Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

... e va bene azzardo anch'io :

1 Buffon
2 Abate
3 Chiellini
4 Bonucci
5 Balzaretti
6 Pirlo
7 De Rossi
8 Diamanti
9 Di natale
!0 Cassano
11 Balotelli

ragazzi al 99,9% prandelli schiererà un 3-5-2
buffon

bonucci de rossi chiellini

maggio marchisio pirlo nocerino giaccherini

balotelli di natale​
il dubbio di prandelli è su nocerino,giaccherini e di natale
al loro posto potrebbero essere schierati diamanti(nocerino),thiago motta(giaccherini) e cassano(di natale)

massera ha scritto:
@phelps
Ora e sempre, forza Montreal Canadiens!!!
chiuso OT

:eusa_naughty: ...ora la Coppa ce l'abbiamo noi...e non la molleremo più...:lol: :eusa_whistle: ;)

go Kings, go!!! Quick for president!!! :D :D :D

phelps ha scritto:
:eusa_naughty: ...ora la Coppa ce l'abbiamo noi...e non la molleremo più...:lol: :eusa_whistle: ;)

go Kings, go!!! Quick for president!!! :D :D :D

Speriamo che la Coppa Europa "Henry Delaunay" come si chiamava una volta la coppa del campionato europeo di calcio per nazioni (dal nome dell'inventore della competizione) possa venire in Italia.

Il tifo per i Canadiens, una volta grandi ora non più, mi è stato trasmesso da miei parenti di Montreal.

In teoria Balotelli dovrebbe mantenere il posto fisso, poiché è quello che più di tutti ha le caratteristiche adatte come prima punta, mentre a suo fianco possono ruotare i vari Di Natale, Cassano, Giovinco.
Quest'ultimo lo vedo anche come trequartista, ovviamente in uno schieramento diverso.

Sul fatto che Prandelli preferisca continuare a fare affidamento sul 3-5-2 direi che non ci piove.

massera ha scritto:
In teoria Balotelli dovrebbe mantenere il posto fisso, poiché è quello che più di tutti ha le caratteristiche adatte come prima punta, mentre a suo fianco possono ruotare i vari Di Natale, Cassano, Giovinco.
Quest'ultimo lo vedo anche come trequartista, ovviamente in uno schieramento diverso.

Sul fatto che Prandelli preferisca continuare a fare affidamento sul 3-5-2 direi che non ci piove.
no perchè i 5 centrocampisti servivano solo contro la spagna,contro la croazia meglio un 4-3-3 in modo che abbiamo più copertura difensiva contro un bell'attacco croato

E' vero che la Spagna richiedeva una maggior copertura a centrocampo, ma cmq Prandelli, come del resto sostenuto da voi, anche nella gara di domani partirà col 3-5-2.

Stasera potrebbe esserci la prima bruciatura eccellente! Se l'Olanda non fa risultato con la Germania...

DTT the best ha scritto:
ragazzi il migliore è alessandro antinelli ;)
Io lo chiamo "Mister interventi inutili". Tutto quello che dice quando si trova a bordocampo non serve assolutamente a nulla :D :D...poi mi domando come mai i bordocampisti di Sky e di Mediaset sanno sempre quello che dice l'allenatore e sanno sempre chi deve uscire prima che viene indicato nel tabellone ma lui e gli altri bordocampisti della Rai no :eusa_think:

La sorpresa (in negativo) di questo Europeo è senza dubbio l'Olanda...sembra un altra squadra rispetto a quella vista 2 anni fa in Sudafrica.

Ultima modifica:
Prandelli ha scelto la formazione, non ci sarà nessun cambio nel 11 che ha sfidato la Spagna

Sarà fondamentale vincere, ma speriamo anche nel Trap :D

I precedenti contro la Croazia, che non battiamo dal 1942 in amichevole :doubt:

05/04/1942 --- ITALIA - CROAZIA 4-0 --- AMICHEVOLE --- Pozzo
16/11/1994 --- ITALIA - CROAZIA 1-2 --- QUALIFICAZIONI EUROPEI --- Sacchi
08/10/1995 --- CROAZIA - ITALIA 1-1 --- QUALIFICAZIONI EUROPEI --- Sacchi
28/04/1999 --- CROAZIA - ITALIA 0-0 --- AMICHEVOLE --- Zoff
08/06/2002 --- ITALIA - CROAZIA 1-2 --- MONDIALI --- Trapattoni
16/08/2006 --- ITALIA - CROAZIA 0-2 --- AMICHEVOLE --- Donadoni

Mi ricordo in particolare la partita del 1994 quando Sacchi e alcuni suoi giocatori dissero "dobbiamo massacrare la Croazia".. e venimmo sconfitti. Era di novembre mi pare.

In quella del 1995 ci fu il debutto di Toldo come portiere titolare.

Nel 2002 ero sull'autobus per arrivare a Siena da Chiusi (ero ancora studente, un pò "attempato") e ricordo che l'autista stava bestemmiando e imprecando in toscano stretto contro l'arbitro.
Chissà che avrà detto poi per Italia-Corea verso Byron Moreno.

Speriamo stasera sia tutta un'altra musica.

Indietro
Alto Basso