Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Credo che al calcio africano non mancano i giocatori ma gli allenatori che allena per un periodo da fare preparare la squadra in maniera tecnica......Se mai Ancelotti riesce ad andare veramente ad allenare la Costa d'Avorio come piacerebbe a lui allora ecco il salto di qualità del calcio africano :D

adriaho ha scritto:
con l'australia nel 2006 rischiammo parecchio
ma in quel caso l'Italia giocò in 10 contro 11 mentre questa volta il Ghana ha avuto questo vantaggio e non l'ha sfruttato, anzi stava anche per perdere

adriaho ha scritto:
Intanto maradona sta facendo meglio di capello
L'Argentina è talmente forte che qualunque allenatore che capisca un pò di calcio farebbe bene...Maradona non è un allenatore, basta vedere che ha lasciato fuori gente come Zanetti e Cambiasso oppure lasciare perennamente in panchina un certo Milito...

Ed è proprio per questo motivo che nonostante la metta come superfavorita del Mondiale ho comunque delle riserve...Ci fosse stato un vero allenatore non avrei avuto il minimo dubbio...

Oltre il non allenatore, il secondo punto debole è la difesa...Tranne Samuel non si salva nessuno...

forzagranata ha scritto:
ma in quel caso l'Italia giocò in 10 contro 11 mentre questa volta il Ghana ha avuto questo vantaggio e non l'ha sfruttato, anzi stava anche per perdere
Che poi si sta parlando di un'Australia che è lontana parente di quell'Australia che in panca aveva uno degli allenatori più forti del Mondo, un certo Hiddink...:evil5:

DTTutente ha scritto:
L'Argentina è talmente forte che qualunque allenatore che capisca un pò di calcio farebbe bene...Maradona non è un allenatore, basta vedere che ha lasciato fuori gente come Zanetti e Cambiasso oppure lasciare perennamente in panchina un certo Milito...
Sono daccordo che l'Argentina non sia ben guidata da Maradona a livello tecnico/tattico ma è un trascinatore e riesce a dare ai giocatori un certo spirito combattivo e su questo credo possa puntare oltre alla qualità dei giocatori, ma non la vedo vincente, al primo vero scoglio contro una grande potrebbe buscarle perchè le altre sono più organizzate e disciplinate tatticamente

Ritornando a parlare del calcio africano, quest'anno, francamente, sono dubbioso sul fatto che almeno una riesca a passare i gironi...C'è il forte rischio che vengano eliminate tutte subito...

Il Camerun, la Nigeria, il Sud Africa sono quasi eliminate e le speranze dell'Algeria sono appese ad un filo...

La Costa d'Avorio è la squadra più forte della compagine africana ma è in un girone proibitivo...

Il Ghana ha buttato 2 punti al vento oggi che potrebbero rivelarsi fatali...

forza ragazzi! :) oggi iniziano le partite che dobbiamo vincere senza discussioni... tre vittorie alla nostra portate (Nuova Zelanda, Slovacchia e ottavo di finale con Giappone o Danimarca) e saremo ai quarti di finale...
in caso contrario meriteremmo di uscire!!

adriaho ha scritto:
nel 2006 il ghana riusci a passare, penso passera anche ora... il sud africa poi è il suo primo mondiali (ricordiamo che poi è stato ammesso d'ufficio), quindi nn possiamo chiedere troppo...

Guarda che non è così ! :eusa_naughty: Il SudAfrica ha partecipato a due edizioni 1998 e 2002 eliminato sempre al primo turno. ;)

Curiosità:
Il CT olandese Bert van Marwijk è suocero di Mark van Bommel :D

Oggi vinciamo con quattro gol di scarto e il Paraguay non riesce a vincere

dado88 ha scritto:
Oggi vinciamo con quattro gol di scarto e il Paraguay non riesce a vincere
inusuale ottimismo :D sarebbe l'ipotesi migliore per noi.
siccome dado ne capisce molto di sport in generale mi sento più tranquillo se si sbilancia così :)

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
Guarda che non è così ! :eusa_naughty: Il SudAfrica ha partecipato a due edizioni 1998 e 2002 eliminato sempre al primo turno. ;)

Inoltre nel 2002 uscì solo x differenza reti nei confronti del Paraguay di Cesare Maldini...

Dobbiamo sperare che tra Paraguay e Slovacchia non finisca con una vittoria netta, o a limite meglio degli slovacchi che dovremo poi affrontare.
L'ideale sarebbe un pareggio ovviamente :icon_cool:
Se per es. il Paraguay vince 3-0 e noi solo 1-0, saremmo poi costretti a vincere nettamente con la Slovacchia per arrivare primi, sperando che il Paraguay non faccia altrettanto con la Nuova Zelanda
Noi non siamo storicamente in grado di fare goleade :doubt:

stefio ha scritto:
ma questa volta è entrata d'ufficio, non si puo pretendere troppo...
poi se avete qualcosa contro il sud africa o l'africa in generale son affari vostri. Io spero che almeno il ghana ce la faccia.
P.S. Io comunque maradona lo vedo come un grande motivatore, che poi nn sia tutto sto allenatore ci stà, e molti ct in questo mondiale hanno fatto esclusioni strane, vedete dunga e lippi
Quelle poi a vero rischio spon le europee se escono le europee il calcio europeo perde, e anche tanto

Ultima modifica:
Secondo me Maradona come tecnico vale molto poco, però potrebbe compensare col carisma, (essere guidati dal miglior calciatore del mondo di tutti i tempi può dare grandi stimoli).
Per quanto riguarda le squadre africane, per questo mondiale le ho prese tutte in antipatia (a diferenza dei mondiali scorsi), come paese ospitante non si stanno dimostrando all'altezza (come dimostrano le infinite e continue lamentele da parte di tutti).

Indietro
Alto Basso