Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Anakin83 ha scritto:
in un sondaggio tra i tifosi di uno sponsor ufficiale del Mondiale sulla vincente della competizione è uscito questo (prime 5 posizioni)

Brasile 23.4%
Spagna 17.0%
Inghilterra 10.3%
Olanda 9.8%
Argentina 7.5%

L'Italia è solo settima nelle preferenze a 3.7% superata dalla Germania a 5.7%.
Ancora più dietro Francia a 3.1%
beh, direi che è normale, anzi per quanto mi riguarda tecnicamente parlando questa è la Nazionale più scadente dal '90 ad oggi, poi è vero che succedono i "miracoli" ma Lippi ne ha già beneficiato 4 anni fa (soprattutto in finale) per cui credo che al massimo si farà eliminare ai quarti dalla Spagna probabilmente nella migliore delle ipotesi...;)

Più che "miracolo" nella finale fu un "colpo di testa" di Zidane a "decidere"...:evil5: :D l' unica cosa buona che ha fatto Materazzi nella vita probabilmente è stata "insultare" la sorella di Zidane...:D :D :D

MasterBlaster78 ha scritto:
Più che "miracolo" nella finale fu un "colpo di testa" di Zidane a "decidere"...:evil5: :D l' unica cosa buona che ha fatto Materazzi nella vita probabilmente è stata "insultare" la sorella di Zidane...:D :D :D

Comunque è stato un..... colpo da maestro! Ha fatto di più il giro del mondo quella testata che non tutti i gol del mondiale. :badgrin:

e si soprattutto il tormentone "cosa mai gli avrà detto" da fargli perdere la testa? in tutti i sensi...
così come il tormentone Popopopo

Beh cosa gli disse credo si sia "capito"...:evil5: :D ci sono state addirittura delle "analisi del labiale" :5eek: del nostro mitico Materazzi da parte di varie tv ...:evil5: :D :D

Anakin83 ha scritto:
in un sondaggio tra i tifosi di uno sponsor ufficiale del Mondiale sulla vincente della competizione è uscito questo (prime 5 posizioni)

Brasile 23.4%
Spagna 17.0%
Inghilterra 10.3%
Olanda 9.8%
Argentina 7.5%

L'Italia è solo settima nelle preferenze a 3.7% superata dalla Germania a 5.7%.
Ancora più dietro Francia a 3.1%
Credo che in questo sondaggi siano sopravvalutati l'Olanda anche considerando l'infortunio di Robben e l'Argentina che, pur avendo grandi individualità, non le ha finora sfruttato al meglio...
Credo che tra le prime tre e il resto ci sia il vuoto e noi siamo ... in mezzo al vuoto... :doubt:

Sì però va ricordato che molto raramente le "favorite" iniziali vincono il mondiale...:evil5: gli spagnoli per esempio non sanno gestire molto bene la "tensione" di certe gare, così come gli inglesi e (a volte) i brasiliani...ricordate il mondiale dell' '82 ? Beh se non era favorito "quel" Brasile con Socrates,Zico, Falcao ecc..:evil5: :D :D Detto questo le migliori "quote" sono sempre quelle dei bookmakers inglesi...;)

Qualche settimana fa se ne parlava: è uscito in edicola un qualche inserto di riviste che abbia il calendario, le squadre, i giocatori del mondiale? Lo so che c'è internet ma non mi dispiacerebbe avere un libercolo!

nicksoft ha scritto:
Qualche settimana fa se ne parlava: è uscito in edicola un qualche inserto di riviste che abbia il calendario, le squadre, i giocatori del mondiale? Lo so che c'è internet ma non mi dispiacerebbe avere un libercolo!
Sabato scorso è uscito SportWeek con la gazzetta dello sport con la guida, poi in edicola ci dovrebbe essere ancora il Guerrin Sportivo con una guida....pero entrambe le guide non mi sono piaciute essendo che hanno inserito le rose non ufficiali delle squadre

dado88 ha scritto:
Sabato scorso è uscito SportWeek con la gazzetta dello sport con la guida, poi in edicola ci dovrebbe essere ancora il Guerrin Sportivo con una guida....pero entrambe le guide non mi sono piaciute essendo che hanno inserito le rose non ufficiali delle squadre
Grazie Dado
probabilmente allora userò il palmare se voglio informazioni fresche senza staccarmi dal divano ;)

countdown a -2

M. Daniele ha scritto:
La Spagna fa paura...sta vincendo 4-0 con la Polonia e siamo solo al 64°...

Ricordiamoci che
- siamo i campioni del mondo
- abbiamo vinto 4 mondiali e la Spagna 0
- agli europei abbiamo perso ai rigori con un miracolo di casillas su camoranesi nei supplementari

Sinceramente non condivido che i bookmakers diano per favorita una squadra forte ma mai vincente al mondiale, io credo molto di nel Brasile e credo sia quello il favorito principale.

Ciao

Anche 2 anni fa c'era la solita storia...la Spagna nn vince mai e cm al solito bel gioco ma zero vittorie nei momenti ke contano...agli europei abbiamo perso ai rigori dopo 120 minuti in cui gli spagnoli ci hanno dominato...hanno una squadra giovanissima e con delle alternative di lusso...il Brasile tecnicamente nn vale la Spagna,e nemmeno l'Argentina...solo la presunzione dei media spagnoli può impedire il mondiale alle furie rosse...
Nn hanno mai vinto un mondiale???si diceva così anche della Francia prima ke vincesse tutto in 2 anni...

nicksoft ha scritto:

c'era due giorni fa un bellissimo inserto de "La Stampa" di 80 pagine sui Mondiali, fatto benissimo. Forse lo recuperi ancora

Villans'88 ha scritto:
Nn hanno mai vinto un mondiale???si diceva così anche della Francia prima ke vincesse tutto in 2 anni...

Difatti la finale degli europei 2000 col tanto vituperato Zoff abbiamo giocato 3 volte meglio noi della Francia (vedi errori di DelPiero) e poi abbiamo perso ma non si può dire che abbiano meritato e idem poteva capitare Spagna-Italia se Casillas non fa quel miracolo su Camoranesi nei supplementari
Io - parere mio - la Spagna non la vedo come vincente e non punterei un € sulle furie rosse.
Ciao

nemmeno io la vedo vincente ma per altre motivazioni. climatiche soprattutto :) anzi forse sarò pazzo... ma non mi sorprenderei di vedere la Francia più avanti della Spagna... quando non serve non li vedi mai, quando serve sono sempre lì.
Io vedo Germania e Inghilterra... ma se nell'Argentina la coppia Milito-Messi funziona...

Indietro
Alto Basso