Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

massera ha scritto:
Ah ok, in ogni caso la sua collocazione in difesa è una necessità contingente.
non so , io di calcio non ne capisco molto me secondo me l'aver spostato De rossi in difesa non è un buon segno ( nonostante abbia giocato benino ) , un difensore di ruolo dovrebbe essere meglio e se non ci sono ricambi adatti vuol dire che le convocazioni sono state sbagliate , senza considerare che abiamo dovuto rinunciare all'unico interditore con i piedi buoni , almeno io la vedo così

Ieri oltre a Balotelli ( non molto concentrato e ancora inesperto [vedete il gol mangiato ] ) non ho visto in buona forma neppure Thiago . :eusa_naughty: Credo che un cambio di questi con Di Natale ( almeno si mette un pò di esperienza in campo ) e con Nocerino si possa fare .;)

Oggi ho visto la partita più brutta, finora, degli Europei ; mi auguro che Francia ed Inghilterra non siano queste di oggi ( almeno per lo spettacolo ) , spero che sia dovuto alla temperatura molto alta. Magari potrebbero tornare a giocare così male se per caso le dovessimo incontrare noi andando avanti nel torneo.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

italia-croazia
la mia formazione ideale 4-3-3
buffon

chiellini bonucci balzaretti maggio

de rossi pirlo marchisio

balotelli(o di natale) cassano​

maomin ha scritto:
non so , io di calcio non ne capisco molto me secondo me l'aver spostato De rossi in difesa non è un buon segno ( nonostante abbia giocato benino ) , un difensore di ruolo dovrebbe essere meglio e se non ci sono ricambi adatti vuol dire che le convocazioni sono state sbagliate , senza considerare che abiamo dovuto rinunciare all'unico interditore con i piedi buoni , almeno io la vedo così
Sono tanti i giocatori che hanno cambiato ruolo per emergenza ed è stata la loro fortuna...credo pero che per De Rossi non sarà cosi

Le due partite con le squadre "di casa" sono state le più spettacolari; Sheva sempre nel mio cuore...
Francia-Inghilterra soporifera... (eufemismo)
Gli stadi sono tutti bellissimi anche se non sempre "esauriti".

DTT the best ha scritto:
italia-croazia
buffon

de rossi pirlo marchisio

manca un giocatore , altrimenti togli la o per Di natale :D

DTT the best ha scritto:
italia-croazia
buffon

de rossi pirlo marchisio

Non ricordo di aver visto giocare Balzaretti come difensore centrale..:eusa_think: anche se non vedevo una gara della nazionale dagli scorsi mondiali.
A mio parere De Rossi potrebbe rimanere anche in difesa... se ha giocato bene contro i campioni del mondo..

massera ha scritto:
Non ricordo di aver visto giocare Balzaretti come difensore centrale..:eusa_think: anche se non vedevo una gara della nazionale dagli scorsi mondiali.
A mio parere De Rossi potrebbe rimanere anche in difesa... se ha giocato bene contro i campioni del mondo..

Balzaretti NON può giocare centrale. E' un esterno difensivo con propensione all'attacco. De Rossi ha giocato in quel ruolo praticamente tutto questo campionato con la Roma...va in difficoltà se deve tenere il centroavanti avversario (cosa che è successa dopo l'entrata di Torres), ma va benissimo quando l'altra squadra gioca con due punte mobili...L'alternativa sarebbe quella di buttare nella mischia Ogbonna. Ma penso che Prandelli abbia paura di bruciare il ragazzo in una competizione ufficiale.

E' vero che in Italia siamo tutti CT ma almeno mettiamo i giocatori nel giusto ruolo :D :D

Se volete la mia ecco la formazione che deve battere la Croazia (ricordo che se perdiamo siamo fuori).
Buffon
Chiellini-DeRossi-Bonucci
Balzaretti-Marchissio-Nocerino-Pirlo-Maggio
Balotelli-DiNatale

anch'io voglio fare il ct!!! :icon_bounce: :icon_bounce:

questa è la mia formazione, un bel 4-3-1-2 molto spinto. :D

buffon
balzaretti chiellini bonucci abate
nocerino pirlo derossi
cassano
balotelli dinatale

offensiva più che mai, con tutti i milanisti (tranne montolivo) in campo. :D

bravi bravi tutti a copiarmi :D
comunque ho sbagliato in attacco il trio cassano di natale balotelli
ho solo qualche dubbio in difesa,comunque il 3-5-2 non va schierato contro la croazia per 2 motivi:
1)il centrocampo a 5 serviva per contrastare il fortissimo centrocampo spagnolo,invece contro la croazia meglio fare attenzione in difesa
2)non hanno una fortissima difesa quindi ci vuole un bel trio d'attacco per sfondarli
ovviamente quello che sceglierà prandelli va bene,basta che vinciamo
FORZA AZZURRI

sì, sì...siamo tutti un po' cittì...:5eek: :lol: :D

Quick in porta e non si discute...
in prima linea Scuderi e Doughty in difesa, accompagnati dal trio Brown / Kopitar / Williams in avanti...
in seconda linea, Voynov e Mitchell dietro, con Carter / Stoll / Penner in attacco...
il terzo blocco...difesa con Greene e Martinez, attacco con Lewis / Richards / King...
quarta linea d'attacco con Gagne / Fraser / Nolan...

con questa squadra si vince la Stanley Cup...sicuro!...:evil5: :5eek: :D :D :D

ops...devo aver sbagliato sport...:eusa_think: :icon_rolleyes: :icon_redface: :5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :D :D :D

scherzi a parte...io (nella Nazionale di calcio) schiererei...

Buffon in porta...
difesa a 4...Abate a destra, Bonucci e Chiellini al centro, Balzaretti a sinistra...
De Rossi / Pirlo / Marchisio a centrocampo...
Diamanti a svariare dietro le punte, Balotelli e Di Natale...

secondo me, questa è l'unica combinazione che può pensare di proporre un po' di gioco, di "fare qualcosa in più" degli altri e non solo sperare di "farla franca" sfruttando qualche regalo degli avversari, che non è detto che ci venga fatto...

@phelps

Ora e sempre, forza Montreal Canadiens!!!
chiuso OT

Per quanto riguarda la nazionale, in effetti ricordavo sempre Balzaretti nel ruolo di terzino destro, come si diceva una volta, o esterno di difesa.

repubblica ceca 2-1 grecia
classifica temporanea in attesa di russia-polonia:
russia 3
repubblica ceca 3
grecia 1
polonia 1
la repubblica ceca ritorna pienamente in corsa per la qualificazione ai quarti ;)
mentre la grecia è praticamente fuori

ci provo anche io :D facciamo un 4-3-2-1

_________________buffon_________________
maggio___chiellini____bonucci____balzaretti__
_____de rossi____pirlo_____marchisio________
_________cassano__diamanti______________
_____________ di natale__________________

Indietro
Alto Basso