Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Ricordando tutti i precedenti dell'Italia ai mondiali ed europei, non perde una partita ai tempi regolamentari nelle partite ad eliminazione diretta dagli europei del 1988 (sconfitta 2-0 dall'URSS).
Siamo sempre comunque una squadra difficile da eliminare :evil5: :D

Italia 90 --- sconfitta in semifinale dall'Argentina ai rigori
Svezia 92 --- non qualificati
Usa 94 --- sconfitta in finale dal Brasile ai rigori
Inghilterra 96 --- eliminati al primo turno
Francia 98 --- sconfitta ai quarti dalla Francia ai rigori
Olanda 2000 --- sconfitta in finale dalla Francia (golden gol di Trezeguet)
Corea/Giappone 02 --- sconfitta agli ottavi dalla Corea del sud (golden gol di Ahn)
Portogallo 04 --- eliminati al primo turno (biscotto scandinavo)
Germania 06 --- VITTORIA

M. Daniele ha scritto:
Anche a Euro 2004 con Danimarca, Svezia e Bulgaria si diceva così poi....:icon_rolleyes:
Vuoi mettere quelle tre squadre con Slovacchia e Nuova Zelanda?? :5eek:

Anakin83 ha scritto:
non capisco tifare contro l'Italia non è concepibile a mio parere, è una mentalità provinciale tutta italiana. In Francia hanno giocatori di ogni etnia e di ogni squadra eppure nessuno tifa contro!! Questo è un discorso vecchio che proprio non mi va giù... anche perchè chi non tifava Italia poi è sceso per strada nel 2006, un po' di coerenza la apprezzerei di più...

Dire però che si preferisce uscire subito per gustarsi le polemiche mi sembra veramente troppo. Alzo le mani.

Nell'82 mio cugino milanista, arrabbiato per la retrocessione in B della sua squadra, tifava la mondiale contro la nazionale perchè c'erano troppi juventini e interisti. Anche in finale ha tifato Germania.
Cmq io nn tifo contro....:D anzi ITALIA FORZA!!!!!

dado88 ha scritto:
Vuoi mettere quelle tre squadre con Slovacchia e Nuova Zelanda?? :5eek:
Non "sottovalutare" la Slovacchia dado...:evil5: in realtà è la "più pericolosa" :eusa_shifty: delle tre...:badgrin: e ricordo che l' Italia "a malapena" superò la Nuova Zelanda l' ultima volta...:badgrin: ;) quindi mai dire mai...io vi consiglio di scommettere sull' uscita dell' Italia al primo turno, potrebbe andarvi bene...:lol:

MasterBlaster78 ha scritto:
Non "sottovalutare" la Slovacchia dado...:evil5: in realtà è la "più pericolosa" :eusa_shifty: delle tre...:badgrin: e ricordo che l' Italia "a malapena" superò la Nuova Zelanda l' ultima volta...:badgrin: ;) quindi mai dire mai...io vi consiglio di scommettere sull' uscita dell' Italia al primo turno, potrebbe andarvi bene...:lol:

Quoto! Siete così sicuri di battere il Paraguay? Le avete viste le ultime partite su Sportitalia? Sono velocissimi.

sei arrivato con 5 minuti di ritardo.. e mo che famo...? :D

alle 17 ormai è quasi finito pure il primo tempo......

ps: LA PARTITA è visibile per chi ama il satellite in Banda C su TV CAPIXABA 55° West ......

in un sondaggio tra i tifosi di uno sponsor ufficiale del Mondiale sulla vincente della competizione è uscito questo (prime 5 posizioni)

Brasile 23.4%
Spagna 17.0%
Inghilterra 10.3%
Olanda 9.8%
Argentina 7.5%

L'Italia è solo settima nelle preferenze a 3.7% superata dalla Germania a 5.7%.
Ancora più dietro Francia a 3.1%

Anakin83 ha scritto:
in un sondaggio tra i tifosi di uno sponsor ufficiale del Mondiale sulla vincente della competizione è uscito questo (prime 5 posizioni)

Brasile 23.4%
Spagna 17.0%
Inghilterra 10.3%
Olanda 9.8%
Argentina 7.5%

L'Italia è solo settima nelle preferenze a 3.7% superata dalla Germania a 5.7%.
Ancora più dietro Francia a 3.1%

Mi sembra del tutto normale, visto che ci sono nazionali più forti di noi sulla carta..

=Matteo82= ha scritto:
Mi spiace ma non sopporto questo patriottismo calcistico, mi urta vedere milioni di persone in piazza con la bandiera Italiana solo per la vittoria di qualche partita di calcio quando poi per questioni ben più importanti la stessa gente in alcuni casi se ne frega in altri appoggia chiari interessi anti nazionali. Almeno in Corea Del Nord sono veri patrioti sempre, peccato non ci sia la Russia altrimenti avrei tifato per loro. Comunque questi calciatori e questo calcio è meglio che vengano ridimensionati

Tifare contro la nostra nazionale per me è inconcepibile.Però in parte hai ragione,non si può essere italiani solo ai mondiali o alle olimpiadi.
Però la mia paura più grande è che una eventuale altra vittoria sicuramente verrà utilizzata dai media e dalla casta per distogliere l'attenzione sulla realtà del nostro amato paese.
Con questo non dico che vorrei che la nazionale uscisse quanto prima,ma auspico che i nostri compatrioti si riversassero nelle piazze a milioni non solo per festeggiare la nazionale ma anche per risolvere i gravi problemi che ci affliggono.

ovvio patria... quello che dici è sacrosanto... ma scendere in piazza per i veri problemi? noi italiani? non avverrà mai. piuttosto gira con un coltello, così se becchi quello della squadra avversaria lo puoi uccidere! :( sigh

patria o muerte ha scritto:
Tifare contro la nostra nazionale per me è inconcepibile.Però in parte hai ragione,non si può essere italiani solo ai mondiali o alle olimpiadi.
Però la mia paura più grande è che una eventuale altra vittoria sicuramente verrà utilizzata dai media e dalla casta per distogliere l'attenzione sulla realtà del nostro amato paese.

E temo che purtroppo tu abbia ragione...:sad:

patria o muerte ha scritto:
Con questo non dico che vorrei che la nazionale uscisse quanto prima,ma auspico che i nostri compatrioti si riversassero nelle piazze a milioni non solo per festeggiare la nazionale ma anche per risolvere i gravi problemi che ci affliggono.

Incitamento alla rivoluzione ????????? :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso