Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Gianni ha scritto:
E chi poteva dimostrare che Rosetti si sarebbe avvalso della moviola per annullare il gol ? Le decisioni dell'arbitro sono incontestabili in ogni caso
ma se lo stavano già facendo preventivamente i giocatori dell'Argentina... Blatter secondo me li ha catechizzati per bene prima del Mondiali facendogli capire di fare errori solo con la loro testa... l'imbarazzo della FIFA dopo l'episodio di Zidane, non è paragonabile con quello di nessun errore arbitrale...

Gianni ha scritto:
E chi poteva dimostrare che Rosetti si sarebbe avvalso della moviola per annullare il gol ? Le decisioni dell'arbitro sono incontestabili in ogni caso
Ricordiamoci che i colloqui tra arbitro ed assistenti vengono registrati e poi, se del caso, controllati. Per questo Rosetti cercava conforto dagli altri collaboratori (più lontani dall'azione ma che potevano dire di aver visto il fuorigioco, senza dire di averlo visto dallo schermo). Rosetti ed i suoi collaboratori sono stati onesti e impeccabili nell'applicare il regolamento, in questo caso.

L'unico da bacchettare severamente è il guardalinee Ayroldi...Come ha fatto a non vedere il fuorigioco??? :doubt:

Gianni ha scritto:
Beh non esageriamo, nessuno pensava ad una eliminazione al primo turno contro Nuova Zelanda e Slovacchia
Ciao Gianni, devo dire che ti sbagli, perchè c'era chi sapeva già all'inizio del mondiale che l'Italia sarebbe stata eliminata e questa è la Rai!!
Infatti sia oggi che domani aveva previsto di mandare in diretta le partite delle 20.30, quando invece l'italia avrebbe comunque giocato alle 16 sia che fosse stata prima che seconda:D :D
Comunque a parte la battuta e dopo che è stato detto che l'Italia ha toccato il fondo, ricordo che si può fare anche peggio, anche se mi auguro che non sia così!!
Infatti non saremo più testa di serie e perciò faremo molta più fatica a qualificarci per il prossimo mondiale e se succederà, ripeteremo la mancata qualificazione al Mondiale del 1958.
Poi se riusciremo a qualificarci, finiremo in un girone molto più difficile dell'attuale e allora diventerà un grosso problema a passare il turno e a qualificarci per gli ottavi!!
In conclusione spetta un lavoro molto gravoso a Prandelli per rifondare la nazionale e farla ritornare al rango che si è conquistata negli anni passati!!

VILLO1988 ha scritto:
L'opinione pubblica e la decisione avrebbe fatto scandalo..
Scandalo più scandalo meno...:D Però almeno non si falsava la partita, che è ben più grave.
A parte tutto non mi sembra che nella finale 2006 si sia gridato allo scandalo quando fu usata la moviola in maniera "clandestina", anzi ci fu qualche elogio per l'arbitro

Gianni ha scritto:
Scandalo più scandalo meno...:D Però almeno non si falsava la partita, che è ben più grave.
A parte tutto non mi sembra che nella finale 2006 si sia gridato allo scandalo quando fu usata la moviola in maniera "clandestina", anzi ci fu qualche elogio per l'arbitro

rosetti ha appunto evitato di farlo penso legato al fatto che ha avuto istruzioni in quel senso dalla fifa..
Io ora non ricordo la finale del 2006, ma usare la moviola significa andare contro la versione ufficiale della fifa!!

VILLO1988 ha scritto:
rosetti ha appunto evitato di farlo penso legato al fatto che ha avuto istruzioni in quel senso dalla fifa..
Io ora non ricordo la finale del 2006, ma usare la moviola significa andare contro la versione ufficiale della fifa!!
Nella finale del 2006, ufficialmente fu il quarto uomo a dire di aver visto tutto a occhio nudo. Ma, visto che passò un po' di tempo tra la testata e l'espulsione, e visto che l'espulsione avvenne poco dopo il replay della testata, se ne è dedotto che il quarto uomo abbia comunicato con l'arbitro dopo aver visto la moviola (aveva uno schermo nella sua postazione). Ma ovviamente nessuno lo ammetterà mai ufficialmente. :D

nicola84 ha scritto:
Nella finale del 2006, ufficialmente fu il quarto uomo a dire di aver visto tutto a occhio nudo. Ma, visto che passò un po' di tempo tra la testata e l'espulsione, e visto che l'espulsione avvenne poco dopo il replay della testata, se ne è dedotto che il quarto uomo abbia comunicato con l'arbitro dopo aver visto la moviola. Ma ovviamente nessuno lo ammetterà mai ufficialmente. :D

ah è vero la crapata...
si in ogni caso qualcuno deve prendersi la colpa del fatto, ed in questo caso ayroldi oltre a non aver visto, non s'è preso la responsabilità successiva con cui poteva ripare all'errore!!

