho provato a girare la parabola e guardarci col misuratore do campo ma nulla, quella frequenza nuova non ne vuole sapere. cosa può essere? problema di zona? o il decoder? ho un xdome ds510m
ho provato anche con un lnb dual eutelsat e hotbird ma nulla
 
Sei sicuro di saper usare un misuratore di campo e di sapere che cosa sia? Da come ti sei espresso, non mi sembra proprio...


ho provato a girare la parabola e guardarci col misuratore do campo ma nulla

Per usare il misuratore di campo mica devi girare la parabola...


ho provato anche con un lnb dual eutelsat e hotbird ma nulla

Cosa significa? "eutelsat e hotbird" non vuol dire niente... Eutelsat è il nome del consorzio proprietario di Hotbird; oltre a Hotbird possiede molti altri satelliti che si chiamano "Eutelsat..." seguiti da una sigla (es: 9A; 12 west A; ecc.) nel caso devi specificare quale... in ogni caso non c'entra molto col tuo problema. Se ricevi le altre frequenze di Hotbird, esempio quelle della Rai, La7, Euronews ecc... allora probabilmente è sbagliato qualcosa nelle impostazioni del menu di ricerca del tuo ricevitore satellitare Xdome; che ricordo, per i canali MEDIASET sono:


Frequenza: 11919 - Polarizzazione: Verticale (V)
Sistema trasmissivo: DVB-S (non DVB-S2)
Modulazione: QPSK
Symbol Rate: 29900
FEC: 5/6
 
Il misuratore di campo magari vuole dire le barre del decoder, o un sat finder.
 
Sei sicuro di saper usare un misuratore di campo e di sapere che cosa sia? Da come ti sei espresso, non mi sembra proprio...




Per usare il misuratore di campo mica devi girare la parabola...




Cosa significa? "eutelsat e hotbird" non vuol dire niente... Eutelsat è il nome del consorzio proprietario di Hotbird; oltre a Hotbird possiede molti altri satelliti che si chiamano "Eutelsat..." seguiti da una sigla (es: 9A; 12 west A; ecc.) nel caso devi specificare quale... in ogni caso non c'entra molto col tuo problema. Se ricevi le altre frequenze di Hotbird, esempio quelle della Rai, La7, Euronews ecc... allora probabilmente è sbagliato qualcosa nelle impostazioni del menu di ricerca del tuo ricevitore satellitare Xdome; che ricordo, per i canali MEDIASET sono:


Frequenza: 11919 - Polarizzazione: Verticale (V)
Sistema trasmissivo: DVB-S (non DVB-S2)
Modulazione: QPSK
Symbol Rate: 29900
FEC: 5/6

scusate mi sono espresso male io.. ho un "misuratore di campo" della satlink 6906 rimediato e ha rinominato lui i satelliti comunque sono eutelsat 9A (9E) e hotbird 13E.
Intendevo che tramite il misuratore ho fatto varie verifiche con la lista di frequenze nel sito e posizionando la parabola le vedo tutte e parte la mediaset che ho provato a fare la ricerca manuale della frequenza (quella indicata da te) ma non trova nulla e non capisco perche...
 
Ultima modifica:
OK ora è più chiaro :)
Anche se non ho idea da cosa possa dipendere il problema...
La 11919, cosi come altre frequenze sono identiche a quelle del 9A(visto che altro non è che il "vecchio" Hotbird 7A se ricordo bene)... Le altre identiche le ricevi tutte?
 
OK ora è più chiaro :)
Anche se non ho idea da cosa possa dipendere il problema...
La 11919, cosi come altre frequenze sono identiche a quelle del 9A(visto che altro non è che il "vecchio" Hotbird 7A se ricordo bene)... Le altre identiche le ricevi tutte?
ho notato che non riesco a vedere anche la frequenza 12149 27500-3/4 che sarebbe il pacchetto eutelsat. anche il mio vicino non lo vede più, ne mediaset ne il pacchetto eutelsat. incomincio a pensare che sia la zona. del circondario il digitale non funziona bene allora il rimedio è solo o tivusat o sky. comunque non riesco a capire perche solo quelle frequenze... da meta giugno che non li vedo più...
 
Indietro
Alto Basso