Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

nufcdp ha scritto:
Difatti la finale degli europei 2000 col tanto vituperato Zoff abbiamo giocato 3 volte meglio noi della Francia (vedi errori di DelPiero) e poi abbiamo perso ma non si può dire che abbiano meritato e idem poteva capitare Spagna-Italia se Casillas non fa quel miracolo su Camoranesi nei supplementari
Io - parere mio - la Spagna non la vedo come vincente e non punterei un € sulle furie rosse.
Ciao

Ognuno ha la sua opinione...io nn la vedo come la favorita assoluta e unica papabile ma tra le pretendenti al titolo...d'accordo nel 2000 meritavamo noi ma ti ricordo il mondiale ke hanno fatto i francesi 2 anni fa eliminando Spagna,Brasile ( favorito da tutti ) e giocando meglio di noi in finale...la Spagna meritava anche un rigore contro di noi...siamo obiettivi quando parliamo degli altri...

Per Euro 2008 dicevo infatti che la Spagna meritava come gioco ma attimi che la beffiamo ai supplementari.
Alla fine siamo d'accordo ...ma i bookmakers che ho visto io no visto che Spagna è quotata vincente a 5 ed è quindi la favorita assoluta :eusa_think: + di Brasile-Inghilterra-Argentina...
Non ho studiato il tabellone ma il brasile soprattutto (probabile nei quarti) o l'olanda (se arriviamo secondi) negli ottavi personalmente le considero + temibili della Spagna anche in un confronto diretto con gli azzurri.
Ciao

A parer mio tutte le pretendenti hanno difetti
Brasile : la seleçao + scarsa di sempre a livello tecnico con un unica stella assoluta,kakà,ke viene dalla peggiore stagione della sua carriera ma ha la miliore difesa del mondo e Dunga ha vinto tutto finora eccetto i giochi olimpici
Argentina: qui basta dire Maradona x dire tutto...anche la difesa mi lascia perplesso
Germania: c'è tutto...giocatori,allenatore,staff,tradizione,clima...manca la stella e forse andrà cm al solito...ossia tra i primi 4 ma nn sul gradino + alto del podio
Italia : qui manca tutto...ma sopratutto manca la fame di vittoria...
Spagna : a livello tecnico è la migliore del mundial ma bisogna vedere cosa accadrà alla prima partita vera...la sconfitta con gli states l'anno scorso ha dimostrato ke con l'atletismo esasperato questa spagna si può battere...dubbi ke aumentano se vediamo i media spagnoli ( cm al solito già campioni del mondo...) e Del bosque ke nn ha il carisma di Aragones...
England: anche qui tecnicamente nn si discute a parte il portiere...però è una competizione a eliminazione diretta e in questo capello pecca nella sua carriera ( solo 1 champions x dove ha allenato e ki ha allenato...) secondo me bisogna vedere la condizione fisica...certo se fosse un campionato direi ENgland ma qui se perdi nn c'è domani...
Francia: domenech ha escluso i giovani e fatto convocazioni assurde...insomma cm al solito...ma 4 anni fa partirono a fari spenti e sn arrivati a una testata dalla finale...
Olanda: dal centrocampo in su è pazzesca ma in difesa...cm 2 anni fa agli europei...stupire tutti nel bene e nel male...
Portogallo: solo Cristiano Ronaldo...stop...nn basta
Detto questo il vincitore uscirà da una di queste salvo sorprese...ke ci possono essere in un mondiale africano...le squade africane,qualche europea di seconda fascia oppure gli states...sempre IMHO

Anakin83 ha scritto:
Io vedo Germania e Inghilterra... ma se nell'Argentina la coppia Milito-Messi funziona...
Se mai Milito giocherà un minuto in questi mondiali ....secondo me, ad oggi, questi sono i mondiali più scarsi di sempre (almeno di quelli che mi ricordo da france 98 in poi :D) e in questi casi vedo come squadre favorite squadre come Germania, Italia e Brasile abituate a vincere ma essendo un mondiale ad eliminazione diretta non si può mai sapere cosa succede

Villans'88 ha scritto:
A parer mio tutte le pretendenti hanno difetti
Brasile : la seleçao + scarsa di sempre a livello tecnico con un unica stella assoluta,kakà,ke viene dalla peggiore stagione della sua carriera ma ha la miliore difesa del mondo e Dunga ha vinto tutto finora eccetto i giochi olimpici
Argentina: qui basta dire Maradona x dire tutto...anche la difesa mi lascia perplesso
Germania: c'è tutto...giocatori,allenatore,staff,tradizione,clima...manca la stella e forse andrà cm al solito...ossia tra i primi 4 ma nn sul gradino + alto del podio
Italia : qui manca tutto...ma sopratutto manca la fame di vittoria...
Spagna : a livello tecnico è la migliore del mundial ma bisogna vedere cosa accadrà alla prima partita vera...la sconfitta con gli states l'anno scorso ha dimostrato ke con l'atletismo esasperato questa spagna si può battere...dubbi ke aumentano se vediamo i media spagnoli ( cm al solito già campioni del mondo...) e Del bosque ke nn ha il carisma di Aragones...
England: anche qui tecnicamente nn si discute a parte il portiere...però è una competizione a eliminazione diretta e in questo capello pecca nella sua carriera ( solo 1 champions x dove ha allenato e ki ha allenato...) secondo me bisogna vedere la condizione fisica...certo se fosse un campionato direi ENgland ma qui se perdi nn c'è domani...
Francia: domenech ha escluso i giovani e fatto convocazioni assurde...insomma cm al solito...ma 4 anni fa partirono a fari spenti e sn arrivati a una testata dalla finale...
Olanda: dal centrocampo in su è pazzesca ma in difesa...cm 2 anni fa agli europei...stupire tutti nel bene e nel male...
Portogallo: solo Cristiano Ronaldo...stop...nn basta
Detto questo il vincitore uscirà da una di queste salvo sorprese...ke ci possono essere in un mondiale africano...le squade africane,qualche europea di seconda fascia oppure gli states...sempre IMHO
Italia, Francia e Portogallo sono sicuramente inferiori alle altre perciò le escluderei dalle pretedenti oggettivamente parlando a mio modesto parere...;)

