Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

che peccato che i quarti tra Argentina-Germania e probabilmente Brasile-Olanda saranno alle 16:00...

Oggi ho tifato l'argentina, ho visto la partita e devo ammettere che però entrambe le squadre hanno giocato bene, il Messico ha giocato perdendo da professionista, ed è uscito a testa alta, tranne l'errore del difensore del Messico ma è stata una grande squadra. ;)
Non mi è piaciuto il comportamento disonesto dell'arbitro e del guardalinee, gli caccierei a calci, è ingusto il primo goal a favore dell'Argentina doveva essere annullato nell'immediato a vista, tutti hanno visto nell'immediato il fuorigioco, siamo nel 2010 ed oggigiorno questi errori o meglio furbate non dovrebbero esserci. :mad:
Quindi è palese che l'Argentina ha vinto ma in realtà doveva vincere 2-1 con il Messico e :eusa_naughty: non 3-1 al diavolo gli arbitri ed i guardalinee di questa partita. :mad:

Anakin83 ha scritto:
L'Argentina sara condannata da questo episodio favorevole ora avra il fischio contro ad ogni episodio dubbio a certi livelli e' roba che puó anche farti perdere il Mondiale. penso che la Germania possa batterla proprio come 4 anni fa
Se il discorso vale per l'Argentina deve valere anche per la Germania...

Intanto voi chi pensate che la spunterà fra Germania ed Argentina?
Entrambe sono squadre fortissime, sarà un mistero e molto difficile, fare un pronostico. :icon_rolleyes:

E' un terno al lotto capire chi la spunterà...Da una parte c'è un'Argentina infarcita di campioni con una difesa terribile (Samuel serve il prima possibile :evil5:) e non hanno un vero allenatore ma ha un attacco stellare che può cambiare le sorti della partita in qualsiasi momento e un ottimo centrocampo, dall'altra parte c'è una Germania giovane che gioca un ottimo calcio che non ha grandissimi punti deboli, anche se la Germania non mi è piaciuta molto quando ha subito il 2 - 1 visto che in pochi minuti l'Inghilterra stava per fare il secondo (anzi, l'ha fatto ma non gliel'hanno dato)...Quindi qualcosa da rivedere anche loro, in difesa, c'è...

Io comunque punto e continuo a tifare per l'Argentina, la squadra c'è ed è ottima, inoltre l'allenatore Maradona, troverà sicuramente la giusta formazione da mettere in campo per contrapporsi alla terribile e potente Germania.
A questo punto come al solito (visto la grande figuraccia dell'Italia :mad:),dico Forza Argentina!!! :5eek: :5eek: :5eek:

anche io sto simpatizzando per l'Argentina già dalle qualificazioni ;) più che per motivazioni calcistiche, per quella che era la situazione di Maradona che era abbastanza preoccupante, l'impegno che gli è stato affidato di c.t. dell'Argentina lo ha sicuramente distolto da tutte quelle cose di una vita sregolata che gli continuavano a creare problemi, adesso con questo incarico mi sembra molto lige al compito che gli hanno affidato (anche se lo fa a modo suo :D), e la cosa mi fa molto piacere... ;)

grande Germania. Argentina fortunata, messico sfortunato, ma la differenza la fanno le giocate singole e i grandi campioni.

La Fifa: «Non devono esserci replay sui maxischermi»

Gli errori marchiani di Larrionda in Germania-Inghilterra (rete di Lampard regolare e non convalidata) e di Rosetti in Argentina-Messico (primo gol di Tevez in netto fuorigioco) non scalfiscono il muro di gomma della Federazione internazionale. Nella quotidiana conferenza stampa il portavoce Nicolas Maingot, ha respinto qualsiasi domanda riguardante gli arbitraggi contestati negli ottavi giocati ieri e mostrati ripetutamente dalle televisioni di tutto il mondo. Ma anche dai maxi schermi negli stadi. «Non abbiamo intenzione di aprire una discussione sull'operato degli arbitri nella conferenza stampa quotidiana» ha detto Maingot in una dichiarazione preliminare.

Davanti alle numerose domande sugli «errori degli arbitri», sul «mancato utilizzo delle immagini video» e sulla «vergogna» che l'accaduto rovescia sulla Fifa, il portavoce ha ripetuto che questi temi non sarebbero stati trattati. Sul rifiuto di ricorrere alla moviola in campo, Maingot ha rimandato alla posizione dell'International board, garante delle regole di gioco. Anzi, il portavoce ha stigmatizzato la diffusione delle immagini del primo gol dell'Argentina - realizzato da Tevez in posizione di off-side - sui maxi schermi all'interno del Soccer city: «Non avrebbero dovuto mostrarle».

Tuttosport

DTTutente ha scritto:
Uno, nel '66 con il famoso gol inesistente contro la Germania...

I miei parenti del Canada sono rimasti basiti quando, tempo fa, ho detto loro che gli Inglesi hanno vinto un solo mondiale.
Per molto tempo in Nord America vi era la cultura, tra quei pochi interessati al calcio, che gli inglesi avessero vinto più di tutti. In effetti a livello di club per molto tempo è stato così.

vorrei sapere chi fa la regia delle partite ai mondiali x mia curiosità perchè al contrario delle inquadrature assurde di sky e mediaset(leggermente più decemti) queste sono veramente spettacolari non si perdono le azioni x inquadrare il pubblico i replay sia dei goal che delle azioni principali sono eccezionali e addirittura si vedono nei dettagli i vari interventi e contrasti tra giocatori,spero che sky e mediaset imparino da questi mondiali soprattutto x quanto riguarda i replay dei goal!!

Indietro
Alto Basso