Ovvio fino a quando la moviola non ci sarà l'arbitro commetterà errori, il problema però secondo me non è tanto legato all'errore in sè ma a quella sorta di compensazione successiva, che fa si che le squadra possano durante un campionato fare pressioni tramite la stampa e danneggiare un terzo che non centri nulla!! creando così una catena..
Io non so perchè la moviola non ci sia,probabilmente comporta uno svantaggio troppo elevato su altri aspetti, però c'è modo e modo di compensare..

VILLO1988 ha scritto:
Io non so perchè la moviola non ci sia,probabilmente comporta uno svantaggio troppo elevato su altri aspetti
Perchè le partite partite non potrebbero più essere manipolate ? :eusa_shifty: :D

Gianni ha scritto:
Perchè le partite partite non potrebbero più essere manipolate ? :eusa_shifty: :D
bè anche oppure potrebbe esserci una motivazione ideologica di fondo!
Infondo se uno vuole manipolare lo fà in ogni maniera, in ogni situazione, e con ogni mezzo..

Olanda (2-1 alla Slovacchia) accede ai quarti, probabilmente contro il Brasile venerdì alle 16.00

L'Olanda regola 2-1 la Slovacchia che ha avuto però 2 grandi occasioni sull'1-0 per pareggiare
Adesso incoccia al 90% contro il Brasile :D

Vince l'Olanda giocando male, forse hanno cambiato mentalità.
Visto che giocando bene non vincono mai, forse adesso che giocano male ce la fanno.

DTTutente ha scritto:
E l'Olanda va...;)
sì... zitta zitta... senza strafare... va!!!
ma adesso o va fuori (comunque dignitosamente) oppure, se dovesse battere il Brasile, si candida seriamente alla vittoria finale...

se la giocano.. tutto dipenderà da come sta Robben. La chiave è lui per l'Olanda, anche oggi ha deciso una partita che poteva essere difficile.

PS. Occhio a Brasile-Cile stasera ragazzi.. e aspettatevi GRRRROOOOOOSSE sorprese (ora il Brasile vince 5-0, ma io mi sbilancio un po' dai - per gioco! - e dico Cile!!! :p)

Fino a questa partita ero pro Olanda e speravo seriamente in questa squadra,visto il gioco che fa.
Mi rendo conto però che gioca sulle invenzioni di robben e snejder e che van persie stà in mezzo ad aspettar palla! Per la carità gioca male e vince, gioca bene e vince; ma tutti gl'avversari che ha avuto erano modesti..
Un esempio è Vittek che io continuo a sottolineare come simile a chiellini non solo nell'aspetto,ma anche nelle qualità palla al piede. In 10mins di sintesi ho visto vittek(pardon chiellini) sbagliare 3 palle gol nitide e procurarsi un rigore in maniera ridicola..

Se l'olanda ha stà difesa, e si basa così tanto sulle invenzioni dei 2 folletti, allora il brasile la tartassa senza problemi!!

DTTutente ha scritto:
Olanda e Brasile se la giocano...:evil5:
stiamo dando per scontato che il Brasile passi ma il Cile non è una squadretta....
il Cile è arrivato secondo nel girone di qualificazione, solo un punto meno del Brasile (ben cinque più dell'Argentina) e solo un gol in meno segnato....
si tratta di una squadra molto aggressiva, si preannuncia una gran bella partita... ;)

Il Brasile ha dalla sua una difesa molto forte mentre il Cile non ha tutta questa difesa, se ci mettiamo il fatto che il Brasile ha pure un ottimo attacco, la vedo dura per il Cile...Almeno sulla carta...

Indietro
Alto Basso