dado88 ha scritto:
Se mai Milito giocherà un minuto in questi mondiali ....secondo me, ad oggi, questi sono i mondiali più scarsi di sempre (almeno di quelli che mi ricordo da france 98 in poi :D) e in questi casi vedo come squadre favorite squadre come Germania, Italia e Brasile abituate a vincere ma essendo un mondiale ad eliminazione diretta non si può mai sapere cosa succede

anche secondo me sono piuttosto scarsi... come Italia '90 :) ma c'è anche da aggiungere che nei Mondiali extraeuropei c'è sempre la squadra sorpresa! (Belgio nell'86... Bulgaria USA94... Korea e Turchia nel 2002... ) e consideriamo anche il clima!! Più imprevedibilità sicuro

Secondo Ciccio Graziani, il cagliaritano Andrea Cossu non è all'altezza della maglia azzurra e sarebbe solo "un ragazzetto" che può giocare nel Cagliari ma non in una squadra nazionale.
Come ti permetti di dire certe cose, sei vergognoso graziani!!!

adriaho ha scritto:
Secondo Ciccio Graziani, il cagliaritano Andrea Cossu non è all'altezza della maglia azzurra e sarebbe solo "un ragazzetto" che può giocare nel Cagliari ma non in una squadra nazionale.

Ciccio Graziani è stato un grande, ma come tutti può sbagliare anche uscite...

Anakin83 ha scritto:
anche secondo me sono piuttosto scarsi... come Italia '90 :) ma c'è anche da aggiungere che nei Mondiali extraeuropei c'è sempre la squadra sorpresa! (Belgio nell'86... Bulgaria USA94... Korea e Turchia nel 2002... ) e consideriamo anche il clima!! Più imprevedibilità sicuro

Anche l'Italia nell'82 in un certo senso fu una sorpresa...

adriaho ha scritto:

almeno lo dica a Mondiale terminato.. se fa una brutta figura poi? :D

a me ha dato particolare fastidio la parte: che può giocare nel Cagliari ma non in una squadra nazionale. Si sciaqui la bocca quando parla del cagliari...

adriaho ha scritto:
a me ha dato particolare fastidio la parte: che può giocare nel Cagliari ma non in una squadra nazionale. Si sciaqui la bocca quando parla del cagliari...

Massimo rispetto per un campione del mondo, meno personaggio di quelli di oggi e molto fischiato quando giocava, nonostante fosse generosissimo.
Ha sbagliato cmq, anche perchè se legge la formazione di Italia-Germania del 1970, noterà tanti grossi giocatori che militavano nel Cagliari, una delle più forti squadre italiane dell'epoca.

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
almeno lo dica a Mondiale terminato.. se fa una brutta figura poi? :D
Cossu è tornerà in Italia entro la fine della settimana, Lippi ha preferito tenere Pirlo.

Per quanto riguarda le parole di Graziani, fanno davvero schifo non tanto su Cossu essendo che oguno può avere la sua opinione ma più che altro per la frase "chi gioca in squadre come il Cagliari non merita la nazionale"....ma che discorsi sono :5eek:

cheguevara63 ha scritto:
Ecco allora spiegato il motivo della sparata fuori luogo
di Graziani...Ciccio..mamma mia che caduta di stile..! :doubt:

Perchè sa cos'è ???;)

Poi Graziani non mi piaceva proprio neanche quando giocava,:eusa_naughty: per me erano più forti Pulici e i due Sala , parlando del suo Torino, ;) non so chi si ricorda Paolino Pulici,... era il "Gemello del gol" di Graziani.:D :D :D

stefio ha scritto:
Perchè sa cos'è ???;)

Poi Graziani non mi piaceva proprio neanche quando giocava,:eusa_naughty: per me erano più forti Pulici e i due Sala , parlando del suo Torino, ;) non so chi si ricorda Paolino Pulici,... era il "Gemello del gol" di Graziani.:D :D :D

Graziani era un grande ed era generoso. Una volta ha giocato persino col naso rotto. Erano una coppia fortissima e ci hanno fatto anche tanti gol nei derby... quando vedevano Juve nn capivano più niente, si trasformavano....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso