Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Stasera amici la Spagna ha dimostrato di essere una squadra di altissimo livello speriamo che mantenga queste prestazioni anche domenica con l'Olanda e di sicuro vincerà i mondiali. :icon_rolleyes:

Comunque vada o Olanda o Spagna una squadra sarà campione del mondo per la prima volta.

Mio pronostico:

1° Olanda
2° Spagna
3° Germania
4° Uruguay

polpo sarei ricco se scommettessi i tuoi pronostici... azzecca anche la finale!! la Spagna ha meritato la Germania ha fatto troppo poco. Olanda-Spagna chi l'avrebbe detto avremo un neo vincitore della Coppa del Mondo la quinta squadra europa. per la storia calcistica che hanno se lo meritano entrambe

Anakin83 ha scritto:
polpo sarei ricco se scommettessi i tuoi pronostici... azzecca anche la finale!! la Spagna ha meritato la Germania ha fatto troppo poco. Olanda-Spagna chi l'avrebbe detto avremo un neo vincitore della Coppa del Mondo la quinta squadra europa. per la storia calcistica che hanno se lo meritano entrambe

Mi sa che quel polpo non arriva a domenica...:D :D

M. Daniele ha scritto:
Mi sa che quel polpo non arriva a domenica...:D :D

L'ho detto anch'io..
poveraccio!!

Io fossi stato in lui avrei mangiato sempre dalla vasca della germania, anche se il cibo era avariato o di pessima qualità!!

Intanto Mario Ferri (l'invasore con la maglia di Cassano) farà una notte in carcere e domani ritornerà in Italia e sarà bandito da tutti i stadi per 2 anni.

L'ultima immagine del polpo prima di una sua prevedibile scomparsa...:D :D :lol:

polpo--180x140.JPG

M. Daniele ha scritto:
Intanto Mario Ferri (l'invasore con la maglia di Cassano) farà una notte in carcere e domani ritornerà in Italia e sarà bandito da tutti i stadi per 2 anni.
Purtroppo esportiamo anche gli imbecilli :mad: E' strano che non si sia ancora fatto vivo Paolini....:icon_twisted:

cheguevara63 ha scritto:
Un validissimo motivo per iscriversi a Twitter, e tifare OLANDA...:D :D
Per sua fortuna ha chiamato le amiche, ora sono soltanto 4.500 fans a testa da accontentare ;)
Forza Orange :icon_cool:
edit:l'articolo è "vecchio", ora i followers sono più di 47.000

nicksoft ha scritto:
Per sua fortuna ha chiamato le amiche, ora sono soltanto 4.500 fans a testa da accontentare ;)
Forza Orange :icon_cool:
edit:l'articolo è "vecchio", ora i followers sono più di 47.000

E mi sa che dovrà chiamare un esercito di amiche...:icon_cool: :D :D

Sono 8 i precedenti tra Spagna e Olanda,nessuno dei quali a livello di fase finale di Mondiali o europei
4 Vittorie Olanda
1 Pareggio
3 Vittorie Spagna

Amichevoli
1957 : Spagna - Olanda 5-1
1973 : Olanda - Spagna 3-2
1980 : Spagna - Olanda 1-0
1987 : Spagna - Olanda 1-1
2000 : Spagna - Olanda 1-2
2001 : Olanda - Spagna 1-0

Qualificazioni Euro 1984:
1983 : Olanda - Spagna 2-1
1983 : Spagna - Olanda 1-0

Molto importante il precedente dell'83 perchè allora passava solo la prima del girone alla fase finale dell'Europeo,il quale era a 8:
Ebbene l'Olanda aveva terminato il girone con una differenza reti di +16 mentre la Spagna era ferma a + 5...nell'ultimo match gli spagnoli vinsero contro Malta 12-1 qualificandosi per gli europei e qualcuno in Olanda non la prese bene parlando di marmelada maltese...così riportano i sacri testi di Fifa e Uefa:D

Villans'88 ha scritto:
e qualcuno in Olanda non la prese bene parlando di marmelada maltese...così riportano i sacri testi di Fifa e Uefa:D

Vabbè ora sacri proprio no..
però evidentemente la marmellata maltese si vede che è parente del biscotto svedese!!

P.s= Questo spiega secondo me la correttezza olandese!!

Come avevo previsto (non per vantarmi :badgrin: ), il gioco tanto osannato dei tedeschi è stato frantumato da quello di possesso con palla a terra degli spagnoli. La Spagna è stata l'antidoto alla Germania, un antidoto dallo stile brasiliano potrei aggiungere (ma senza numeri). I tedeschi che avevano già considerato loro la coppa vanno quindi a casa già prima della finale. I palloni gonfiati si sono sgonfiati a quanto pare.

Mi permetto un altro ottimistico pronostico. Se la Spagna manterrà lo stesso livello, io mi auguro che lo aumenti ancora, batterà anche l'Olanda, la quale francamente non ha da offrire un gioco migliore.

Vittoria meritata della Spagbna, che cmq come tasso tecnico è superiore alla Germania.
I tedeschi si sono visti poco: che mi ricordi solo un tiro di klose nel secondo tempo è stato pericoloso.

Indietro
Alto Basso